Jenny Han de L’Estate nei tuoi Occhi e la lettera a Taylor Swift
Jenny Han, produttrice de L’Estate nei tuoi Occhi e autrice dei romanzi che hanno ispirato la serie di Prime Video, ha sempre desiderato che una canzone di Taylor Swift potesse rientrare nella colonna sonora del suo show, che presto vedrà l’uscita della sua terza stagione.
Come sa chi ha seguito i primi due capitoli, la scrittrice è riuscita a raggiungere tale obiettivo e ne ha parlato recentemente in un’intervista.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Han si è unita a Jenna Bush Hager nel suo podcast, Open Book, il 9 gennaio, rivelando la vera storia dietro la musica che accompagna alcune delle scene più iconiche de L’Estate nei tuoi Occhi.
Nel finale della prima stagione, Conrad (Christopher Briney), si fa avanti per ballare con Belly (Lola Tung), durante il suo ballo delle debuttanti. Mentre la ragazza lo vede avvicinarsi alla pista da ballo, parte The Way I Loved You di Taylor Swift.
A proposito di quella scelta, Han ha dichiarato di aver sempre saputo quale canzone volesse per quella scena fin dall’inizio, mentre ancora stava progettando la stagione. Stando alle sue parole, era pronta a fare di tutto pur di ottenerla.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa mossa vincente di Jenny Han
Mentre cercava di capire come avere il permesso, il rappresentante di Amazon Music con cui Han stava collaborando le ha dato l’idea di scrivere una lettera a Taylor Swift.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Così, ha scritto a mano alla cantante spiegandole quanto sarebbe stato importante non solo per lei ma anche per i fan poter avere quella canzone.
Questo era il regalo che volevo davvero fare, perché pensavo che sarebbero impazziti per questa cosa.
Alla fine, Taylor Swift le ha dato il permesso e più di una dozzina di sue canzoni sono state utilizzate nelle due stagioni de L’Estate nei tuoi Occhi, inclusa Delicate (Taylor’s Version), che rimane inedita.
Jenny Han ha anche ricordato che Fearless era l’album che ascoltava mentre scriveva la trilogia e di aver addirittura pensato in quel periodo di dedicare uno dei libri alla cantante.
Precedentemente, la scrittrice aveva cercato di inserire una canzone di Taylor Swift in uno dei film di To All The Boys, ma senza successo. Le sarebbe piaciuto soprattutto perché nel romanzo, al ballo di fine anno, i protagonisti ballano sulle note di Style.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.