Nuovi misteri sul volo 828 sono previsti per la stagione 2 di Manifest: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul secondo capitolo della serie TV con Josh Dallas.
Contenuti
Manifest 2 stagione: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’aprile 2019 NBC ha annunciato il rinnovo della serie TV con Josh Dallas! Le presidenti della programmazione di NBC, Lisa Katz e Tracey Pakosta, avevano accompagnato la notizia con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:
Solo con la sua prima stagione, Manifest ha risposto a diverse domande relative al mistero del volo 828 e, con intelligenza, ne ha poste molte altre. Congratulazioni al creatore Jeff Rake, ai produttori, al cast e alla crew, che hanno realizzato una serie che crea dipendenza, con personaggi convincenti e complesse relazioni.
La storia di Ben Stone e dei suoi compagni di volo è tornata sugli schermi, con nuove risposte e sicuramente altri sconvolgenti misteri.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramManifest 2 data di uscita in Italia?
A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce Manifest 2 stagione. La data di uscita è stata fissata al 6 gennaio 2020. Inizialmente pensavamo che, poiché il primo capitolo aveva debuttato in autunno, NBC avrebbe riservato ancora una volta uno spazio alla serie nello stesso periodo. Invece la rete ha dapprima programmato l’uscita in primavera, ma si è poi trovata costretta ad anticipare il debutto, poiché Bluff City Law si è fermato a soli dieci episodi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, dello show si occupa Premium Stories. Manifest 2 stagione ha debuttato in Italia il 16 gennaio 2020. Nel corso dell’estate, poi, i nuovi episodi sbarcano su Canale 5.
In molti si staranno appunto quando va in onda Manifest su Canale 5. La data di uscita è fissata per venerdì 10 luglio 2020. La programmazione avrebbe dovuto proseguire poi tutti i venerdì alle ore 21.20, ma dopo i primi sei episodi la rete ha scelto di chiudere in fretta, fissando la terza e quarta puntata per il 22 e 24 luglio in seconda serata e quella finale per venerdì 31.
Manifest 2 trama e anticipazioni
La trama di Manifest racconta del volo 828 che scompare dai radar, per tornare poi cinque anni dopo. Per i passeggeri il tempo sembra non essere passato, mentre non si può certo dire lo stesso dei familiari e degli amici a casa. Il mystery thriller segue, dunque, le loro vite private, così come il loro misterioso destino. La loro quotidianità cambierà completamente dopo questo avvenimento, e dovranno capire cosa è successo al velivolo e perché i propri cari hanno percepito in modo diverso il passare del tempo.
Questa è la linea generale che ha caratterizzato la prima stagione di Manifest e così è anche per la 2, in un certo senso. Gli episodi andati in onda hanno già dato risposte ai protagonisti e al pubblico su alcuni aspetti del mistero in cui sono avvolti il volo 828 e i suoi passeggeri, ma tanto altro deve ancora essere affrontato. È sempre bene per una serie TV avere pronti nuovi interrogativi, una volta che i vecchi vengono spiegati.
Coi nuovi episodi, i protagonisti devono affrontare il fatto che i passeggeri sono destinati a morire entro il 2024. Tutti gli indizi hanno infatti portato Ben a concludere che il tempo in cui sono scomparsi equivale a quello che rimane loro da vivere. Non dimentichiamoci, poi, dell’ultima scena del season finale. Durante una colluttazione tra Jared e Zeke, in presenza di Michaela, parte un colpo di pistola.
Anticipazioni puntate Manifest 2 su Canale 5
Qui di seguito le anticipazioni degli episodi e delle puntate in onda su Canale 5 con riportata la trama disponibile anche su Mediaset Play.
Prima puntata
- Manifest 2×01: Allacciate le cinture – Mentre la famiglia Stone è coinvolta in una sparatoria, Ben va in missione per localizzare due passeggeri del Volo 828 che sono misteriosamente scomparsi.
- Manifest 2×02: Il ritrovamento – Michaela ha una nuova partner, il detective Mikami. Insieme si occuperanno dell’omicidio di Frannie, una giovane studentessa d’arte.
- Manifest 2×03: Orizzonte artificiale – Ben e Vance non hanno detto a Saanvi che viene spiata perché vogliono scoprire chi sia la talpa. Ma Ben glielo confessa.
Seconda puntata
- Manifest 2×04: Nelle pieghe del tempo – Saanvi cerca in tutti i modi di mantenere il segreto sulla sua ricerca, nonostante venga spiata dal Maggiore. Tra Jared e Tamara nasce una simpatia.
- Manifest 2×05: Volo coordinato – Un gruppo di teppisti fa irruzione nella chiesa di Adrian e distrugge tutto, mentre un camion travolge di proposito l’auto di Grace, che finisce in ospedale.
- Manifest 2×06: Viaggio di ritorno – TJ e Olive fanno ricerche approfondite sui tarocchi nella speranza di scoprire qualcosa di utile sulla data di morte. Intanto cresce l’attrazione tra loro.
- Manifest 2×07: Uscita di emergenza – Olive e TJ vanno insieme in un locale. Ben, per comprendere il significato di una chiamata ricevuta da numerosi passeggeri, chiede ad Adrian d’incontrarlo.
Terza puntata
- Manifest 2×08: Il canto zen – Jared è coinvolto con un gruppo di fanatici che vogliono eliminare i passeggeri dell’828. Ben e Olive fanno una scoperta sorprendente.
- Manifest 2×09: Il drago d’argento – Zeke si rivolge a Saanvi che dice di aver trovato una cura per cancellare le chiamate e annullare la Data di Morte, ma la trova in uno stato confusionale.
