Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
life sentence 1x05

Serie tv

Life Sentence 1×05: Questo matrimonio non s’ha da fare – Recensione

Erica | Aprile 6, 2018

Ida e Paul, un matrimonio complicato Fin dal primissimo episodio Ida ha rivelato a tutti di essere bisessuale, e di […]

Ida e Paul, un matrimonio complicato

Fin dal primissimo episodio Ida ha rivelato a tutti di essere bisessuale, e di avere una relazione con un’amica di famiglia. Questa notizia ha ovviamente preso tutti in contropiede, ma più di ogni altro ha distrutto psicologicamente Paul Abbott, che forse aveva il desiderio di tornare con sua moglie e di rimettere a posto i cocci della loro famiglia, ora che finalmente sua figlia è guarita dal cancro.

E grazie all’aiuto di Aiden, che piano piano cerca di trovare la strada per la maturità perduta, Paul ha riscoperto il suo coraggio di vivere e ha abbandonato il vizio di buttarsi giù costantemente. Ma la ragazza che ha trovato, così simile a lui e così buona per lui, si è rivelata essere anche una ex fiamma di suo figlio Aiden.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Life Sentence 1x05

Life Sentence 1×05

Il segreto è stato mantenuto sia da Lauren che da Aiden stesso, per paura che Paul potesse avere una ricaduta morale. Eppure, quando Ida ha scoperto che Paul stesse avendo una storia, la sua gelosia ha portato i due a lasciarsi.

Non mi è sembrato un atteggiamento molto nobile da parte di Ida, e penso siate tutti del mio stesso parere. Ha rotto le scatole per più di due episodi a tutta la sua famiglia in modo che tutti potessero accettare il suo desiderio di trovare un nuovo modo di vivere e riscoprire la sua libertà e se stessa, dopo tanti anni di tristezza e angoscia. E dopo che ha ricevuto il consenso per la sua nuova vita da ognuno di loro, incluso suo marito, cosa fa? Distrugge la relazione amorosa di Paul?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Life Sentence 1x05

Life Sentence 1×05

Ce l’hanno fatta passare quasi come una buona azione, perché nel giro di cinque minuti ci hanno rivelato che in realtà Lauren è una buona a nulla, che non si fa scrupoli a usare i farmaci per l’adhd spacciati proprio da Aiden, e a cui interessa solo divertirsi. Tutto dopo aver fatto dire alla stessa Lauren di aver preso sul serio la relazione con Paul. Non mi è piaciuto il modo di agire di Ida, che lei volesse proteggere suo marito o meno. Perché ora che ha deciso di vivere una vita per conto suo, non ha alcun diritto di essere gelosa di Paul. Perché, alla fine, è per gelosia che si è comportata male, rivelando che Lauren aveva avuto in passato una relazione con Aiden.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La recensione di Life Sentence 1×05 si conclude qui. Complessivamente sono soddisfatta della puntata a cui abbiamo assistito. Questi primi cinque episodi sono serviti a fare un resoconto generale di qual è stata la vita di Stella col cancro, e com’è invece ora la vita di Stella senza cancro. Spero dunque che i prossimi episodi, sempre mantenendo lo stile romantico e dolce caratteristico di Life Sentence, diano una scossa a tutta la trama generale. Qualche cliffhanger sarebbe ben gradito, piuttosto che far concludere ogni episodio come un film Disney. Voi cosa ne pensate?

Life Sentence tornerà il 27 aprile, quindi la prossima settimana non sarò qui a recensire per voi. Ricordandovi di passare su DANinSERIES per essere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv

vi bacio tutti,
Erica

< Indietro Successivo >