Tutte le informazioni su Lily Collins, attrice di grande successo, diventata famosa soprattutto per i suoi ruoli al cinema, ma sbarcata ultimamente anche sul piccolo schermo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Lily Collins biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Guildford, in Inghilterra, il 18 marzo 1989, Lily Collins è una modella e attrice inglese, con cittadinanza statunitense dell’età di 35 anni. Il padre è il noto musicista britannico Phil Collins, mentre la madre è americana e si chiama Jill Tavelman.
Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 165 centimetri di altezza. Da parte di padre ha una sorellastra e un fratellastro e due fratellastri, rispettivamente dal primo matrimonio del cantante e dal terzo. Si chiamano Joey, Simon, Nicholas e Matthew.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAll’età di 2 anni ha la sua prima esperienza in TV e successivamente frequenta l’accademia giovanile di arte drammatica. Nel 1996 si è trasferita a Los Angeles con la mamma, in seguito al divorzio dei genitori. Nella Città degli Angeli ha frequentato le scuole, fino alla laurea alla Harvard-Westlake School e la seguente specializzazione in giornalismo televisivo presso la University of Southern California.
Per un periodo ha portato avanti sia il lavoro di attrice, iniziato quando era molto piccola, che quello di giornalista, scrivendo per Seventeen, Teen Girl e altre testate. Durante l’adolescenza ha sofferto di un disturbo alimentare, di cui ha parlato nel suo libro Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Lily Collins: Instagram e social
Lily Collins è piuttosto attiva sui social, sia nelle storie di Instagram che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto nel 2013 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta quasi 4000 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata tre anni prima. L’attrice è molto presente anche su quest’altro social. Attualmente sono oltre 1000 i suoi tweet.
In questi anni ha ottenuto un ottimo seguito, superando i 700 mila follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono oltre 20 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice ha anche una pagina Facebook da circa 3 milioni di like, che però aggiorna meno frequentemente.
Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata, Lily Collins è assolutamente impegnata. Il suo fidanzato si chiama Charlie McDowell ed è un regista e sceneggiatore. Non sappiamo esattamente da quanto duri la loro storia, ma ufficialmente l’attrice ha annunciato la relazione ad agosto 2019.
A distanza di poco più di un anno, Lily Collins aveva poi fatto sapere tramite Instragram che avrebbe sposato Charlie, condividendo alcune foto del momento in cui il regista le aveva fatto la proposta. La coppia è convolata a nozze il 4 settembre 2021 e sono diventati marito e moglie.
Precedentemente ha avuto storie con Taylor Lautner, Zac Efron e Jamie Campbell Bower.
Film e serie TV
Sebbene, come detto, la sua prima esperienza col mondo della recitazione risalga alla sua infanzia, Lily Collins ha iniziato a recitare professionalmente nel 2009, quando, dopo un piccola partecipazione nella serie TV 90210, è apparsa nel film The Blind Side, al fianco di Sandra Bullock. Da allora si sono susseguiti diversi ingaggi per il cinema e qualcosa anche per la TV.
Nel 2019 ha recitato al fianco di Zac Efron nel film Ted Bundy – Fascino criminale. Lo stesso anno ha poi annunciato la produzione della serie TV Emily in Paris, in cui ha anche un ruolo alla produzione. In tutto, i lavori più significativi a cui ha preso parte Lily Collins, includono:
- 90210 (serie TV 2 episodi, 2009)
- The Blind Side (film, 2009)
- Biancaneve (film, 2012)
- Stuck in Love. (film, 2012)
- The English Teacher (film, 2013)
- Shadowhunters – Città di ossa (film, 2013)
- #ScrivimiAncora (film, 2014)
- Fino all’osso (film, 2017)
- L’Ultimo Tycoon (serie TV, 2016/2017)
- I miserabili (miniserie, 2018/2019)
- Ted Bundy – Fascino criminale (film, 2019)
- Tolkien (film, 2019)
- Emily in Paris (serie TV, 2020 -)
Dal 12 settembre 2024 possiamo vederla su Netflix vestire ancora una volta i panni della protagonista nella parte 2 della quarta stagione di Emily in Paris, al fianco di Lucas Bravo. Tra i suoi prossimi progetti troviamo poi altri quattro film: Halo of Stars, Titan e The Accomplice, che però non sappiamo ancora quando usciranno. Lily Collins sarà poi, ovviamente, in Emily in Paris 5.
Emily Cooper in Emily in Paris
Nella serie Netflix, Lily Collins interpreta la protagonista Emily Cooper. Originaria di Chicago, decide di trasferirsi a Parigi. Ciò che la spinge a fare questo grande passo è un’allettante opportunità lavorativa: portare il punto di vista americano in una compagnia di marketing francese. In uno scontro di culture, Emily cercherà di adattarsi alle sfide che vivere in una città straniera comporta, mentre si destreggia tra la carriera, nuove amicizie e la propria vita amorosa.