La mattina del 7 luglio Disney+ ha accolto il quinto episodio della serie Marvel con Tom Hiddleston. Infatti sarà possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Nell’attesa di poterci godere tutte le puntate della serie, parliamo di Loki 1×05 streaming, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato Viaggio nel mistero.
In questa puntata Loki cerca di scappare dal Vuoto, un purgatorio dove incontra diverse sue altre varianti. Il protagonista è intrappolato in un luogo alla fine del Tempo, mentre Sylvie cerca di aiutarlo, affrontando Ravonna alla TVA.
L’episodio ha inizio con un gruppo di cinque Loki, formato dal protagonista, dalla sua versione anziana e da quella giovane, da una versione con un martello e dalla variante coccodrillo, mentre fuggono da un mostro ringhiante fatto di fumo. Sebbene la scena sia piuttosto confusionaria, scopriamo che ci troviamo nel Vuoto, come spiega anche Ravonna a Sylvie negli uffici della TVA.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Loki 1×05 streaming: che cos’è il Vuoto
Il Vuoto è un luogo alla fine dei tempi dove la TVA manda tutte le realtà ramificate falciate, per far sì che non possano divergere dalla Sacra Linea del Tempo. Questo luogo sembra una vera e propria discarica, fatta di distruzione e desolazione, pullulata da varianti di Loki e sorvegliata da Alioth. Si tratta di un gigantesco mostro di fumo, che attacca chiunque arrivi in questo luogo. I Loki sono stati eliminati dalle loro varie linee temporali per aver causato diversi eventi Nexus tra cui l’uccisione di Thor. Tuttavia il gruppo non sa come fuggire da lì e non lo vuole nemmeno fare, pertanto si nascondono in un nascondiglio sotterraneo.
Nel frattempo, Ravonna finge di passare dalla parte di Sylvie e di volerla aiutare a salvare Loki. Infatti il giudici cerca di inventarsi di voler trovare un modo per superare il vuoto temporale e trovare Loki. Scoperto il suo piano e messa alla strette dalla TVA, Sylvie prende il TemPad di Ravonna, e si falcia da sola. Loki intanto non sta ottenendo nulla di utile da nessuno dei Loki. Questi infatti discutono delle loro realtà, di Thanos, e della loro situazione attuale, e tutti sembrano rassegnati. Quando Loki fa un discorso stimolante sul suo piano per uccidere Alioth, tutti ridono di lui. Così cerca di uscire dal bunker per procedere da solo, ma viene sorpreso da ancora più varianti di Loki che lo scrutano dall’alto, capitanate da Loki presidente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSylvie arriva nel Vuoto ed è subito inseguita da Alioth, ma viene salvata da Mobius a bordo di un auto per portare le pizze. Nel frattempo i Loki iniziano una inutile disputa sulla leadership e ha luogo una rissa, dopo che il coccodrillo Loki ha staccato la mano al Loki presidente, in pieno stile Capitan Uncino. Così Loki, Loki vecchio, Loki ragazzo e Alligatore Loki fuggono. Sulla loro strada verso Alioth, dato che Loki ha convinto le altre varianti a combatterlo, incontrano Sylvie e Mobius. Tuttavia il piano della donna non è di distruggere il mostro bensì di incantarlo. Infatti, durante il suo primo incontro con il fumo violaceo, è riuscita a entrare in contatto con lui, scoprendo che in realtà sorveglia qualcosa. Che si tratti del vero creatore della TVA?
Loki 1×05 streaming: Sylvie e Loki contro Alioth
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Intanto assistiamo a un momento di connessione e riflessione tra Loki e Sylvie: nessuno dei due sa esattamente cosa sta facendo ma sembra che tra loro stia nascendo qualcosa. È una storia d’amore? L’inizio di un’amicizia? È difficile da dire, ma vedremo come si evolve il loro rapporto.
Sylvie e Loki decidono quindi di procedere con il piano, mentre Mobius torna alla TVA e le altre varianti nel proprio bunker, ma prima il giovane Loki dona il suo pugnale al protagonista. Il prossimo passo è incantare il cane da guardia che protegge il Vuoto alla fine dei tempi, e trovare chi veramente stanno cercando. Anche Ravonna sembra all’oscuro di questa informazione, e infatti interroga Hunter B-15, prigioniera della TVA, per scoprire cosa sta succedendo. Senza trovare risposta chiede a Miss Minutes tutti i file sulla fondazione della TVA dall’inizio dei tempi.
Loki e Sylvie si dirigono verso Alioth per scoprire cosa sta proteggendo. Loki crea un diversivo per Alioth mentre Sylvie tenta di incantarlo, e l’anziano Loki, dopo aver cambiato idea, evoca un intera riproduzione di Asgard che distrae il mostro. Così Loki e Sylvie lavorano insieme per incantare la bestia, e intanto il classico Loki viene divorato. Il piano ha funzionato, e nel Vuoto si apre una spaccatura verde, la quale, insieme, mano nella mano, Loki e Sylvie attraversano.