Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
lucy gray hunger games ballata usignolo serpente anti katniss

CiNEMA

Lucy Gray è la “anti-Katniss” nel prequel di Hunger Games

Redazione | Agosto 30, 2023

hunger games

Il regista del prequel di Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente, definisce Lucy Gray Baird come la anti-Katniss

Hunger Games: la protagonista del prequel Lucy Gray è la anti-Katniss

Come sappiamo Hunger Games sta per tornare in sala con un film prequel ispirato a un romanzo pubblicato da Suzanne Collins. Parlando della protagonista, de La ballata dell’usignolo e del serpente, il regista Francis Lawrence ha descritto Lucy Gray Baird come “l’anti-Katniss“.

In un’intervista con Empire Magazine, il regista, che ha anche diretto La Ragazza di Fuoco e i due Il Canto della Rivolta, ha ammesso di essere preoccupato all’idea di tornare al cinema con un Hunger Games senza Katniss. Tuttavia ha trovato conforto nel fatto che Lucy Gray, il primo tributo del Distretto 12, è completamente diverso dal personaggio di Jennifer Lawrence.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Katniss era un’introversa e una sopravvissuta. Era piuttosto tranquilla e stoica, si potrebbe quasi dire che fosse asessuale. Lucy Gray è l’opposto. Mostra la sua sessualità apertamente, ed è davvero un’artista”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Mentre Katniss è stata costretta a diventare il volto della ribellione ed è letale con l’arco, Lucy Gray ama stare sotto i riflettori e usa il suo ingegno come arma. “Lei ama la folla“, ha spiegato Lawrence. “Sa come interpretare il pubblico e manipolare le persone.”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Oltre al primo tributo del distretto 12, Lucy Gray è anche l’interesse amoroso del diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth), l’uomo che diventerà il tirannico presidente di Panem nella trilogia originale.

Secondo la trama del prequel, il diciottenne Coriolanus Snow, rampollo di una famiglia decaduta, è l’ultima speranza degli Snow per riacquistare prestigio sociale. Ai decimi Hunger Games gli viene ordinato di fare da mentore a Lucy Gray Baird, il tributo del Distretto 12. La giovane attira da subito l’attenzione della nazione cantando durante la Mietitura e Coriolanus vede in lei la speranza del riscatto sociale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis completano il cast del film.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente uscirà nei cinema il 17 novembre 2023.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.