Tutte le news di oggi sul celebre attore Leonardo DiCaprio. Scopriamo insieme età, altezza, fidanzata, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo, quindi, dalla biografia di Leonardo DiCaprio, precisamente dall’età e dall’altezza dell’attore, ma anche da qualche informazione sui suoi genitori e la sua infanzia. L’artista ha 47 anni ed è nato l’11 novembre 1974 a Los Angeles, in California. La sua altezza è di un metro e ottantatré centimetri. Suo padre, George DiCaprio ha lavorato come fumettista e ha origini italiane e tedesche. Sua madre si chiama Irmelin Indenbirken e ha origini tedesche e russe. Ha un fratellastro, anche lui attore, di nome Adam Farrar.
Leonardo DiCaprio ha frequentato la scuola UCLA Graduate School of Education and Information Studies e dopo il diploma ha cominciato a dedicarsi alla recitazione a tempo pieno. Durante i suoi vent’anni ha dimostrato subito di avere delle grandi doti recitative, soprattutto in film come Romeo + Giulietta di William Shakespeare e Titanic in cui è apparso al fianco di Kate Winslet. Inoltre, è stato anche preso in considerazione per il ruolo di Spider-Man, anche se la parte è andata poi a Tobey Maguire.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSuccessivamente, ha cominciato a collaborare spesso con Martin Scorsese, in pellicole come Gangs of New York, The Aviator, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island, The Wolf of Wall Street. L’attore ha preso parte inoltre anche al prossimo film del regista, in uscita nel 2022, che porta il titolo di Killers of the Flower Moon.
Oltre a lavorare come attore è anche un grande attivista. Ha fondato un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla promozione della consapevolezza ambientale. Si impegna moltissimo sulla lotta contro il riscaldamento globale ma anche sulla promozione dell’utilizzo dell’energia rinnovabile.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha una fidanzata?
Anche sulla vita privata di Leonardo DiCaprio abbiamo diverse informazioni e sappiamo che l’attore oggi ha una fidanzata. Il suo nome è Camila Morrone, ed è una modella e attrice argentina con cittadinanza statunitense. I due stanno insieme dal 2017. Prima di lei, l’attore è stato legato sentimentalmente ad altre modelle e attrici.
Leonardo DiCaprio Oscar e premi vinti
Visto che è un attore di grande talento, Leonardo DiCaprio ha ottenuto nel corso della sua carriera moltissime candidature a premi importanti tra cui anche gli Oscar. L’artista ha ricevuto 7 nomination ai Premi Oscar, vincendone uno nel 2016, grazie al film Revenant – Redivivo. Inoltre, ha anche ottenuto ben 13 candidature ai Golden Globe, vincendone tre: uno per The Aviator, un altro per The Wolf of Wall Street e l’ultimo per Revenant – Redivivo.
Leonardo DiCaprio Instagram e social
Per promuovere il suo attivismo nella tutela dell’ambiente, Leonardo DiCaprio utilizza anche diversi account social su Instagram, Twitter e Facebook. Potete seguirlo, quindi, su Instagram dove ha pubblicato oltre 1.600 post e ha raggiunto più di 50 milioni di follower in tutto il mondo. Su Twitter, invece, ha circa 19 milioni di follower. Lo trovate come già detto anche sulla sua pagina Facebook che conta oltre 19 milioni di follower.
Film e serie TV
Leonardo DiCaprio ha recitato in moltissimi film e serie TV nel corso della sua carriera e ha lavorato anche come produttore a diversi progetti. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole in cui è apparso.
- Critters 3 (1991)
- La mia peggiore amica (1992)
- Voglia di ricominciare (1993)
- Buon compleanno Mr. Grape (1993)
- Pronti a morire (1995)
- Ritorno dal nulla (1995)
- Poeti dall’inferno (1995)
- Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996)
- La stanza di Marvin (1996)
- Titanic (1997)
- La maschera di ferro (1998)
- Celebrity (1998)
- The Beach (2000)
- Don’s Plum (2001)
- Gangs of New York (2002)
- Prova a prendermi (2002)
- The Aviator (2004)
- The Departed – Il bene e il male (2006)
- Blood Diamond – Diamanti di sangue (2006)
- Nessuna verità (2008)
- Revolutionary Road (2008)
- Shutter Island (2010)
- Inception (2010)
- J. Edgar (2011)
- Django Unchained (2012)
- Il grande Gatsby (2013)
- The Wolf of Wall Street (2013)
- Revenant – Redivivo (2015)
- C’era una volta a… Hollywood (2019)
- Don’t Look Up (2021)
- Killers of the Flower Moon (2022)
Qui trovate anche i titoli delle serie TV in cui ha lavorato Leonardo DiCaprio.
- Lassie (1989)
- Fra nonni e nipoti (1990-1991)
- Brillantina (1990)
- Santa Barbara (1990)
- Pappa e ciccia (1991)
- Genitori in blue jeans (1991-1992)
Dall’8 dicembre 2021, possiamo vedere Leonardo DiCaprio al cinema, nel film Don’t Look Up, che il 24 dicembre approda poi su Netflix, al fianco di Jennifer Lawrence.