Tutto sulle location e i luoghi di Mare Fuori, dal carcere al porto
Quanti vedendo il carcere di Mare Fuori si sono chiesti se esiste veramente? Scopriamo insieme dove è stata girata la serie e quali sono le location e i luoghi del set.
Creata da Cristiana Farina, la serie, in onda su Rai 1, segue le vicende dei detenuti dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli, che si intrecciano con quelle del personale penitenziario. Quindi no, il carcere di Mare Fuori non esiste, o almeno non come è rappresentato nella serie. Inoltre, sebbene il luogo liberamente ispirato al carcere di Nisida, la troupe non ha girato sull’isola Flegrea.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Passando alle effettive location, si è scelto di svolgere le riprese dell’Istituto di Pena Minorile, dove ha luogo la maggior parte della serie, presso la base navale della Marina Militare di Napoli.
La Marina Militare di Napoli si sviluppa luno il Molo San Vincenzo, vicino al Molo Beverello del porto di Napoli, in via Acton. La base navale è però una zona militare chiusa al pubblico, divisa in edifici di colore rosso pompeiano.
Invece le riprese che riproducono le attività all’aria aperta dei detenuti, hanno come sfondo il porto di Napoli e il Maschio Angioino.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Le location di Mare Fuori sono in gran parte luoghi sparsi per la bellissima Napoli. Si è scelto di girare dalle spiagge della zona est, fino alla stazione Toledo della Metropolitana. Tutavia, molte scene sono girate anche a Salerno e non solo nel capoluogo campano.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Altri luoghi di Napoli che sono presenti in Mare Fuori sono: il quartiere Gianturco, Centro Direzionale di Napoli, via Tribunali, via Toledo, via Orazio, via Petrarca, Villa Doria D’Angri, Posillipo, Villa Grottamarina, Quartiere fuorigrotta, Montesanto, Corso Vittorio Emanuele, Pedamentina di San Martino, Salita Santa Lucia al Monte, Hotel San Francesco al Monte, Scale di Santa Maria Apparente, Ospedale Monaldi. Invece a Salerno si è sfruttato il porto e la Cava de’ Tirreni.
Ma quando escono gli altri episodi di Mare Fuori 3? RaiPlay ha ufficialmente comunicato che la data di uscita degli ultimi 6 cadrà il 13 febbraio.