Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Mamma Mia 3 si fa? Uscita, trama, cast e streaming del film

Cora | Ottobre 20, 2023

mamma mia

Mamma Mia 3 si fa? Scopriamo insieme tutti gli aggiornamenti

Il film Mamma Mia 3 si fa? In molti se lo stanno chiedendo, perciò vi riportiamo tutte le news che sappiamo sull’amatissima pellicola musicale. Se ricordate, infatti, il primo film di Mamma Mia ha avuto un notevole successo, piazzandosi tra le pellicole con più guadagni nella storia del cinema… Ma adesso senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire se e quando uscirà!

Mamma Mia 3 si fa? News sul film

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

AGGIORNAMENTO 20/10/2023: Nel corso di un’intervista con Variety, la produttrice Judy Craymer ha promesso che il terzo film ci sarà!

“Sono sicura che il terzo film si farà. Sono nella privilegiata posizione di avere dalla mia parte gli Universal Studios che vogliono farlo, con cui amo lavorare, e ho già una trama. Ci vuole sempre un certo tempo per Mamma Mia”.

Ci risiamo! O almeno si spera! In un’intervista per il Daily Mail, infatti, la produttrice Judy Craymer ha annunciato di avere in mente la realizzazione del film Mamma Mia 3 con almeno quattro nuove canzoni degli ABBA. Stando alle sue parole per il Daily Mail, la Craymer ha iniziato a pensare a un terzo film già da un po’ di tempo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nella mia testa è già da un po’ che voglio concentrarmi su questo progetto. Ma poi c’è stata l’epidemia di Covid-19.

La produttrice ha poi aggiunto che la storia è sempre stata immaginata come una trilogia, quindi per lei sarebbe assolutamente possibile realizzare Mamma Mia 3.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Penso che un giorno ci sarà un terzo film, perché è sempre stata pensata una trilogia. Vedrete. So che la Universal vorrebbe che lo realizzassi.

Chiarito questo punto, ci sarebbe da capire se gli attori protagonisti avrebbero piacere a tornare in un eventuale capitolo 3 di Mamma Mia. Le prospettive sembra buone.

Sia Colin Firth, che Pierce Brosnan, che Christine Baranski hanno dato la propria disponibilità, come sottolineato da Entertainment Weekly. L’ultimo ad esprimersi è stato proprio l’ex 007, il quale ha dichiarato a Good Morning America:

Ci sto, certamente. È incredibile quando ci si diverte in quel film. Credo che tutti sarebbero disponibili.

L’attore, pressato da uno delle conduttrici del talk show, ha poi aggiunto che secondo lui ci sono già dei programmi riguardo a Mamma Mia 3.

A dicembre 2022 Il regista di Mamma Mia Here We Go Again, Ol Parker, ha svelato che potrebbe esserci una possibilità per il terzo film. Infatti ha detto a ScreenRant che un Mamma Mia 3 è molto possibile e che, in effetti, è sempre stato nei piani della produttrice Judy Craymer.

“Judy Craymer, la geniale produttrice del musical e dei primi due film, ha sempre pensato che fosse una trilogia. Questo è tutto quello che posso dire. Il primo ha fatto un’enorme incasso, e penso che anche noi abbiamo un buon lavoro. So che c’è fame di un terzo e so che lei ha un piano. Non sarebbe adorabile?”

Quando esce Mamma Mia 3

Quindi, quando esce Mamma Mia 3? Ovviamente al momento è impossibile prevedere una data di uscita del film di Mamma Mia 3. Innanzitutto dobbiamo aspettare di avere una conferma certa della pellicola.

Per questo motivo è molto difficile sapere quando e soprattutto se i produttori potranno mettersi al lavoro su un ipotetico Mamma Mia 3.

Mamma Mia 3 trama

Un potenziale film di Mamma Mia 3 potrebbe riprendere la linea temporale dell’ultima pellicola uscita, che ha seguito le vicende della figlia di Donna, e allo stesso tempo ci ha raccontato con dei flashback la storia della madre e il suo arrivo sull’isola.

Visto che su Donna abbiamo ormai scoperto tutto quello che c’era da sapere, la trama di un nuovo film potrebbe incentrarsi ancora di più sulla dolce Sophie Sheridan, sul figlio avuto con il fidanzato Sky, e sull’hotel Bella Donna inaugurato per rendere omaggio alla madre di Sophie, che è venuta tristemente a mancare.

Sulle meravigliose note delle canzoni degli ABBA potremmo quindi avere la possibilità di seguire nuove storie in Mamma Mia 3, e chi lo sa, magari anche scoprire qualcosa di più sulla vita delle migliori amiche di Donna, Rosie e Tanya.

Cast, attori e personaggi

Non sappiamo se Judy Craymer ha in mente di introdurre nuovi attori in un ipotetico Mamma Mia 3 o se nel film potremmo rivedere i vecchi volti del cast, e magari ancora qualche cameo di Meryl Streep nei panni di Donna.

Se la produzione decidesse di seguire le storie dei vecchi e iconici personaggi delle pellicole, allora sicuramente chiederà ai precedenti attori di ricoprirne di nuovo i ruoli. Nel cast dei primi due film di Mamma Mia ricordiamo intanto:

  • Meryl Streep è Donna Sheridan
  • Amanda Seyfried è Sophie Sheridan
  • Lily James è Donna Sheridan da giovane
  • Julie Walters è Rosie Mulligan
  • Christine Baranski è Tanya Chesham-Leigh
  • Pierce Brosnan è Sam Carmichael
  • Colin Firth è Harry Bright
  • Stellan Skarsgård è Bill Anderson

Streaming del film

Ovviamente ancora non abbiamo informazioni riguardo allo streaming del film. Se Mamma Mia 3 venisse realizzato è molto probabile che esca prima nelle sale cinematografiche come le precedenti pellicole. Piattaforme come Netflix o Prime Video, sulle quali è possibile intanto vedere il primo film, potrebbero decidere di acquistarne i diritti successivamente.