Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Leonardo DiCaprio Lex Luthor DCEU

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Leonardo DiCaprio avrebbe potuto interpretare Lex Luthor nel DCEU

Leila | Aprile 18, 2024

Leonardo DiCaprio

Zack Snyder ha rivelato che Leonardo DiCaprio era in trattative per il ruolo di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice

Leonardo DiCaprio era in trattative per il ruolo di Lex Luthor in Batman v Superman

Stando alle ultime notizie, Leonardo DiCaprio era uno degli attori in trattative per interpretare Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice. Così ha rivelato Zack Snyder.

Il suo DC Extended Universe, che ha ottenuto un moderato successo, non esiste più, ora che James Gunn e Peter Safran sono al comando dei DC Studios.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il duo sta riavviando completamente l’universo cinematografico DC, partendo da Superman con Superman: Legacy in arrivo il prossimo anno, il cui protagonista è interpretato da David Corenswet.

Snyder ha guidato il precedente tentativo di portare gli eroi della DC sul grande schermo, iniziando con L’Uomo d’Acciaio del 2013.

È seguito poi Batman v Superman nel 2015, che mette Batman (Ben Affleck) contro Superman (Henry Cavill), mentre Lex Luthor (Jesse Eisenberg) tira i fili nell’ombra.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma Lex Luthor avrebbe potuto essere drasticamente diverso se fosse stato Leonardo DiCaprio ad interpretare il personaggio.

Durante una nuova intervista per il podcast Happy, Sad, Confused, Zack Snyder è stato interpellato su vecchie voci riguardanti Batman v Superman: Dawn of Justice.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il regista ha così finito per rivelare di aver incontrato ai tempi la star di Titanic proprio per il ruolo della nemesi di Superman nel film del DCEU, condividendo quanto segue:

Leonardo DiCaprio, ne ho parlato con lui. Penso che DiCaprio, in realtà, avesse molte ottime idee durante l’incontro. Alla fine, credo che abbia detto “Non so”, ma era davvero brillante riguardo al materiale e davvero perspicace sul personaggio.

L’idea di DiCaprio nei panni di un cattivo dei fumetti è un’idea allettante, ma sarebbe andata contro la sua stessa regola “niente film sui supereroi”. Chissà se un giorno cambierà idea…

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.