Le più grandi curiosità e differenze tra la serie TV Lucifer e il fumetto Sandman della DC firmato Neil Gaiman: dalla storia ai personaggi mancanti
Dopo essere sopravvissuto alla cancellazione da parte di Fox ed essere stato salvato da Netflix, Lucifer è pronto a tornare con una quinta stagione. Gli sforzi della fanbase della serie TV sono stati così potenti da permettere a Tom Ellis di vestire ancora una volta i panni del diavolo, per intrattenere gli spettatori. Ma forse non tutti sapevate che Lucifer è tratto da un fumetto della DC, intitolato Sandman, e che tra la serie TV e il comic ci sono alcune differenze.
Sandman è un fumetto uscito dal 1989 al 1996, scritto da Neil Gaiman, il cui protagonista tuttavia non è Lucifer. Infatti il personaggio è immaginario, e appare solo come supporto nel comic principale. Successivamente poi ha acquisito una serie spin-off di Lucifer che è ancora in corso, scritta da Mike Carey, che descrive le avventure sulla Terra, il Cielo e in vari altri regni. Il personaggio ha abbandonato l’Inferno nella serie Sandman.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Proprio come Arrow e gli altri show The CW, anche Lucifer arriva dal mondo dei fumetti DC, e la serie TV ha tratto ispirazione da questi, sfruttando in particolare la base di partenza, per poi articolare la storia in modo unico.
Non serve infatti specificare che, come avviene sempre quando si è davanti a un adattamento, esistono molte differenze tra il fumetto e la serie TV Lucifer. Ecco quali sono.
La connessione con la DC
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPoiché il fumetto spin-off è stato pubblicato da Vertigo Comics, che è la sezione più matura della DC Comics, Lucifer incontra spesso personaggi di questo mondo di supereroi.
Tuttavia, dato che la Fox non aveva i diritti di molti personaggi della DC, il mondo di Lucifer è stato decisamente rimpicciolito rispetto al fumetto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per ragioni legali, lo show non fa mai menzione dei tanti supereroi che popolano l’universo e che Lucifer ha incontrato nel passato.
Ma, grazie al crossover Crisi sulle Terre Infinite, il personaggio interpretato da Tom Ellis è finalmente apparso in uno show di The CW. Infatti Lucifer ha fatto un piccolo cameo nella terza parte dell’evento televisivo, precisamente in quella dedicata a The Flash.