Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
LIGHTYEAR film Disney Pixar trama, cast, uscita e streaming

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

LIGHTYEAR film Disney Pixar: trama, cast, uscita e streaming

Leila | Agosto 1, 2022

Chris Evans sarà Buzz nel film Lightyear, prequel di Toy Story

Lightyear è il nuovo film d’animazione Disney Pixar sulle origini dello Space Ranger Buzz Lightyear: trama, cast, uscita e streaming del lungometraggio presentato all’Investor Day del 2020.

Lightyear film Disney Pixar data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Un nuovo film d’animazione Disney Pixar sulle origini dello Space Ranger Buzz Lightyear, le cui imprese hanno determinato addirittura la produzione di un action figure a lui dedicata, è in arrivo. Prima di parlare della trama, cerchiamo di scoprire quando esce il film Disney Pixar Lightyear.

Fortunatamente siamo in grado di darvi una risposta, dato che sempre durante l’Investor Day è stata annunciata anche la data di uscita. Il lungometraggio di animazione arriverà nelle sale statunitensi il 17 giugno 2022. In Italia, invece, è atteso per il 15 giugno 2022.

Lightyear film Pixar trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il 10 dicembre 2020 è stata una giornata piena di novità per tutti gli amanti del mondo Disney. Si è tenuto, infatti, l’Investor Day, evento durante il quale sono state tantissime le novità annunciate circa il futuro della compagnia e soprattutto, di maggiore interesse per il pubblico, circa i nuovi titoli in lavorazione.

Tra questi senza dubbio spicca un lungometraggio d’animazione il cui protagonista è legato all’amato Space Ranger che abbiamo conosciuto per la prima volta ormai ben quindici anni fa in Toy Story e abbiamo rivisto nel 2019 nel quarto film. Detto ciò, qual è la trama del film Disney Pixar Lightyear?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I dettagli sono ancora piuttosto ridotti. Quello che ad oggi possiamo dirvi è che si tratterà di una storia sulle origini del vero Space Ranger. Scopriremo in questo lungometraggio d’animazione come il giovane pilota collaudatore è diventato l’eroe spaziale che ha ispirato la produzione dell’action figure diventata famosa grazie al franchise di Toy Story.

Cast, attori e personaggi

Passando al cast di attori e doppiatori che danno vita ai personaggi del film Disney Pixar Lightyear, è stato annunciato come primo nome quello del protagonista. Chris Evans presta la propria voce a Buzz, mentre il doppiatore italiano è Alberto Malanchino. Ad affiancare lo space ranger in questa incredibile avventura troviamo poi:

  • Izzie Hawthorne doppiata da Keke Palmer (Rossa Caputo)
  • Sox doppiato da Peter Sohn (Ludovico Tersigni)
  • Mo Morrison doppiato da Taika Waititi (Massimiliano Alto)
  • Darby Steel doppiata da Dale Soules (Graziella Polesinanti)
  • Imperatore Zurg doppiato da James Brolin
  • Alicia Hawthorne doppiata da Uzo Aduba (Esther Elisha)
  • Aviatore Diaz doppiato da Efren Ramirez (Fabrizio Manfredi)
  • Comandante Burnside doppiato da Isiah Whitlock Jr (Massimo Bitossi)

Angus MacLane, uno dei registi di Alla Ricerca di Dory, si è occupato del lungometraggio.

Guarda la nostra intervista ai doppiatori Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni, Esther Elisha e Linda Raimondo

Lightyear streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming il film Lightyear, siamo già in possesso di tutte le informazioni del caso. Dopo la proiezione nelle sale, potremo goderci la storia online grazie a Disney+. Infatti il film animato sbarcherà sulla piattaforma a partire dal 3 agosto 2022.

Ovviamente dovremo attivare una sottoscrizione per poter accedere al titolo. Attualmente, con l’aggiunta di Star (di cui vi parliamo più approfonditamente QUI), il prezzo dell’abbonamento ammonta a 8,99€ mensili e 89,99€ annuali.

Trailer video

Disney ha diffuso prima il teaser e poi il trailer esteso di Lightyear. Potete trovare entrambi i video QUI.