Luke Baines parla della sua sessualità
Luke Baines ha fatto coming out!
In occasione del Pride Month, l’attore di Shadowhunters ha rivelato di essere un membro della comunità LGBTQ+, dichiarando di aver amato nella sua vita sia un uomo che una donna.
Leggiamo insieme le sue parole.
Nella giornata di sabato, Luke Baines ha usato il suo account Instagram per fare coming out con i suoi fedeli followers.
L’attore ha pubblicato alcune foto con delle vere e proprie dichiarazioni d’amore, aggiungendo di aver vissuto questo sentimento in maniera libera, lontano da etichette e pregiudizi.
Sono stato abbastanza fortunato da aver amato due volte nella mia vita. La prima volta ho amato una donna, la seconda volta un uomo. Mettete un’etichetta alla cosa, se preferite, ma tutto quello che so io è che l’amore è amore. Felice mese dell’orgoglio.
Un coming out semplice e d’effetto per Luke Baines. L’attore non ha voluto mettere nessuna etichetta alla sua sessualità, ma ha voluto soltanto porre l’attenzione sul fatto che l’amore è amore, a prescindere dalla persona di cui ci innamoriamo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSicuramente, fare coming out rappresenta ancora oggi un atto di coraggio, soprattutto in un mondo che quotidianamente si presento poco aperto ai bisogni delle minoranze.
Tuttavia, il coming out diventa un passaggio chiave della costruzione di sé. È un passaggio che aiuta a stare bene con il proprio Io, migliora le relazioni interpersonali e modifica gli atteggiamenti sociali negativi verso le persone LGBTQ+.
Inoltre, il coming out messo in atto dalle persone famose incoraggia tante persone a parlare apertamente della loro sessualità. E, si sa, quando si parla apertamente di qualcosa e se ne vedono i rappresentanti, quel qualcosa viene demistificato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per tutti questi motivi, noi di Daninseries siamo molto orgogliosi di Luke Baines!
Auguriamo all’attore tanta felicità e tante soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista personale.