Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
you libri

Gallery

I libri letti da Joe Goldberg e menzionati in You

Cora | Ottobre 19, 2021

La serie TV di Netflix, You, è ricca di citazioni di libri famosi. Ecco la lista dei tanti romanzi menzionati nello show.

Libri menzionati in You: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
you libri
Marienne menziona Il piccolo principe
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La classica versione francese del romanzo Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry è la preferita del personaggio di Marienne. Il piccolo principe è ancora oggi uno dei racconti più famosi e apprezzati al mondo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Noi siamo infinito di Stephen Chbosky

you libri
Noi siamo infinito

Durante alcuni flashback della terza stagione di You, possiamo vedere un piccolo Joe intento a leggere il romanzo di Stephen Chbosky, Noi siamo infinito. La storia del libro è narrata dal punto di vista di un adolescente, conosciuto sotto lo pseudonimo di “Charlie”, che descrive la sua vita tramite una serie di lettere inviate a una persona anonima.

The Tradition di Jericho Brown

The Tradition

Nell’appartamento di Marienne, Joe trova una copia del libro The Tradition di Jericho Brown. Si tratta di una collezione di poesie del 2019, vincitrice anche del Premio Pulitzer per la poesia nel 2020.

Le cronache di Narnia di C. S. Lewis

you libri
Una ragazza chiede della saga di Narnia

In un episodio della terza stagione di You, una ragazza domanda a Joe dove può trovare i libri della saga Le cronache di Narnia. Si tratta di una serie di capolavori scritti da C. S. Lewis ambientati nell’immaginaria Terra di Narnia.

Libri menzionati in You: L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera

L’insostenibile leggerezza dfell’essere

Mentre pensa a Marienne, Joe cita il libro di Milan Kundera, L’insostenibile leggerezza dell’essere. Il romanzo è stato ambientato nel 1984 a Praga, e descrive, inoltre, la vita degli artisti e degli intellettuali cecoslovacchi nel periodo fra la Primavera di Praga e la successiva invasione da parte del Patto di Varsavia.

< Indietro Successivo >