La stagione 5 di Lucifer è divisa in due blocchi: scopriamo quando esce la parte 2, o Lucifer 5B, le anticipazioni, lo streaming e tutti i dettagli su ciò che attende.
Contenuti
Quando esce Lucifer 5B: data di uscita della stagione 5 parte 2
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Siamo certi che, dopo aver visto il primo blocco di episodi, il vostro desiderio più profondo sia quello di sapere quando esce la 5B parte 2 di Lucifer. Beh, siamo in grado di darvi una risposta. Prima ancora dell’annuncio ufficiale, a fine marzo sulla pagina di Netflix dedicata alla serie TV è apparsa come data di uscita dei nuovi episodi il 28 maggio 2021. Poco dopo la piattaforma streaming ha confermato il giorno del caricamento sui suoi canali social.
Le riprese della quinta stagione si sono concluse lo scorso autunno. Se non fosse stato per l’emergenza sanitaria, tutti gli episodi sarebbero stati completati a inizio 2020 e probabilmente sarebbe trascorso meno tempo tra la prima e seconda parte, ma quando è subentrato per forza di cose lo stop delle produzioni, la parte 2 di Lucifer 5 non era ancora pronta. Tuttavia, non si trattava di tanti episodi, al contrario. Era solo il season finale che necessitava il ritorno sul set.
Tom Ellis aveva rivelato durante una live su Instagram assieme a Rotten Tomatoes che a settembre 2020 sarebbe entrata in pre-produzione la sesta stagione. In seguito abbiamo appreso che a fine settembre cast e crew erano tornati sul set per chiudere Lucifer 5B parte 2. Poco dopo sono poi partiti con le riprese della 6, conclusesi il 29 marzo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAnticipazioni sulla trama di Lucifer 5B parte 2
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tanti punti devono ancora essere affrontati e speriamo che nel corso di Lucifer 5B parte 2 troveremo risposte agli interrogativi posti nel corso nella prima. Innanzitutto, è arrivato Dio. Il creatore di tutte le cose si è sentito in dovere di palesarsi sulla Terra per interrompere quella che potremmo definire una zuffa celestiale. Negli ultimi momenti della 5×08, Amenadiel, fomentato da Michael, dà involontariamente libero sfogo alla sua paura più grande: il futuro di Charlie. Il bambino pare infatti essere mortale. Questo enorme timore porta l’angelo a bloccare il tempo, senza sapere come farlo ripartire.
Dopo aver salvato Linda nella quarta stagione, Amenadiel aveva perso il suo potere, che solitamente si limitava a rallentare lo scorrere del tempo. Lucifer cerca dunque di far liberare la mente al fratello, nella speranza di sbloccare la situazione e poter concludere il delicato confronto che stava avendo con Chloe. Si fa, però, vivo anche il gemello Michael, che invece punta ad alimentare il terrore di Amenadiel. Inizia così una dura lotta tra i fratelli, alla quale partecipa anche Maze dalla parte di Michael, poiché sentitasi tradita da Lucifer. I quattro se le danno di santa ragione per un po’, finché Dio stesso non si palesa.
La trama della 5B, che ripartirà esattamente da dove ci siamo fermati come conferma una scena inedita rilasciata sui social, approfondirà, dunque, la relazione tra il Padre e i suoi figli, oltre a chiarire le malvagie intenzioni di Michael. L’arcangelo ha infatti un piano ben preciso. Gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno confermato che nei nuovi episodi conosceremo meglio il gemello e scopriremo cosa ha in mente.
Grazie a Twitter abbiamo anche scoperto che due personaggi inizieranno un percorso di terapia. Non sapevamo inizialmente di chi si trattasse, ma il trailer di Lucifer 5B, che trovate in coda, ha chiarito diversi punti con le sue anticipazioni, tra cui il fatto che saranno proprio padre e figlio a chiedere aiuto a Linda. In più, pare che l’obiettivo di Michael sia quello di prendere il posto di Dio, ora che ha dichiarato di voler andare in pensione. Questo determinerà una vera e propria guerra contro il gemello.
Ci aspettiamo, inoltre, che nella parte 2 della season 5 Lucifer riesca a dichiarare apertamente i propri sentimenti per Chloe, nonostante il trailer non sia per nulla rassicurante, e che venga spiegato come mai il Diavolo abbia perso e poi riconquistato il proprio potere e soprattutto l’invulnerabilità in presenza della detective. Ciò che prova Lucifer sarà un elemento centrale della 5B, così ha rivelato Henderson a TVLine. Infine, passando a Linda e Maze, le due dovranno affrontare il proprio passato.
La dottoressa Martin potrebbe ritrovarsi nuovamente faccia a faccia con la figlia abbandonata tanti anni prima, mentre ci auguriamo che il demone possa trovare pace. Sappiamo che rivedremo Eve. La ragazza potrebbe avere un ruolo fondamentale nella sua crescita. L’ultimo dettaglio che possiamo accennare è che il nuovo blocco di episodi si concluderà al quinto atto del season finale. Il sesto, infatti, diventerà la parte finale dell’ultimo episodio della sesta stagione. Gli showrunner hanno deciso di mantenere tale il finale a cui avevano pensato prima di sapere che Netflix avrebbe rinnovato lo show ancora una volta.
