Ecco a cosa serve quel telo nero comparso sul set di Mare Fuori
Quello di Mare Fuori è uno dei più popolari del momento: in occasione delle riprese della stagione 4, i fan l’hanno letteralmente preso d’assalto ed è capitato che notassero anche cose strane, come la presenza di un misterioso telo nero.
Come per tutto ciò che si riesce a carpire da qualsiasi cosa emerga inerente alla serie di Rai 2, sono nate delle ipotesi, immediatamente messe a tacere dal regista.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ivan Silvestrini, infatti, ha spiegato con un post di Instagram quale fosse lo scopo, l’utilità di quel telo nero sul set di Mare Fuori 4. La sua presenza ha ragioni tecniche.
Per questo motivo, il regista ha lasciato direttamente ad un elettricista il compito di fornire tutte i dettagli:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl nostro magnifico capo elettricista ci illustra uno dei tanti arcani del mondo della fotografia cinematografica.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Così Silvestrini ha introdotto il tecnico, il quale ha spiegato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Serve ad evitare che gli attori chiudano gli occhi (durante le riprese, ndr) perché con le varie specchiature e i rimbalzi della luce sul pavimento e dalle pareti degli edifici… usiamo questi teli per permettere loro di stare in una posizione più di riposo degli occhi.
Le riprese di Mare Fuori 4, cominciate il 22 maggio, proseguiranno per l’intera estate. La produzione punta a debuttare con i nuovi episodi tra febbraio e marzo 2024. Nel mentre, però, i fan potrebbero ricevere qualche sorpresa…
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.