Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Magic Mike 3 termina sequenza ballata 30 minuti

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Magic Mike 3 termina con una sequenza ballata di 30 minuti

Redazione | Novembre 23, 2022

magic mike

Magic Mike 3, intitolato The Last Dance, si conclude con un’enorme sequenza ballata. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato il regista.

La scena finale di Magic Mike 3

Era il 2012 quando Magic Mike è apparso per la prima volta sui nostri schermi, raccontando una storia liberamente ispirata all’esperienza di vita di Channing Tatum.

Dopo aver passato a Gregory Jacobs i doveri di regista con il primo sequel, ora Steven Soderbergh ha ripreso possesso della sua sedia con Magic Mike – The Last Dance.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tornando a lavorare per il franchise e mettendo in scena uno show nello show, la priorità del regista è stata quella di concentrarsi sull’aspetto che ha dato vita a tutto: il ballo. A tal proposito, Soderbergh ha promesso una sequenza finale ballata per Magic Mike 3 che si preannuncia davvero epica.

Volevamo far esplodere il ballo in grande stile. Abbiamo realizzato questo numero con Channing e Salma [Hayek] proprio subito. E poi i 30 minuti finali del film sono semplicemente un’enorme sequenza danzata.

Così ha dichiarato ad Empire. Questa scena conclusiva ha rappresentato davvero una sfida per il regista Steven Soderbergh:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il mio lavoro consiste nel capire come rendere distinto il tutto. Non posso girare ogni scena alla stessa maniera, devo trovare un approccio differente per ciascuna coreografia. È stata questa la vera sfida.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Fortunatamente, queste sequenze sono state girate in un teatro situato nella zona sud di Londra, il Clapham Grand, che in un certo senso ha facilitato le operazioni. Per come è costruito, infatti, non permette di avere brutti angoli di ripresa. Così ha spiegato Soderbergh.

Oltre a questa imponente sequenza ballata e in generale alla più curata dimensione coreografica, Magic Mike 3 vede anche il protagonista impegnato in una relazione seria per la prima volta. L’interesse amoroso di Mike si chiama Max, personaggio portato in scena da Salma Hayek.

Magic Mike – The Last Dance racconta di Mike, dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde. Questa disavventura costringe il protagonista a lavorare come bar tender nei locali della Florida.

Per “Magic” Mike Lane è giunta l’ora di tornare sul palco. Con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si dirige a Londra con Max, una donna ricca e altolocata che lo attira con un’offerta che non può rifiutare.

Quest’ultima pare avere un’agenda già pianificata. La posta in gioco è altissima, quando Mike scopre cosa ha veramente in mente la donna. Riuscirà, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata, ad essere in grado di farcela?

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.