Quarta puntata
- Manifest 2×10: Cambio di rotta – Con un’operazione tanto coraggiosa quanto rischiosa, Jared smaschera il gruppo di fanatici che vogliono eliminare i passeggeri dell’828, salvando Zeke.
- Manifest 2×11: La Fenice – Zeke segue la terapia sperimentale di Saanvi, ma senza grossi risultati. Michela scopre per caso un grosso traffico di anfetamina.
Quinta puntata
- Manifest 2×12: Il Grande Giorno – Ben dà una mano ad un passeggero a liberarsi dei suoi sensi di colpa; Saanvi chiede aiuto per proteggersi dal Maggiore; Jared e Lea cercano di estorcere una confessione da due spacciatori di droga.
- Manifest 2×13: Il Lago Ghiacciato – Ben e Michaela mettono a rischio ogni cosa per tentare un pericoloso salvataggio; Zeke è ad un passo dalla morte e Vance e Saanvi fanno il possibile per far intervenire il Maggiore, l’unica che potrebbe salvarlo.
Scopri anche come prosegue la storia: STAGIONE 3 | STAGIONE 4
Ma adesso entriamo più nel dettaglio e andiamo a scoprire ulteriori notizie su cast, streaming episodi e data di uscita.
Cast attori e personaggi
Il cast principale al completo è tornato ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 2 di Manifest. Rivediamo Josh Dallas nei panni di Ben Stone e Melissa Roxburgh con la sua Michaela Stone, detective del dipartimento di polizia di New York. Al loro fianco nel cast di Manifest 2 stagione hanno riportato in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:
- Athena Karkanis è Grace Stone
- J.R. Ramirez è Jared Vasquez
- Luna Blaise è Olive Stone
- Jack Messina è Cal Stone
- Parveen Kaur è Saanvi Bahl
- Matt Long è Zeke Landon
Si sono aggiunti all’elenco anche Yasha Jackson (Ray Donovan) e Garrett Wareing (Pretty Little Liars: The Perfectionists), rispettivamente nei panni di Suzanne Martin, ex fidanzata di Ben, e di TJ Morrison. Quest’ultimo è un altro passeggero del Volo 828, che Stone cerca di aiutare. Abbiamo poi saputo dell’ingresso con un ruolo ricorrente di Leah Gibson (Marvel’s Jessica Jones) e Carl Lundstedt (Marvel’s Cloak & Dagger) in Manifest 2 stagione. Gli attori interpretano due fratelli, Tamara e Billy.
Trailer
NBC ha rilasciato già un breve teaser trailer per Manifest 2. Dal NY Comic Con 2019 è arrivato poi il primo trailer esteso, anticipato da un breve recap della prima stagione. Infine, pochi giorni prima del debutto, NBC ha diffuso un ultimo video per la nuova stagione di Manifest.
Manifest 2 streaming ed episodi
Per la prima stagione NBC ha ordinato un totale di 13 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno, ai quali ne ha aggiunti altri 3 in seconda battuta, visto il riscontro. Per Manifest 2 stagione, il network ha deciso di rimanere sulla stessa cifra della season 1, senza alcun episodio aggiuntivo, nonostante il costante successo.
La prima stagione di Manifest è stata molto seguita. Addirittura la serie TV è stata la novità del 2018/2019 più vista in assoluto. Il pilot ha raggiunto 10.4 milioni di telespettatori. Successivamente lo show con Josh Dallas si è stabilizzato su una media di 6.4 milioni, posizionandosi in coda a This is Us, Chicago Med e Fire. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Manifest 2×01 streaming: Allacciate le cinture (Fasten your seatbelts)
- Secondo episodio Manifest 2×02 streaming: Il ritrovamento (Grounded)
- Terzo episodio Manifest 2×03 streaming: Orizzonte artificiale (False Horizon)
- Quarto episodio Manifest 2×04 streaming: Nelle pieghe del tempo (Black Box)
- Quinto episodio Manifest 2×05 streaming: Volo coordinato (Coordinated Flight)
- Sesto episodio Manifest 2×06 streaming: Viaggio di ritorno (Return Trip)
- Settimo episodio Manifest 2×07 streaming: Uscita d’emergenza (Emergency Exit)
- Ottavo episodio Manifest 2×08 streaming: Il canto zen (Carry On)
- Nono episodio Manifest 2×08 streaming: Il drago d’argento (Airplane Bottles)
- Decimo episodio Manifest 2×10 streaming: Cambio di rotta (Course Deviation)
- Undicesimo episodio Manifest 2×11 streaming: La fenice (Unaccompanied Minors)
- Dodicesimo episodio Manifest 2×12 streaming: Il Grande Giorno (Call Sign)
- Tredicesimo episodio Manifest 2×13 streaming: Il Lago Ghiacciato (Icing Conditions)
Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di Manifest in streaming, dobbiamo ringraziare Sky. Il 1 ottobre 2018 Premium Stories ha iniziato a trasmettere la serie TV, quasi a ridosso dell’uscita americana e ha portato avanti anche la messa in onda di Manifest 2 stagione.
Grazie ai servizi SkyGo, Sky On Demand ed Infinity, abbiamo potuto vedere in streaming gli episodi della serie TV con Josh Dallas. Inoltre, nell’estate del 2019 Canale 5 ha trasmesso la prima stagione che, dopo il passaggio TV, è stata caricata temporaneamente su Mediaset Play. Lo stesso è accaduto anche con la season 2. Dal 1° gennaio 2022, inoltre, tutte le stagioni di Manifest sono disponibili su Netflix, in attesa che il servizio accolga in esclusiva la quarta.