Se pochi giorni fa potevamo solo sperare in un live action di Anastasia, ora abbiamo anche già un primo nome per il cast. Scopriamo di più.
Il live action di Anastasia sembrava essere solo un sogno. Un qualcosa che chiunque abbia visto, rivisto e amato alla follia il film d’animazione Dreamworks desiderava ardentemente. E se dopo l’approdo della storia della principessa russa a Broadway si sperava che venisse preso in considerazione un film con attori reali, quando la Disney ha comprato la 20th Century Fox la speranza si è consolidata. I fan dell’ultima dei Romanov sono andati in visibilio, e si è iniziato a ipotizzare un dream cast per il live action di Anastasia.
Tuttavia, il live action in produzione non è esattamente un remake del film d’animazione del 1997. Insomma, non dobbiamo aspettarci di rivivere la stessa storia con attori reali, com’è successo per La Bella e La Bestia e gli altri live-action targati Disney. Ma sembra comunque un film che ci appassionerà e ci ricapulterà nel mondo russo.
A tal proposito, comunque, ci sono novità ufficiali sul cast, rilasciate da Variety. Brandon Routh è stato scritturato per interpretare lo Zar Nicola II nel film.
Brandon Routh nel cast del live action di Anastasia
L’attore di Arrow e Legends Of Tomorrow, quindi, darà il volto al padre di Anastasia, in questa versione della storia. Nel cartone animato, infatti, Anastasia scappa da Rasputin, che uccide quasi tutta la sua famiglia, e perdendo la memoria, finisce in un orfanotrofio. Nel live action, invece, scapperà da Lenin attraverso un portale, e si ritroverà nel 1988, circa 70 anni nel futuro.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa produzione del live action di Anastasia è cominciata la scorsa estate a Lexington, in Kentucky. Su questo set sono state girate le prime scene ambientate nel 1988. Tra gli attori di questa parte del film troviamo Amiah Miller e Emily Carey, quest’ultima nel ruolo della protagonista. Se il volto di Emily Carey vi sembra familiare è perché l’abbiamo già conosciuta in Wonder Woman, dove ha interpretato la giovane Diana.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le riprese riprenderanno il prossimo aprile, per girare le scene ambientate durante la Rivoluzione Russa del 1917. I produttori di questa versione di Anastasia sono Armando Gutierrez, Eli Lipnik, Peter Lees e Bret Jones. Alla regia troviamo Blake Harris, che è anche autore e sceneggiatore del film.
Che dire, non ci resta che aspettare altre novità circa questo primo live action di Anastasia, a cui speriamo seguirà uno più fiabesco made in Disney.
Potrebbero interessarti anche
https://www.daninseries.it/anastasia-storia-canzoni-carrie-fisher/
https://www.daninseries.it/anastasia-musical-broadway-promo/
10 motivi per cui Anastasia è meglio delle principesse Disney