Luka Peros è l’attore che interpreta Marsiglia ne La casa di carta. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita privata alla carriera.
Contenuti
Luka Peros biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per quanto riguarda la biografia, su IMBD possiamo trovare alcune notizie sull’attore. Qual è l’età di Luka Peros? Sappiamo che è nato il 28 ottobre 1976 a Zagabria e dunque le sue origini sono croate. La sua età è perciò di 45 anni. Per quanto riguarda l’altezza di Luka Peros, sappiamo che è di 1 metro e 91 centimetri.
Nella sua vita ha vissuto davvero in moltissimi posti, tra cui la sua città natale ma anche Vienna, Boston, Abu Dhabi, Los Angeles e Barcellona. Questo è il motivo per il quale parla molte lingue. Prima di diventare attore, ha studiato molto, laureandosi all’Emerson College nel 2000 con un BFA in Performing Arts, recitazione maggiore. Dunque Luka Peroš ha lavorato presso il Teatro delle marionette di Zagabria e il Teatro Nazionale Croato di Fiume. Ma oltre ad essere attore, ha esperienze come voice over, doppiatore.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA renderlo noto in tutto il mondo è la sua recente partecipazione a La casa di carta, serie TV in cui è subentrato a partire dalla terza stagione.
Luka Peros vita privata, moglie e figli
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Parliamo ora della vita privata di Luka Peros, che abbiamo potuto comprendere in giro per il web e attraverso i profili social dell’attore e doppiatore. Ivana Popović, un’artista croata, è la donna che ha incontrato nel 2003 e che lo ha reso padre per la prima volta padre di Ava. Ivana aveva già una figlia, Luna, alla quale Luka è molto affezionato. La storia d’amore con Ivana Popović è terminata nel 2006.
Alcuni anni dopo Luka Peroš ha incontrato Paula Feferbaum, una stilista brasiliana. I due si sono sposati e hanno avuto un figlio, Daniel Louis. La famiglia vive a Barcellona dal 2017 insieme ad Ava, la prima figlia dell’attore, trasferitasi da lui a seguito della tragica morte della madre. Luka è rimasto molto legato anche alla prima figlia della sue ex, Luna, con la quale ha un rapporto molto stretto.
Instagram e social
Luka Peros ha un profilo Instagram? Per fortuna sì. Quindi possiamo seguire l’attore sul suo account ufficiale Instagram, che conta al momento 893mila follower. Viene spesso aggiornato con immagini che riguardano sia il lavoro che la vita privata. Invece, per quanto riguarda gli altri social, Peroš ha un profilo Facebook.
Doppiaggio, film e serie TV
Vediamo ora quali sono i principali lavori di Luka Peros che riguardano doppiaggio, film e serie TV. Infatti, oltre a essere un attore molto bravo, come vi abbiamo anticipato è anche un doppiatore. Non a caso ha recitato ne La casa di carta in spagnolo ed è il doppiatore italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e turco della serie TV Netflix. Ma vediamo di seguito la lista di film e serie TV di Peroš.
- The Hunting Party (2007)
- No One’s Son (2008)
- Forest Creatures (2010)
- El Niño (2014)
- Broj 55 (2014)
- Sweet Home (2015)
- Mine (2016)
- Papillon (2017)
- Il fotografo di Mauthausen (2018)
- L’albero del sangue (2018)
- La casa di carta (2019)
Dal 3 settembre 2021 possiamo rivederlo nei panni di Marsiglia ne La Casa di Carta 5.
Marsiglia ne La casa di carta
Sicuramente a rendere noto Luka Peros in tutto il mondo è il suo ruolo ne La casa di carta, dove interpreta Marsiglia. Si tratta di un componente della banda, amico del Professore, di Berlino, Palermo e Bogotà entrato a far parte del gruppo nella terza stagione. Si fa conoscere al meglio nella quarta stagione de La casa de papel, quando il suo personaggio diventa sempre più rilevante. Aiuta concretamente il Professore al di fuori della Banca di Spagna, dandogli un supporto pratico e morale. È il tutto fare del gruppo e sicuramente nella quinta stagione de La casa de papel Marsiglia, interpretato da Luka Peroš, sarà sempre più rilevante.