Nel corso di un’intervista, Lucy Hale anticipa la presenza di personaggi iconici in Katy Keene, pronti a conquistare il pubblico. Ecco le sue parole.
Lucy Hale, ieri sera, giovedì 6 febbraio, ha debuttato sul canale americano The CW con la nuova serie Katy Keene. Lo show è tratto dai fumetti di Archie Comics e sviluppato dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa. Si tratta del secondo spin-off del famoso teen drama Riverdale insieme a Le Terrificanti Avventure di Sabrina. La serie segue le vicende di quattro personaggi che vivono a New York. Tra loro, proprio Katy Keene interpretata da Lucy Hale che ha già vestito i panni (e che panni!) di Aria Montgomery in Pretty Little Liars. Katy è un’aspirante stilista che mette al centro di tutto la carriera e le sue amicizie.
“Ciò che amo di Pretty Little Liars e di Katy Keene è che sono serie in cui c’è spazio per tutti i personaggi”, ha rivelato l’attrice a The Advocate. “Perché non incoraggiare anche gli altri a dare il meglio di sé?”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sulla scia delle molte serie che supportano i diritti della comunità LGBTQ, Katy Keene rompe ancora di più gli schemi introducendo il personaggio di Jorge, coinquilino di Katy e aspirante drag queen che si fa chiamare Ginger.
Lucy Hale sui social media si è sempre schierata a favore della comunità, talvolta esprimendo le sue opinioni contrarie a ogni forma di emarginazione. In particolare, nel corso dell’intervista ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Questo è il momento in cui devo prendere delle decisioni importanti e fare qualcosa che conti davvero. Che altro dovrei fare se non prendere una posizione? Molto spesso nelle serie tv e nei film le donne vanno dietro a un uomo. Cresciamo con l’idea di doverci sposare, di dover avere figli, di fare questo e quello. Io non l’ho mai pensata così. Ho sempre messo i miei sogni al primo posto e penso che Katy faccia lo stesso.”
La serie si concentra molto anche su George, spesso discriminato dai produttori di Broadway, e sarà proprio Katy ad aiutarlo a trovare la sua voce.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Credo che George diventerà un’icona per le persone. È fantastico aver permesso a questi personaggi di essere persone vere e con i piedi per terra”.
Il personaggio di Lucy Hale incarna con verve alcuni sogni adolescenziali, come l’aspirazione di un lavoro nel mondo dell’immagine, della moda e si tuffa coraggiosamente nei giorni newyorkesi in cerca di nuove amicizie. Allontanandosi dallo stile dark di Riverdale e da quello terrificante di Sabrina, la storia si sviluppa come una dramedy, una specie di avventura agrodolce che si snocciola tra eventi quotidiani e incontri. Le prime immagini della colorata mantellina rossa, incerta tra Cenerentola e Cappuccetto Rosso, sognante ma determinata, lasceranno un segno tra i giovanissimi aficionados delle serie tv.
Cora