#SaveLucifer su Twitter
In una sola giornata, Fox si è trovata in vetta ai trend topic di Twitter con ben due cancellazioni non accettate dai fan. Con #SaveB99 per Brooklyn Nine Nine, la situazione è andata nel migliore dei modi, infatti NBC ha preso in mano la comedy e la porterà avanti per una sesta stagione. Mossi da tale successo, i fan di Lucifer hanno lanciato l’hashtag SaveLucifer che ha raggiunto il primo posto dei trend con oltre un milione di condivisioni.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!1 MILLION TWEETS for #SaveLucifer. You guys, this is INSANE. So grateful!! pic.twitter.com/4feh1a6frh
— Joe Henderson (@Henderson_Joe) May 12, 2018
L’hashtag è stato poi bloccato e allora i fan hanno creato #PickUpLucifer. Come riporta Deadline, anche in questo caso si spera che un altro network prenda in mano le redini della serie, in particolare vista la news riguardo un cliffhanger a fine della terza stagione…
Il cliffhanger della terza stagione
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGiovedì Joe Henderson, creatore e showrunner di Lucifer, ha scritto un tweet devastante che parla di un vero e proprio cliffhanger a fine della stagione in corso.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.We created a season finale with a huge cliffhanger so that there was no way Fox could cancel us. Instead, we're going to frustrate the hell out of you fans. I'm so sorry for that. #Lucifer
— Joe Henderson (@Henderson_Joe) May 11, 2018
La scena finale era stata creata apposta, per far sì che la Fox non potesse cancellare la serie e lasciare tutti i fan senza la possibilità di scoprire cosa sarebbe successo. E purtroppo la cosa non è andata così, infatti Joe si scusa con il pubblico per aver creato qualcosa che potrebbe creare frustrazione.
Tom Ellis prende parte al #SaveLucifer
L’attore protagonista della serie ha partecipato attivamente alla campagna di salvataggio della serie. Infatti ha più volte incitato i fan a twittare e ha ringraziato di cuore chiunque abbia aiutato la serie ad arrivare prima tra i trend topic. Tom Ellis ha anche condiviso la petizione che sta girando, da firmare per salvare la serie.
I just read this and felt like a naughty school boy 😂You #lucifans are brilliant. My heart is swelling at the moment. The #SaveLucifer and #PickUpLucifer campaign is being heard. It’s the weekend so all we can do is keep making noise. Thank you again it’s really lifted us ✊😈 https://t.co/kj1IlNo1o2
— tom ellis (@tomellis17) May 13, 2018
Con il cuore in mano, l’attore ringrazia i fan e ammette che il gesto ha aiutato il cast e la crew ad affrontare al meglio la situazione. Spronando gli spettatori a farsi sentire ancora di più, Tom Ellis si batte in prima fila per sostenere la serie. Prima di andare a letto inoltre ha condiviso un articolo che spiega i cinque modi attraverso i quali la serie può essere salvata.
I’m off to bed …Whatever happens if you have watched and loved #Lucifer for the past 3 seasons please make sure to watch the season 3 finale on Monday. It honestly is the best episode we have ever done. You’ll only want to Keep fighting. #savelucifer ✊😈 https://t.co/FcdVWZBwzP
— tom ellis (@tomellis17) May 13, 2018