Lo stretto legame tra Lucas Adams di Grey’s Anatomy 19 e Derek Shepherd
Nella notte il medical drama di Shonda Rhimes è tornato in onda negli USA. Si prospetta un vero e proprio nuovo inizio con questa stagione e le basi per riportare lo show agli sfarzi di un tempo ci sono tutte. Grande protagonista della premiere di Grey’s Anatomy 19 è stato lo specializzando Lucas Adams.
Il nome vi risulterà sconosciuto perché è una delle new entry. Il diciannovesimo capitolo, infatti, introduce una nuova classe di studenti, cuore nel rinnovato programma di formazione del Grey Sloan Memorial Hospital.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ad interpretare il personaggio è Niko Terho, il quale è affiancato da Alexis Floyd, Midori Francis e dai più noti Adelaide Kane e Harry Shum Jr, nei rispettivi ruoli dei colleghi Simone Griffith, Mika Yasuda, Jules Millin e Benson “Blue” Kwan.
Nel primo episodio di Grey’s Anatomy 19 Lucas Adams ruba la scena inizialmente perché commette un enorme errore che potrebbe compromettere la vita di una paziente, in attesa da tempo di un triplo trapianto.
Lo specializzando, infatti, riferisce la morte cerebrale di un giovane alla famiglia sbagliata, finendo per ritardare i tempi richiesti dalle varie procedure prima dell’espianto degli organi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFortunatamente la situazione poi si risolve. Lucas, ovviamente, vive un momento di crisi, ma in suo soccorso arrivare Nick Marsh, che gli offre la possibilità di assistere in sala al trapianto. Una volta pronto per l’operazione, Adams pronuncia una frase che i fan di Grey’s Anatomy conoscono molto bene:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.«È un bel giorno per salvare vite.»
Queste erano le parole benauguranti di Derek Shepherd. Da una conversazione tra Meredith ed Amelia scopriamo così che Lucas Adams altri non è che il nipote di Derek ed Amelia stessa. Quest’ultima rivela:
«Derek era un dio per lui. E Lucas era il nipote preferito di Derek ed io gli voglio bene, per questo odio doverlo dire, ma non credo abbia ciò che serve. Voglio dire, è un disastro. Non segue le indicazioni. Deve fare tutto a modo suo.»
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Amelia arriva persino ad insinuare che Meredith abbia scelto Lucas perché le ricordava Derek. La Grey, però, la smentisce, facendole capire che più che il marito, il giovane le ricorda lei:
«È un disastro. Sente il bisogno di fare le cose a modo suo, ma ha anche quel colpo di genio della famiglia. Ed è un po’ la pecora nera.»
Lucas Adams, presentata nella premiere di Grey’s Anatomy 19, ha, quindi, sangue Shepherd che scorre nelle sue vene. Purtroppo non sappiamo ancora chi siano i suoi genitori.
Derek ed Amelia hanno, infatti, tre sorelle: Nancy, Liz e Kathleen, che abbiamo già visto almeno una volta nel corso delle stagioni precedenti. Tutte hanno figli.
Nel corso del primo capitolo della serie, Derek rivela a Meredith di avere nove nipoti femmine e cinque nipoti maschi, ma non aggiunge nulla di più. Staremo a vedere.
Varitey ha interpellato la showrunner Krista Vernoff sulla decisione di rendere Lucas un membro della famiglia Shepherd. Ecco le sue parole:
«È stata una mia idea iniziale, mentre cercavo di capire come collegare questa classe al materiale originale della serie, senza copiare quei personaggi o ripercorrere quelle storie. Derek aveva tutte queste sorelle, che hanno un sacco di figli. […] Lucas è nato dall’idea di essere un po’ come Derek e un po’ come Amelia: ma non abbiamo conosciuto Derek ed Amelia quando erano specializzandi! Questo ci ha dato quel legame, ma un territorio tutto nuovo.»
Chissà che la presenza di Lucas in Grey’s Anatomy 19 non rappresenti anche il giusto pretesto per rivedere una delle sorelle di Derek e Amelia ed assistere a qualche dinamica interessante proprio con quest’ultima, oltre che ovviamente con il figlio.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.