Manifest è la nuova serie TV con protagonista Josh Dallas, l’attore diventato famosissimo per aver interpretato il Principe Azzurro nello show della ABC Once Upon a Time. La star, infatti, dopo la fine della serie è stata scelta come protagonista di un nuovo progetto davvero interessante. Scopriamo quindi tutto sulla serie TV Manifest, a partire dalla trama, le anticipazioni, le news, tutto il cast e i personaggi e dove vederla in streaming.
Contenuti
News sulla serie TV con Josh Dallas
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le prime notizie su Manifest risalgono all’agosto del 2017, quando la NBC aveva dato il via alla produzione del pilot con una sorta di garanzia virtuale di messa in onda. A gennaio del 2018 è stato poi confermato l’ordine da parte del network.
La serie è liberamente ispirata ad un tragico avvenimento accaduto realmente l’8 marzo del 2014. In quella data il volo Malaysia Airlines 370 che dall’aeroporto di Kuala Lumpur in Malesia era diretto a quello di Pechino-Capital in Cina, venne dato per disperso.
Vennero considerate tutte le ipotesi, compresa quella di un dirottamento terroristico, senza però mai trovare conferme di alcun tipo. Infatti, nonostante le intensive ricerche, il velivolo non è mai stato individuato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo aver setacciato quasi 65 mila chilometri quadrati, il 24 marzo il Primo Ministro malese ha dichiarato che molto probabilmente l’aereo era precipitato nell’area meridionale dell’Oceano Indiano, inabissandosi.
Manifest serie TV: trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie TV Manifest descriverebbe uno scenario ipotetico. Quindi di cosa parla Manifest? La trama mystery thriller racconta che un volo scompare dai radar per tornare poi cinque anni dopo. Per i passeggeri il tempo sembra non essere passato, mentre non si può certo dire lo stesso dei familiari e degli amici a casa.
Manifest segue, dunque, le loro vite private, così come il loro misterioso destino. La loro quotidianità cambierà completamente dopo questo avvenimento, e dovranno capire cosa è successo al velivolo e perché i propri cari hanno percepito in modo diverso il passare del tempo.
Anticipazioni sulla serie TV con Josh Dallas
Durante il terzo giorno del San Diego Comic Con 2018, è stato proiettato il primo episodio della serie. Con poco spazio per un Q&A sono comunque saltati fuori alcuni dettagli interessanti come riportato da Hidden Remote.
È stato detto che la serie piacerà ai fan di Lost e The Crossing, mentre per Josh Dallas c’è anche un tocco di This Is Us. Questo perché la componente umana e i rapporti interpersonali saranno molto importanti, insieme al contrasto tra fede e scienza.
Il creatore Jeff Rake ha dichiarato che la serie ha già un finale ben preciso, che idealmente si risolverà con la soluzione del problema dell’aereo per dare spazio a un nuovo mistero.
Scopri anche come prosegue la storia: STAGIONE 2 | STAGIONE 3 | STAGIONE 4
Manifest serie TV: cast, personaggi e attori
Per quanto riguarda il cast della serie TV Manifest, Josh Dallas interpreta Ben Stone, il ritratto perfetto del bravo padre. Ben è anche un analista che si ritrova a combattere contro ciò che non è in grado di controllare, che si tratti della rara forma di cancro che affligge il figlio o della misteriosa voce che sente nella propria testa.
Al fianco di Josh Dallas, c’è l’attrice Melissa Roxburgh, già apparsa in Arrow e Legend of Tomorrow, che è Michaela Stone. Distrutta dal senso di colpa per un tragico incidente, la donna è tormentata dall’insicurezza di non essere in grado di ricoprire i ruoli di ufficiale di polizia e futura sposa. Quando dopo essere scomparsa per anni torna misteriosamente, ritrova la propria vita con una nuova determinazione.
Tra gli altri attori presenti nel cast di Manifest c’è Athena Karkanis che interpreta Grace Stone, mentre J. R. Ramirez, già comparso in Arrow e Jessica Jones, veste i panni del detective Jared Williams. Jack Messina e Luna Blaise sono rispettivamente Cal e Olive Stone, i figli di Ben e Grace.
Alla produzione troviamo il creatore di The Mysteries of Laura, serie con Debra Messing, Jeff Rake. Al suo fianco il produttore Robert Zemeckis per la Compari Entertainment. Per la regia di Manifest è stato scelto David Frankel, tra i cui lavori più conosciuti troviamo Il Diavolo Veste Prada, Io e Marley. Frankel ha anche vinto due Emmy Award per il pilot della serie HBO Entourage e la miniserie Band of Brothers.
Insomma i personaggi e gli attori di Manifest insieme a tutto il cast tecnico sono davvero di spessore.
Manifest data di uscita e streaming
Quando esce Manifest in America? La serie televisiva Manifest è uscita sul canale NBC il giorno lunedì 24 settembre 2018. E per quanto riguarda la programmazione italiana? Manifest in Italia è arrivata su Premium Stories il 1 ottobre 2018.
A fine giugno 2019, la serie TV con Josh Dallas ha iniziato la messa in onda anche in chiaro grazie a Canale 5. La prima puntata, composta dai primi tre episodi ha debuttato mercoledì 3 luglio.
Attualmente Manifest è disponibile in streaming su Netflix, dove si possono trovare anche le due stagioni seguenti, nell’attesa che il servizio accolga in esclusiva la quarta.
Trailer e video
Il primo trailer della serie TV Manifest racconta già molto della serie, introducendo i personaggi e l’evento centrale attorno al quale girerà tutto. Potete vedere il video QUI.