La mattina del 16 giugno Disney+ ha accolto il secondo episodio della serie Marvel con Tom Hiddleston. Infatti sarà possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Nell’attesa di poterci godere tutte le puntate della serie, parliamo di Loki 1×02 streaming, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato Gloriosi propositi.
In questa puntata Mobius mette Loki al lavoro ma non tutti alla TVA sono entusiasti della presenza del Dio.
Loki agente della TVA
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Oshkosh, Winsconsin, 1985. Alcuni agenti della TVA arrivano a una fiera medievale, dopo aver rilevato una Variante presente. I tre agenti sono ingannati da un’imboscata, una figura incappucciata incanta la mente di una dei Minute Men, che attacca i compagni e viene poi rapita dalla Variante, che porta con sé una serie di cariche per resettare le linee temporali.
Nel frattempo Loki sta studiando le dinamiche della TVA assieme alla simpatica mascotte Miss Minutes. Il Dio ripete alcune nozioni base, come il fatto che quando un evento Nexus supera una determinata linea rossa, la linea temporale non può più essere resettata. In questo modo la realtà come la conosciamo collasserebbe. Mobius arriva da Loki con una tuta della TVA: i due devono intervenire sull’attacco in Winsconsin. Il team è alla ricerca di un Loki, ma nessuna variante è mai uguale all’altra, piccole differenze nell’aspetto e differenti poteri, come mutaforma e proiezione di illusioni. Il nostro Loki è un esperto di sé stesso, e siccome la TVA non ha mai catturato questa variante, serve proprio il suo aiuto. L’obiettivo del Dio è incontrare e parlare con i Custodi del Tempo.
Arrivati sul posto, Loki sostiene che sia in atto un ulteriore inganno della sua controparte: “se vedi le orecchie del lupo i suoi denti sono vicini” dice, ripretendo un detto di Asgard. Secondo quanto dice il dio, la seconda variante ha ideato una trappola e li sta aspettando fuori, vuole Loki, per soverchiare insieme la TVA. Tuttavia Loki sostiene di essere ora un servitore della Sacra Linea Temporale, e vuole consegnare la variante in cambio di alcune garanzie. Parlare con i Custodi, sicurezza che non verrà spazzato via finita la sua missione. Mobius tuttavia realizza che si tratta di un giochetto mentale di Loki, che in realtà non conosce il piano della sua variante. Così gli agenti resettano la linea temporale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLoki 1×02 streaming: le Apocalissi
Così, tornati alla TVA, Loki e Mobius discutono, e l’agente dice al Dio che deve aiutarli, sapendo che la versione che stanno cercando è superiore rispetto a lui. Mobius fa leva sull’ego di Loki, cercando di farlo ragionare e chiedendogli aiuto. L’ultima occasione di Loki è lavorare effettivamente sul caso, esaminando i fascicoli della variante, dando il suo punto di vista sulla questione. Studiando i file, Loki esamina documenti legati alla distruzione di Asgard, durante la quale è stata individuata l’energia di una variante.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La variante di Loki si nasconde tra le apocalissi, Ragnarok tra queste. Gli eventi Nexus si verificano quando qualcuno fa qualcosa che non dovrebbe fare, e poi la sua azione innesca altri eventi che non sarebbero dovuti accadere e fa ramificare la realtà. La variante si reca nei luoghi in cui avvengono le apocalissi, poco prima, fa qualsiasi cosa, e non avrebbe importanza, non andrebbe contro i dettami della linea temporale perché l’Apocalisse sta arrivando. Qualsiasi cosa la variante faccia, Ragnarok, in questo caso, avverrà comunque e cancellerà tutto. Potrebbe essere qualsiasi apocalisse, se ogni essere attorno a te è destinato a essere distrutto, niente che tu possa fare verrà notato, perché tutto si distruggerà comunque.
Così Loki e Mobius vanno nel 79 Avanti Cristo, a Pompei, ormai prossima a essere distrutta dal Vesuvio. L’agente cerca di capire come funziona la teoria di Loki, che deve provare ad alterare la linea temporale, per scoprire se il dispositivo rileva la sua energia. Zero energia di varianza viene rilevata dallo strumento di Mobius: la teoria di Loki è giusta.
Loki 1×02 streaming: l’incontro tra le due varianti
Tornati alla TVA, i due iniziano a indagare sulle apocalissi della storia, per capire dove potrebbero trovare la variante. Parlando tra loro della agenzia, del tempo e dei Custodi, Mobius ha un’idea e ricorda la gomma da masticare blu che aveva ricevuto il bambino nel primo episodio della serie, proprio da parte della variante. Le caramelle erano un anacronismo, prodotte sulla Terra solo dal 2047 al 2051, così il duo deve fare un controllo incrociato e trovare un’apocalisse in quegli anni.
L’apocalisse è quella del 2050, a Haven Hills, Alabama, spazzata via da un uragano. Un team di agenti, con Loki e Mobius, arriva quindi presso un enorme centro commerciale, dove le persone stanno cercando rifugio. Il gruppo si divide e Loki va con Hunter B-15. La figura incappucciata studia dalle telecamere l’arrivo degli agenti, circondata da cariche da reset temporale, innescate. La variante approccia Loki e Hunter, prendendo possesso delle sembianze di quest’ultima. Il Loki delle Apocalissi si mette quindi a parlare con la Variante protagonista, e i due si confrontano.
Loki sostiene di essere in realtà sotto copertura e di voler spodestare i Custodi del Tempo, e di aver ingannato la TVA, e chiede alla Variante di fargli da vice. “Non chiamarmi Loki”, chiede la variante e la risposta è no, non ha alcun interesse nel governare la TVA.
Loki 1×02 streaming: Lady Loki
Mobius trova l’agente rapita all’inizio della puntata e lei svela di aver detto tutto a Loki, tra cui anche l’ubicazione dei Custodi e come può trovarli.
Intanto Loki scorge una serie di cariche piazzate per tutto il centro commerciale. Qual è il piano della variante? Così questa si rivela: è Lady Loki. Il suo piano non riguarda Loki, ma non sappiamo quale sia il suo obiettivo. Le cariche si attivano all’improvviso e vengono scagliate in diversi punti del tempo, creando una serie di diramazioni per bombardare la linea temporale. Lady Loki se ne va attraverso un portale, e Loki la segue.