Scopriamo tutte le informazioni sul film Maleficent – Il segreto della bella addormentata con Angelina Jolie e Elle Fanning.
Contenuti
Quando va in onda in TV?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma quando va in onda in onda in TV il film Maleficent? La replica della pellicola fantasy con Angelina Jolie verrà trasmesso in replica venerdì 17 luglio 2020 su Rai 2 alle ore 21:20 circa.
Di cosa parla il film Maleficent? Trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUscito nelle sale cinematografiche nel 2014 e diretto da Robert Stromberg, ha riscosso subito un grande successo. Infatti l’anno seguente è stato anche candidato al Premio Oscar per i migliori costumi. Tra gli altri premi, inoltre, ha ricevuto nomination ai Saturn Award, ai Satellite Award e ai People’s Choice Award. Adesso facciamo un breve riassunto della trama.
La storia si svolge in un mondo fiabesco e ha come protagonista Malefica, una fata dotata di grandi ali. Malefica e le creature magiche vivono in armonia con la natura. Purtroppo, il regno è minacciato da Re Enrico, il quale desidera uccidere gli abitanti della foresta. Un giorno, Malefica incontra Stefano e tra i due nasce un profondo sentimento e si scambiano il bacio del vero amore. Stefano torna al castello e viene nominato dignitario del re. Quest’ultimo promette la mano della figlia a chiunque uccida la fata.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il ragazzo, quindi, inganna Malefica, le strappa le ali e le dona al suo sovrano. Malefica vuole vendetta e costruisce una barriera di rovi per allontanare gli umani. Il tempo passa e Stefano diventa re. Poco dopo annuncia il battesimo della figlia Aurora, ma la fata lancia un potente maleficio: al compimento dei suoi sedici anni, Aurora si pungerà con il fuso di un arcolaio e cadrà in un sonno senza profondo. Solo il bacio del vero amore potrà salvarla.
Stefano ordina di bruciare ogni arcolaio del reame e affida la figlia alle alle tre fate Giuggiola, Fiorina e Verdelia. Ben presto Malefica si affeziona ad Aurora e quando la ragazza compie 16 anni dichiara di voler restare con la fata. Quando scopre della maledizione, però, fugge al castello dove il padre la fa rinchiudere nelle segrete per proteggerla. Il film Maleficent, quindi, continua con Aurora che cade in un sonno eterno. Malefica vuole salvarla e cerca il principe Filippo, sperando che possa risvegliarla.
Maleficent film cast, attori e personaggi
Ecco, ora, la lista completa degli attori che hanno fatto parte del cast del film Maleficent e i personaggi che hanno interpretato:
- Angelina Jolie è Malefica
- Elle Fanning è Aurora
- Sharlto Copley è re Stefano
- Sam Riley è Fosco
- Brenton Thwaites è il principe Filippo
- Lesley Manville è Fiorina
- Imelda Staunton è Giuggiola
- Juno Temple è Verdelia
- Kenneth Cranham è re Enrico
- Hannah New è regina Leila
- Ella Purnell è Malefica adolescente
- Michael Higgins è Stefano giovane
- Isobelle Molloy è Malefica bambina
- Vivienne Jolie-Pitt è Aurora a 5 anni
- Eleanor Worthington Cox è Aurora a 8 anni
- Michael Higgins è Stefano bambino
- Jackson Bews è Stefano adolescente
Sequel
Nel 2019 è uscito il sequel intitolato Maleficent 2 – Signora del male. Questa volta, però, diretto da Joachim Rønning. Diversi gli attori che riprendono i loro ruoli, come per esempio Elle Fanning, Angelina Jolie e Juno Temple. Tra le new entry, invece, possiamo ricordare Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor. Anche in questo caso ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar per il miglior trucco e acconciatura.
Trailer e video
Sul canale YouTube della Disney Italia si può trovare il trailer completo della pellicola. Ecco, quindi, il video.
Dove vedere il film Maleficent in streaming?
Ma dove si può vedere il film Maleficent in streaming? Il primo metodo sarebbe quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Disney+. Nel caso in cui, invece, si desiderasse noleggiarlo, TimVision lo rende disponibile al costo di 2,99 euro, così come Google Play. Inoltre entrambi danno anche la possibilità acquistarlo al prezzo di 9,99 euro.