Durante una recente intervista, l’attrice Lucy Lawless ha spiegato le origini dell’iconico urlo di Xena, la Principessa Guerriera.
Il 4 settembre 1995 debuttava negli Stati Uniti una serie TV fantasy/mitologica destinata ad un grande successo in tutto il mondo, compreso il nostro Paese. Stiamo parlando di Xena Principessa Guerriera, uno show che ha insegnato storia, epica, che ha trasmesso l’importanza dell’amicizia, dell’amore puro, senza distinzioni, e che ha dimostrato che cambiare è possibile. Oggi, per noi Italiani, sono passati ventitré anni dalla prima volta che abbiamo sentito la famosa intro, accompagnata dal magnifico voice over di Rita Savagnone. Lucy Lawless, sebbene verrà sempre ricordata per l’indimenticabile performance nei panni della Principessa Guerriera, ha portato avanti la propria carriera di attrice con diversi lavori. A fine agosto ha rilasciato un’intervista durante la quale, tra le varie cose, ha chiarito le origini di un segno distintivo del personaggio di Xena: l’urlo.
Ricorderete bene tutti che spessissime volte le sue entrate in scena erano annunciate da un fitto e acuto lalalalalala, che ancora oggi alle convention i fan le chiedono di riproporre. Questo elemento è stato trattato nuovamente anche durante una chiacchierata con People TV, come ha riportato Entertainment Weekly. Dopo aver mostrato a Lucy Lawless una delle sue tante acrobazie accompagnata dal grido di battaglia, l’intervistatrice ha voluto conoscere le origini del famosissimo urlo di Xena.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Colui che in seguito è diventato mio marito [Rob Tapert] ha pensato “le serve un richiamo distintivo, come Tarzan. Ne abbiamo bisogno di uno per Xena”. Così, stavo guardando la TV. C’erano queste donne arabe ad un funerale che stavano protestando per la morte di un ragazzino della comunità. Emettevano delle urla simili a degli ululati e ho provato anche io, ma non riuscivo. Allora, ho modificato quel grido per crearne una mia versione. E così è nato l’urlo di Xena.
Scherzando, Lucy Lawless ha anche riportato un esempio dell’utilità di quel richiamo nella vita di tutti i giorni. Se magari si è in macchina e i bambini sul sedile posteriore non danno tregua, qualsiasi madre l’avrebbe vinta tirando fuori questo asso dalla manica. Qui di seguito trovate il video completo dell’intervista. Dell’urlo di Xena si parla dal minuto 3.06.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram