Wes, Stella, Pippa e il dottore
Se pensavamo di dover avere a che fare con un triangolo amoroso dopo l’entrata in scena dell’affascinante Dottor Grant negli scorsi episodi, non avevamo previsto il quadrato amoroso. Che, a mio parere, è peggio. Molto peggio.
Sapevamo dell’esistenza della misteriosa ex-fidanzata di Wes, Pippa. Ma non avevamo la più pallida idea di che ruolo avesse occupato nella sua vita. E, soprattutto, non avrei mai pensato di vederla all’interno della serie tv.
Ciò che è parte del passato, è parte del passato, no? E invece…
Pippa è uno dei punti cardini di questo episodio di Life Sentence. Stella propone a suo marito di rifugiarsi in una bolla di felicità fatta di cibo parigino e lunghi bagni caldi, in modo da poter ristabilire un po’ di quotidianeità e tranquillità nella loro vita divenuta frenetica. Ed è proprio in quel momento che Pippa, direttamente da Londra, si presenta a casa loro.
Ed è a questo non tanto lieto arrivo che scopriamo che Pippa non è solo una semplice ex-fidanzata di Wes, ma che era la sua promessa sposa. Il giorno del loro matrimonio, però, lei l’ha lasciato all’altare.
Se il viaggio a Parigi per Stella era come un film magico, in cui tutti i sogni diventano realtà, compreso quello di trovare il vero amore, per Wes, invece, trovarsi a Parigi era un modo per non buttare una luna di miele già pagata. Non troppo romantico, non è vero?
E così il film che Stella aveva immaginato di vivere, non era poi così tanto magico e soprendente. Infatti, dal punto di vista di Wes, era anche un film piuttosto deprimente.
È inevitabile pensare immediatamente di essere un rimpiazzo, quando il vostro true love vi dice di avervi trovati dopo solo 5 giorni dalla fine di un fidanzamento andato male. Ma Wes, come al solito, non fa che farci pentire di aver dubitato di lui. Probabilmente ha visto tutti i film d’amore, e letto tutti i romanzi romantici di questo mondo, ma sa sempre cosa dire, come dire e quando dire. E Stella (e noi tutti insieme a lei) cadiamo ai suoi piedi con gli occhi a cuoricini.
I miei dubbi su quelle che sono le sue vere intenzioni con Stella forse iniziano a vacillare. Certo, quanto sarebbe entusiasmante se si venisse a sapere che in realtà Wes è un doppiogiochista? (Scusate, ma sono cresciuta a telefilm crudeli. Crudelissimi.) Eppure durante il discorso che lui fa a Pippa, quando le chiede cortesemente di lasciare l’America e tornarsene da dove è venuta, non ho potuto fare a meno di sciogliermi come un ghiacciolo al sole. E il mio cuore è tornato a battere per quel bellissimo principe azzurro che è Wes. Spero vivamente, a questo punto, che non si riveli una persona orribile. Inizio invece a pensare che sarà lui ad avere una delusione d’amore con Stella, e che forse sarà Stella l’antagonista della loro storia d’amore.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Infatti Doc Grant sembra più che intenzionato a cercare di farsi bello agli occhi della ragazza, usando tutto il suo fascino e dicendo a Stella di essere stata coraggiosa ad essersi buttata in un matrimonio così giovane. Mica fesso, d’altronde. Ognuno combatte per le sue battaglie. Ma vuoi che Stella non cadrà tra le braccia del dottore? Chissà. E vuoi che Wes, in realtà, ripensi alla sua lunghissima storia avuta con Pippa, e non torni da lei? Chissà.