La mattina del 9 giugno Disney+ ha accolto il primo episodio dell’inedita serie Marvel con Tom Hiddleston. Infatti sarà possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Nell’attesa di poterci godere tutte le puntate della serie, parliamo di Loki 1×01 streaming, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato Gloriosi propositi.
Senza preavviso gli spettatori si trovano nuovamente dentro Avengers Endagame, o meglio dentro The Avengers, insomma nel 2012, quando gli eroi devono tornare indietro nel tempo a rubare le Gemme dell’Infinito. Ecco quindi che Loki inizia con alcune scene del film, fino a quando io Dio dell’Inganno ruba il Tesseract, nel trambusto creato dall’irrequieto Hulk. Il fratello di Thor prende la Gemma dello Spazio e sparisce, come si era già visto durante Endgame. Ma finalmente possiamo scoprire cosa succede dopo.
Loki 1×01 streaming: cosa succede dopo Endgame a Loki
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Loki viene catapultato in un deserto, e cerca di capire dove si trova, quando viene braccato da un gruppo di soldati con una divisa scura, apparsi dal nulla. Si tratta di agenti della TVA, la Time Variance Authority, un’organizzazione che ha come compito la protezione della Sacra Linea Temporale. Il team lo arresta, per crimini contro di essa. Con un colpo che rallenta il tempo, Hunter B-15 mette al collo di Loki un collare che lo rende controllabile. Prima di lasciare la timeline, la resettano, con uno strano marchingegno.
Così Loki viene portato alla TVA, confuso e umiliato, e tutti si riferiscono a lui come Variante. Dopo essere stato spogliato delle sue vesti sacre, il Dio arriva in una stanza dove viene ricevuto per essere processato, ma prima scopre, grazie a un video, dove si trova e perché. La signorina Miss Minutes, mascotte della TVA, spiega infatti ai criminali perché sono in quel luogo e cos’è la TVA.
Molto tempo fa ci fu una grande guerra nel Multiverso, innumerevoli linee temporali singole si diedero battaglia per il potere, portando alla completa distruzione di ogni cosa. Poi emersero gli onniscienti Custodi del Tempo, che portarono la pace riorganizzando il Multiverso, in unica linea temporale, la Sacra Linea Temporale. Oggi i Custodi proteggono e preservano il corretto flusso del tempo di tutti e di tutto. Ma a volte delle persone deviano dal percorso prestabilito, e vengono definite Varianti. La loro deviazione dal percorso crea un evento Nexus che, se non controllato, potrebbe ramificarsi nel caos e portare a un’altra guerra nel multiverso. Per assicurarsi che non succeda, i Custodi hanno creato la TVA e tutti i suoi lavoratori, che correggono gli altrui errori e riportare il tempo al suo percorso predeterminati.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOra che le azioni di Loki lo hanno lasciato senza un posto, dovrà affrontare un processo per i suoi crimini.
Loki 1×01 streaming: l’agente Mobius
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel frattempo, nel 1549, a Aix-En, Francia, l’agente Mobius rinviene i corpi di un cacciatore e di alcuni Minute Men della TVA. Qualcuno ha rubato la carica di reset, e lo ha fatto per una sesta volta nell’arco di una settimana. Un bambino entra nella stanza, con in mano un’anacronistica gomma da masticare blu, indicando una vetrata con un diavolo. L’agente viene interrotto da un collega, che gli porta il fascicolo di Loki.
Intanto il Dio sta per essere processato alla TVA, e incolpa gli Avengers di averlo fatto compiere un crimine contro il tempo. Loro hanno viaggiato per le Gemme, e loro hanno fatto in modo che ciò accadesse. Tuttavia il giudice rivela a Loki che le loro azioni erano predeterminate, mentre l’invasione del Dio no. Loki prova a fuggire usando i suoi poteri, ma la magia non funziona tra le mura della TVA. La corte dichiara Loki colpevole e lo condanna a essere resettato. Ma l’agente Mobius interviene e porta con sé Loki, per affidargli una missione.
Loki arriva con l’agente in una stanza e Mobius spiega che è specializzato nella ricerca di varianti pericolose, come il protagonista. Così l’uomo mostra a Loki i suoi ricordi appena che rubasse il Tesseract, e altri attimi, come l’uccisione dell’agente Coulson e tante altri. Il Dio ha fatto soffrire tante persone nel corso della sua vita, ed è anche fuggito spesso.
Ed è così che scopriamo che Loki è anche il misterioso D. B. Cooper, un noto criminale statunitense, che ha dirottato un Boeing 727 nel 1971, per poi lanciarsi in volo dopo avere ricevuto un riscatto di 200.000 dollari statunitensi, sparendo successivamente nel nulla. Si tratta di un reale caso, che da sempre ha suscitato stupore e che non è mai stato risolto. Ironicamente la Marvel ha spiegato la storia, sostenendo che in realtà fosse Loki Cooper, e che, con l’aiuto di Heimdall, sia tornato ad Asgard senza lasciare tracce. “Ero giovane, avevo perso una scommessa con Thor”, dice Loki.
Loki 1×01 streaming: una missione per Loki
Mobius mostra poi a Loki una scena di Thor The Dark World, la madre finisce uccisa dagli Elfi Oscuri, per colpa sua. Il ricordo non appartiene a questa variante, ma al Loki che conosciamo noi, e la Variante rimane scioccata dalle sue scelte. Hunter B-15 irrompe nella stanza: c’è un problema, un’altra unità è andata persa. Ma Loki intanto fugge, e cerca un modo di evadere dalla TVA, quando incontra uno dei lavoratori. Nel suo carrello ci sono innumerevoli Gemme dell’Infinito, alla TVA ce ne sono talmente tante che alcuni colleghi le usano come fermacarte. Così Loki realizza quanto la TVA e i Custodi del Tempo siano potenti, il potere più grande dell’universo.
Il Dio torna nella stanza dove ha visto i ricordi e ne scopre di altri, dalla ritrovata amicizia con Thor e l’affetto del padre Odino, fino a Ragnarok. Arrivando fino alla sua morte, per mano di Thanos. L’agente Mobius spiega a Loki che non può tornare indietro alla sua linea temporale, ma che può offrirgli una missione. Una variante fuggitiva sta uccidendo gli agenti della TVA e serve l’aiuto di Loki per fermarla. Ma perché proprio Loki? La variante che stanno cercando è un Loki.
Nel 1858 in Oklahoma intanto i Minute Men sono vittima di un’imboscata della Variante, incappucciata e con il viso coperto e ruba l’ennesima carica.