I luoghi dei cartoni Disney esistono davvero! Vediamo insieme l’ambientazione che ha ispirato i film: dal castello di Biancaneve a quello di Rapunzel.
Molti dei nostri film Disney preferiti si svolgono in luoghi incantati e di fantasia. Spesso però questi paesaggi sono stati creati ispirandosi a posti realmente esistenti nel mondo. Vediamo insieme quale ambientazione ha ispirato i cartoni animati.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Castello di Segovia in Spagna e il castello di Biancaneve
Partiamo proprio dal primissimo classico Disney: Biancaneve e i sette nani. Il castello della Regina Cattiva sembra ispirato all’Alcazar di Segovia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSi tratta di una costruzione situata nella Spagna centrale e, proprio come il castello del film Disney, si trova su un’alta rupe.
Sfortunatamente, il palazzo è stato gravemente danneggiato da un incendio nel 1862, ma conserva ancora il suo fascino di luogo incantato adatto ad una fiaba.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.