Non possiamo dimenticarci, poi, che ci attende un episodio musical, durante il quale, a quanto pare, i nostri protagonisti si lanceranno in coreografie e performance canore a causa dello zampino di Dio. Durante l’evento DC FanDome è anche stato rilasciato un primo sneak peek.
Cast, attori e personaggi
In Lucifer 5B parte 2 ritroviamo il cast principale al completo. Tom Ellis continua ad interpretare sia Lucifer che il gemello Michael, mentre Lauren German veste ancora i panni della detective Chloe Decker. A dividere le scene con loro, sono tornati anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Kevin Alejandro è Dan Espinoza
- DB Woodside è Amendiel
- Lesley-Ann Brandt è Mazikeen
- Aimee Garcia è Ella Lopez
- Rachel Harris è la dottoressa Linda Martin
- Scarlett Estevez è Trixie
Si è aggiunto al cast della seconda parte di Lucifer 5 poi Dennis Haysbert (24) nei panni di Dio, il quale ha fatto il proprio ingresso proprio negli ultimi minuti della 5×08, e Inbar Lavi, che ha riportato sugli schermi Eve. Con tutta probabilità ci sarà ancora spazio anche per Adriana, ovvero la figlia di Linda. Si è conclusa nella prima parte, invece, la storia di Pete Daily (Alex Koch), che si è rivelato essere un serial killer, per la delusione della povera Ella.
Non sappiamo, infine, se in Lucifer 5B parte 2 rivedremo Tricia Helfer, dato che ha già fatto un’apparizione nella prima, in occasione dell’episodio noir La Fine del Pollo. È stata poi annunciata una new entry: Scott Porter di Friday Night Lights, che resterà anche per la sesta stagione. TVLine ha saputo che interpreta il detective Carol Corbett, vecchia conoscenza di Dan, che legherà subito con Ella. Vedremo se a breve verranno annunciati altri ingressi.
La serie TV è una produzione Aggressive Mediocrity, Jerry Bruckheimer Television, Vertigo Entertainment e Warner Bros. Television, in associazione con DC Entertainment. Tra i produttori esecutivi troviamo Jerry Bruckheimer, Tom Kapinos, Jonathan Littman, Kristie Anne Reed e Len Wiseman.
Numero e durata degli episodi
Lucifer 5B parte 2 consta di 8 episodi, che insieme agli altrettanti della prima compongono una stagione da 16. La durata di ciascuno si aggira intorno ai 50/60 minuti. Incredibilmente siamo venuti a conoscenza di tutti i titoli molto presto. L’account Twitter della writers’ room li ha rilasciati a inizio anno. Ognuno riprende stralci di dialogo degli episodi stessi. Ecco anche quelli in italiano:
- Nono episodio Lucifer 5×09 streaming: Cena di Famiglia (Family Dinner)
- Decimo episodio Lucifer 5×10 streaming: Maledetto Karaoke Celestiale (Bloody Celestial Karaoke Jam)
- Undicesimo episodio Lucifer 5×11 streaming: Faccia da Diavolo (Resting Devil Face)
- Dodicesimo episodio Lucifer 5×12 streaming: Daniel Espinoza Nudo e Crudo (Daniel Espinoza Naked and Afraid)
- Tredicesimo episodio Lucifer 5×13 streaming: Un Po’ di Stalking Innocente (A Little Harmless Stalking)
- Quattordicesimo episodio Lucifer 5×14 streaming: Nulla È Per Sempre (Nothing Lasts Forever)
- Quindicesimo episodio Lucifer 5×15 streaming: Ma È Così che Andrà a Finire? (Is This Really How It’s Going to End?!)
- Sedicesimo episodio Lucifer 5×16 streaming: Il Lieto Fine… O No? (A Chance at a Happy Ending)
Lucifer 5B parte 2 streaming
Parlando della possibilità di vedere Lucifer 5B parte 2 in streaming, come è stato per il primo blocco, anche il secondo è stato caricato su Netflix. Come ben sapete, dal 2018 la serie è a tutti gli effetti un titolo originale della Grande N. Gli interessati continueranno, quindi, a non avere problemi nel goderselo online in comodità.
Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la stagione 5 seconda parte di Lucifer, e in generale la serie per intero, è sottoscrivere un abbonamento, scegliendo tra le tre opzioni a disposizione.
Trailer e video
Netflix ha rilasciato il trailer di Lucifer 5b circa un mese prima del caricamento sulla piattaforma. Dal video abbiamo appreso che ci sarà molta carne al fuoco anche in questa seconda parte. Date un’occhiata QUI e giudicate da voi.
Quiz su Lucifer
Accompagnate la visione di Lucifer 5 parte 2, divertendovi con i nostri simpatici quiz a tema:
- Quale personaggio di Lucifer è la tua anima gemella?
- Quale angelo sei?
- Quanto hai in comune con Tom Ellis?
- Lucifer o Dan, con chi finiresti?
- Riuscirai a far rinnovare Lucifer per la settima stagione?
- Paradiso, Purgatorio o Inferno: dove andrai a finire?
- Quale personaggio di Lucifer sei?
- In quale Girone dell’Inferno ti manderebbe Lucifer?
- Ti sfidiamo a rispondere alle domande su Lucifer senza sbagliare
- Quale pena ti infliggerebbe Lucifer Morningstar?
- Tom Ellis ti chiede di uscire: scopri come sarà il vostro appuntamento
- Sei un demone, un angelo o un essere umano?