La mattina del 30 giugno Disney+ ha accolto il terzo episodio della serie Marvel con Tom Hiddleston. Infatti sarà possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Nell’attesa di poterci godere tutte le puntate della serie, parliamo di Loki 1×04 streaming, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato L’evento nexus.
In questa puntata, Mobius e Hunter B-15 sono alla ricerca di Loki e Sylvie, con i nervi tesi. Abbiamo lasciato Loki (Tom Hiddleston) e Sylvie (Sophia Di Martino) apparentemente intrappolati sulla luna Lamentis condannata all’Apocalisse nel 2077.
Loki 1×04 streaming: il passato di Sylvie
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’episodio si apre con Ravonna Renslayer che ricorda di aver rapito una ragazza di Asgard per crimini contro la Sacra Linea del Tempo. Si tratta di Sylvie, che una volta alla TVA ruba il TemPad di Ravonna e scappa. Ravonna ricorda questo momento prima di trovarsi faccia a faccia con gli stessi Guardiani del Tempo, nel presente.
Ravonna spiega a Mobius di essere stata rimproverata per aver permesso una pericolosa Variante così vicina all’ufficio dei Guardiani, ed è ugualmente scontenta di Mobius, che vuole interrogare Hunter C-20, dopo il suo incontro con Sylvie. Tuttavia Ravonna rivela che C-20 è in uno stato di costante declino mentale da quando la variante ha confuso i suoi ricordi. Questa è la menzogna che la donna rifila al collega, il quale non si fida del tutto di quanto ha sentito.
Loki 1×04 streaming: Loki prova qualcosa per Sylvie
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIntanto Sylvie e Loki sono ancora su Lamentis, colpita da meteore e prossima alla distruzione. Sylvie racconta gli eventi del suo passato a Loki e spiega come dovunque andasse causava un evento Nexus, poiché la TVA aveva cancellato la sua realtà. Mentre la distruzione è prossima, Sylvie e Loki si tengono per mano e aspettano la fine. Tuttavia questo dolce momento tra i due provoca un picco sulle apparecchiature di monitoraggio della timeline. All’improvviso, due portali appaiono dietro Sylvie e Loki, che fuggono dall’apocalisse per trovarsi sotto la custodia della TVA.
Loki svela a Mobius che anche lui è una variante, alla quale la TVA ha mentito per tutto questo tempo. In tutta risposta l’agente spedisce Loki attraverso un portale rosso, in un facsimile di Asgard, dove appare Lady Sif, che non è felice di vederlo. Lei gli dà uno schiaffo, una ginocchiata nelle parti basse e destro e lo lascia contorcersi sul pavimento. Si tratta di un ricordo, ovviamente, ma che si ripete all’infinito in un loop e da cui Loki non può sfuggire.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questo ricordo porta Loki ad affrontare il suo narcisismo e la sua paura di essere solo, mentre intanto Mobius cerca di convincere Ravonna a lasciarlo interrogare Sylvie, ma senza fortuna. Nessuno deve vederla o parlarle, dal momento che è troppo pericolosa, ma questo solleva i sospetti di Mobius. Loki cerca di uscire dal suo loop infinito con Sif fingendo di aver orchestrato tutto il piano assieme a Sylvie da tempo, ma Mobius fa un doppio bluff affermando che lei è già stata uccisa. L’agente inoltre deride Loki per il fatto che si è innamorato della versione femminile di sé stesso. Loki si innervosisce così tanto che dice apertamente che tutti i Minutemen sono in realtà Varianti, rapiti dalla Sacra Linea del Tempo e dai Custodi del Tempo, che hanno cancellato i loro ricordi.
Loki 1×04 streaming: Hunter B-15 e Mobius scoprono la verità
A Hunter B-15 vengono i primi dubbi, così si precipita nella cella di Sylvie, apre un portale con il suo TemPad e la conduce attraverso di esso. Hunter B-15 porta Sylvie nell’Apocalisse del secondo episodio, per chiederle cosa ha visto la variante quando l’ha incantata. Vuole vedere di nuovo la verità sulla sua vita reale, così Sylvie gliela mostra. Hunter B-15 crede alla Variante.
Intanto, Mobius parla con Ravonna, che afferma di aver ricevuto la notizia dai Custodi del Tempo che lo vogliono presente per la falciatura di Sylvie. Mobius chiede novità su Hunter C-20, e diventa abbastanza ovvio abbastanza rapidamente che Ravonna sta mentendo. Quando lei si gira, l’agente ruba il suo TempPad e lo usa per scoprire la verità sull’agente C-20. La donna è stata eliminata dopo aver parlato del fatto che ha dei ricordi dalla sua vita passata, e che tutti sono delle Varianti. Ora anche Mobius sa la verità.
Così Mobius salva Loki dal loop, ma quando tornano alla TVA trovano da Ravonna e altri agenti ad aspettarli. Mobius viene subito falciato dalla donna. Dopodiché Ravonna prende Sylvie, e si rende conto che anche B-15 è stata “compromessa dalla Variante”, e porta i due nell’ascensore dorato per incontrare i Custodi del Tempo. Qui, Sylvie chiede a Ravonna quale fosse il suo evento Nexus, e perché la TVA l’ha portata via dalla sua linea temporale. Tuttavia Ravonna non riesce nemmeno a ricordarlo.
Loki 1×04 streaming: la verità sui Guardiani
Una volta raggiunti i Guardiani, essi sono compiaciuti poiché sia Loki che Sylvie indossano collari che impediscono loro di usare i loro poteri. Sfortunatamente per loro, però, non si aspettavano l’arrivo a sorpresa di B-15, che disabilita i collari e lancia una spada a Sylvie. Loki e Sylvie combattono contro la TVA e Ravonna, vincendo, e la variante lancia la spada a uno dei Custodi, mozzandogli la testa di netto. Il collo reciso tuttavia, rivela una serie circuiti scintillanti: i Custodi sono solo androidi. Ma allora, chi li ha creati?
A questo punto Loki prova a confessare i suoi sentimenti per Sylvie, ma il momento romantico è interrotto da Ravonna, che falcia il Dio. Sylvie la disarma e le chiede di confessare tutto quello che sta succedendo.
La scena post-credits
A fine puntata, dopo i titoli di coda, Loki si sveglia. La sua falciatura lo ha portato in uno strano luogo, dove lo accolgono tre tipi strani, con indosso delle varietà del copricapo con le corna. Si tratta di tre varianti di Loki, indicate nei titoli di coda della puntata come Classic Loki (Richard E. Grant), Kid Loki (Jack Veal) e Boastful Loki (Deobia Oparei), mentre la quarta è un coccodrillo.
Il primo è Loki anziano, che indossa un costume giallo e verde, simile a quello delle prime apparizioni nei fumetti, creato da Jack Kirby. Il Loki bambino appare sempre nei fumetti, nella serie Journey into Mystery scritta da Kieron Gillen. Il terzo, sembra una specie di “Thor Loki”, che porta con sé versione alternativa di Mjolnir. Infine il coccodrillo indossa il copricapo con le corna. Sarà anche lui una variante?
La scena è ambientata tra le rovine di New York, con l’Avengers Tower distrutta e abbandonata. Che queste Varianti di Loki si siano nascoste in uno scenario post-apocalittico?