Loki 2 stagione si fa. News sulla serie TV Diseny+ con Tom Hiddleston e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.
Contenuti
Loki 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sin da quando Loki aveva appena fatto il suo debutto con la prima stagione della serie a lui dedicata, avevano iniziato a circolare già le prime voci su una potenziale 2 stagione, poi ufficialmente confermata.
Inizialmente, secondo quanto affermato da Nate Moore, vicepresidente della produzione dei Marvel Studios, Loki era stata pensata fin da subito per avere un seguito.
A detta di Moore, Marvel aprirebbe sempre alla possibilità di realizzare dei sequel e questo sembrava il destino anche di Loki. In un’intervista a IndieWire aveva parlato del futuro delle serie dei Marvel Studios, citando anche quella con Tom Hiddleston.
Quella che mi viene in mente – e direi che non è un segreto – penso ci sia molto da raccontare di irriverente, intelligente e speciale su Loki. Inoltre, la serie si presta ad avere più stagioni piuttosto che essere qualcosa di una tantum.
A tal proposito si era espresso anche Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, che aveva anticipato come le serie di Disney+ avrebbero potuto avere un seguito nei film in arrivo prossimamente, o in una futura seconda stagione.
Loki 2 stagione si fa: la conferma del rinnovo
La conferma che Loki 2 stagione avrebbe visto la luce è arrivata con l’episodio finale della prima stagione. Dopo la sua conclusione, sullo schermo è apparsa la classica scena post-credits, che inquadra un fascicolo della TVA con il nome di Loki.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A questo punto una mano imprime un timbro sul foglio, e in rosso si legge: “Loki tornerà con una 2 stagione“. Da quel momento abbiamo potuto dire con certezza che Tom Hiddleston sarebbe tornato su Disney+ con dei nuovi episodi dedicati al dio dell’inganno e alla disastrosa situazione alla TVA.

Come finisce Loki: trama della 2 stagione
La prima stagione di Loki si conclude con una rivelazione: dietro alla Linea Temporale si cela Kang il Conquistatore, che ha combattuto una guerra con gli altri universi per preservare la sua realtà. L’uomo vuole ritirarsi e lasciare la custodia del tempo a Sylvie e Loki, ma la donna non gli crede.
Così lo uccide, e intanto la Linea Temporale si dirama in modo irreparabile. Nel frattempo Loki, spedito alla TVA dalla sua stessa variante, vuole raccontare la verità a Mobius, che però non lo riconosce. Al centro della TVA troneggia una statua di Kang, dove prima si trovavano quelle dei Custodi del Tempo.
Kang aveva avvertito Sylvie e Loki, se avrebbero ucciso lui, sarebbero arrivate molteplici sue varianti dagli altri universi, molto più malvagie di lui. E sembra che da qui partirà la trama di Loki 2 stagione, anche se non è chiaro se i risvolti di questa situazione si evolveranno anche in qualche film della fase 4 dell’MCU.
Quando esce Loki 2 stagione?
Finalmente conosciamo la data di uscita di Loki 2 stagione, ora che si è conclusa la realizzazione di nuovi episodi. Per poter rispondere alla domanda quando esce, abbiamo dovuto aspettare che Disney+ rivelasse le proprie intenzioni.
Al San Diego Comic Con i Marvel Studios hanno rivelato che i nuovi episodi debutteranno nell’estate del 2023.
Successivamente, a maggio 2023, hanno annunciato che Loki 2 avrebbe debuttato il 6 ottobre 2023, con un episodio a settimana.
Cast, attori e personaggi
Quali attori continuano a far parte del cast e quali personaggi contribuiscono a raccontare la storia nella stagione 2 di Loki? Ovviamente Tom Hiddleston, volto del protagonista Loki. Al suo fianco rivediamo anche:
- Owen Wilson è Mobius M. Mobius,
- Gugu Mbatha-Raw è Ravonna Lexus Renslayer,
- Sophia Di Martino è Sylvie;
- Jonathan Majors è Kang;
- Wunmi Mosaku è Hunter B-15,
- Richard E. Grant,
- Sasha Lane.
Deadline ha rivelato che nel cast della stagione 2 c’è Rafael Casal, dalla serie Blindspotting. Durante il D23 invece è stato annunciato che Ke Huy Quan si sarebbe unito al cast come dipendente della TVA.
Loki è prodotta dai Marvel Studios, con Michael Waldron come creatore e produttore esecutivo.
Numero e durata degli episodi
La prima stagione si è articolata in 6 episodi in tutto, ciascuno della durata di circa 40-50 minuti. Disney+ ha deciso per Loki 2 di ordinare altri 6 episodi.
Loki 2 streaming
Come la serie TV WandaVision, e le altre Marvel quella su Loki farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Lo show si aggiunge alla libreria già ampia della piattaforma, che è accessibile a pagamento.
Per iscriversi a Disney+ bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, che si può comunque disdire in qualunque momento. Lo stesso destino quindi tocca anche alla 2 stagione di Loki, che ha fatto il suo debutto su Disney+.