Katherine Heigl è una delle protagonista della serie Netflix L’estate in cui imparammo a volare, in originale Firefly Lane: ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo questo nuovo progetto.
Di cosa parla L’estate in cui imparammo a volare? Trama e anticipazioni
A inizio 2019 Netflix ha ordinato la produzione di una serie intitolata L’estate in cui imparammo a volare. Si tratta di un adattamento del romanzo best seller di Kristin Hannah Firefly Lane, primo di due volumi. Il seguito si intitola Fly Away. Responsabile del progetto è Maggie Friedman (No Tomorrow), la quale svolge sia il ruolo di sceneggiatrice, che quelli di showrunner e produttrice esecutiva, al fianco di Stephanie Germain, Lee Rose e la stessa autrice del libro. Ma qual è la trama della serie Netflix Firefly Lane? La descrizione che il servizio fa dello show è la seguente:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Basato sul best seller del New York Times, Firefly Lane è l’appassionante storia di due amiche inseparabili e del loro complicato, duraturo legame, che copre quattro tumultuosi decenni.
Il cuore della vicenda è rappresentato da Kate e Tully, conosciutesi da ragazzine, quando sono diventate vicine di casa, dopo il trasferimento di quest’ultima a Firefly Lane. In poco tempo diventano davvero inseparabili e lo show segue il loro rapporto nel corso di oltre trent’anni, tra alti, bassi, successi e fallimenti. L’una è stata sempre la costante nella vita dell’altra. Ad un certo punto, però, qualcosa si metterà in mezzo e porterà Kate e Tully a prendere strade diverse. Riusciranno mai a riconciliarsi?
Trailer e video
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA metà ottobre 2020 Netflix ha diffuso un primo teaser della serie TV L’estate in cui imparammo a volare, al quale poi è seguito un secondo video:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A distanza poi di poco meno di un mese dal debutto, è stato rilasciato il trailer esteso:
L’estate in cui imparammo a volare quando esce: data di uscita della serie TV con Katherine Heigl
Quando esce la serie Netflix L’estate in cui imparammo a volare? Con la diffusione del secondo teaser, abbiamo finalmente la data di uscita di questo nuovo show con Katherine Heigl. Il debutto è stato programmato per il 3 febbraio 2021, quando tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione sono stati rilasciati in tutti gli oltre 190 Paesi in cui è attivo il servizio. Le riprese, iniziate a settembre 2019, si sono concluse a fine gennaio 2020.
Firefly Lane serie Netflix cast: attori e personaggi
Il ruolo di protagonista è stato affidato a Katherine Heigl, divenuta famosa per aver interpretato la dottoressa Isobel “Izzie” Stevens in Grey’s Anatomy e passata poi per un periodo al cinema. Negli ultimi anni ha riprovato con la TV, ma non ha avuto troppa fortuna. La Heigl veste i panni di Tully Hart, una famosa giornalista e conduttrice di un talk show. È una donna magnetica, ambiziosa e leale. Dopo un’infanzia dolorosa, è tormentata da un senso di solitudine interiore.
La sua ancora di salvezza è Kate Mularkey, la sua migliore amica ed anima gemella, con cui condivide un legame imperturbabile. Ad interpretarla è Sarah Chalke (Scrubs). Il suo personaggio è goffo e timido e ha sempre vissuto nell’ombra di Tully. Dotata di una grande autoironia, viene spesso sottovalutata, ma in realtà è estremamente intelligente e leale. Nel cast della serie Netflix L’estate in cui imparammo a volare troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Ben Lawson è Ryan, l’ex marito di Kate, con il quale Tully ha lavorato;
- Yael Yurman è Marah, la figlia di Kate e Ryan, dopo la separazione dei genitori cerca di trovare la propria identità;
- Beau Garrett è Cloud (negli anni ’70), la madre single di Tully, una figlia dei fiori che si rifugia nella filosofia hippie per lenire il dolore di un passato traumatico;
- Ali Skovbye è Tully da giovane (negli anni ’70), sebbene si sia appena trasferita con la madre a Firefly Lane, diventa in poco tempo molto popolare, ma la sua unica vera amica è Kate, la sua vicina di casa;
- Roan Curtis è Kate da giovane (negli anni ’70), la classica ragazzina un po’ nerd, decisamente non popolare. Tutto, però, cambia quando si trasferisce vicino a casa sua Tully Hart;
- Jon Ecker è Max Brody, sexy paramedico dal cuore grande, che trascorre una notte con Tully. Inizialmente per la donna avrebbe dovuto trattarsi di un incontro limitato ad una sola volta, soprattutto per la differenza di età, ma imparando a conoscere Max scopre una forte personalità. I due iniziano così una complicata relazione;
- Jay McLaren è Travis, un affascinante padre vedovo, la cui figlia frequenta la stessa scuola di Marah e così inizia a legare con Kate;
- Patrick Sabongui è Chad Wiley (anni ’80), ex giornalista diventato professore, che intraprende una relazione proibita con Tully, allora studentessa di giornalismo;
- Brendan Taylor è Mutt (anni ’80), un dolce e divertente cameraman per un telegiornale, innamorato della sua collega Kate;
- Jenna Rosenow è Kimber Watts, editore al Seattle Monthly Magazine e nuovo capo di Kate. È una giovane esponente dell’alta società, impegnata a farsi un nome.
La serie Netflix Firefly Lane è una produzione Brightlight Pictures.
L’estate in cui imparammo a volare streaming ed episodi
Netflix ha ordinato un totale di 10 episodi per la serie Firefly Lane, ciascuno dei quali con una durata che oscilla tra i 50 minuti e l’ora. Ecco tutti i titoli.
- Primo episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×01 streaming: Hello Yellow Brick Road
- Secondo episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×02 streaming: Oh! Dolce Qualcosa
- Terzo episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×03 streaming: Regine del Ballo
- Quarto episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×04 streaming: L’Amore è un Campo di Battaglia
- Quinto episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×05 streaming: Un Dolce Nuovo Arrivo
- Sesto episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×06 streaming: Panni Sporchi
- Settimo episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×07 streaming: Tully Hart-ica
- Ottavo episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×08 streaming: Matrimonio
- Nono episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×09 streaming: È il Tuo Compleanno?
- Decimo episodio L’estate in cui imparammo a volare 1×10 streaming: Walzer delle Candele
Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere L’estate in cui imparammo a volare in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente la Grande N ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e al momento non sembra interessata a reinserirlo. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.