Ecco la lista dei libri citati in You
La serie TV di Netflix You che vede protagonista Penn Badgley menziona diversi libri famosissimi. Grazie al sito di Insider, vi riportiamo in questa gallery la lista dei romanzi letti da Joe Goldberg o comunque in qualche modo citati all’interno dello show.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Libri menzionati in You: Quello che rimane di Paula Fox
Ecco alcuni dei libri menzionati nella prima stagione di You. Il primo è Desperate Characters di Paula Fox, anche conosciuto in Italia come Quello che rimane. La storia del romanzo si concentra sulla vita di una coppia, Sophie e Otto, di Brooklyn. Joe consiglia il romanzo a Beck, la protagonista del primo capitolo dello show di Netflix.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFranny e Zooey di J.D. Salinger
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il secondo romanzo, Franny e Zooey è un libro acquistato da uno dei clienti della libreria dove lavora Joe. Si tratta di un romanzo scritto da J. D. Salinger, ambientato a New York, che si concentra sulla storia dei due figli della famiglia Glass, già apparsa in un altro libro dell’autore, Un giorno ideale per i pescibanana.
Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes Saavedra
Nel corso della prima stagione, Joe presta al suo vicino Paco una vecchia edizione del romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra, Don Chisciotte della Mancia. Si tratta di un libro appartenente alla letteratura spagnola che racconta la storia di un uomo appassionato di romanzi cavallereschi.
I tre moschettieri di Alexandre Dumas
Sempre nel primo capitolo della serie TV, Joe presta a Paco anche il romanzo di Alexandre Dumas, I tre moschettieri, che racconta la storia di D’Artagnan e dei moschettieri del re Luigi XIII di Francia. Joe trova Paco intento a leggere il famoso libro di Dumas sul pianerottolo.
Il codice da Vinci di Dan Brown
Un altro libro menzionato è proprio quello di Dan Brown, Il codice da Vinci. Si tratta di un romanzo thriller incentrato sull’omicidio di un uomo all’interno del Louvre e sullo studioso Robert Langdon. Il personaggio di Beck, la prima ossessione di Joe, regala il romanzo al protagonista con all’interno una sua poesia, dopo che questi la salva da un treno in corsa.