Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
leonardo dicaprio coronavirus

Gossip e celebrità

Leonardo DiCaprio in aiuto delle persone danneggiate dal Coronavirus

Sissi | Aprile 3, 2020

Leonardo DiCaprio aiuta a lanciare l’America’s Food Fund, un fondo alimentare per arginare le conseguenze del Coronavirus L’attore Leonardo DiCaprio […]

Leonardo DiCaprio aiuta a lanciare l’America’s Food Fund, un fondo alimentare per arginare le conseguenze del Coronavirus

L’attore Leonardo DiCaprio si dedica alla beneficenza per far fronte al Coronavirus, e si impegna a lanciare l’America’s Food Fund. Si tratta di un fondo alimentare, che al momento ha già raccolto diversi milioni di dollari. Lo scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ed economica attuale.

Come si legge su Deadline, sono molte le personalità che hanno deciso di dare un contributo al fondo realizzato da Leonardo DiCaprio per la lotta al Coronavirus. Oltre all’attore, a partecipare al lancio sono stati anche la Apple, la Ford Foundation e Laurene Powell Jobs, per un totale di ben 12 milioni di dollari. La raccolta fondi viene ospitata dalla piattaforma GoFundMe.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il post

Sul profilo Instagram ufficiale di Leonardo DiCaprio, viene illustrata l’iniziativa che può essere davvero utile a molte persone, vista la pandemia di Coronavirus.

Visualizza questo post su Instagram

In the face of this crisis, organizations like World Central Kitchen and Feeding America have inspired us all with their unwavering commitment to feed the most vulnerable people in need. I thank them for their tireless work on the frontlines, they deserve all of our support. Today, along with Laurene Powell Jobs, @Apple and the @fordfoundation, we helped launch America’s Food Fund. The Fund is designed to help our most vulnerable, including children who rely on school lunch programs, low-income families, the elderly, and individuals facing job disruptions. 100% of donations will go to @FeedingAmerica and @WCKitchen. We know that asking for monetary donations is challenging for many people right now, but if you are able, please join me in donating at: GoFundMe.com/AmericasFoodFund (see link in bio). #AmericasFoodFund #Coronavirus #FeedingAmerica #ChefsforAmerica #WorldCentralKitchen

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dunque, nel commento al post Instagram dell’attore, leggiamo:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il Fondo è stato ideato per aiutare le persone più vulnerabili, tra cui i bambini che si affidano a programmi del genere per il pranzo scolastico, le famiglie a basso reddito, gli anziani e le persone che affrontano interruzioni del lavoro.

Leonardo DiCaprio perciò spiega a quali associazioni andranno i soldi raccolti da questo fondo per il Coronavirus:

Il 100% delle donazioni andrà a Feeding e World Central Kitchen. Sappiamo che richiedere donazioni in denaro è una sfida per molte persone in questo momento, ma se ne avete la possibilità, per favore, unitevi a me.

Le altre donazioni

A partecipare in maniera generosa al fondo lanciato da Leonardo DiCaprio per l’emergenza Coronavirus sono state anche altre personalità importanti. Parliamo di Jeff Bezos di Amazon, che ha addirittura promesso una donazione pari a 100 milioni di dollari. Oprah Winfrey, invece, ha donato 1 milione di dollari.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato anche delle donazioni da parte di Blake Lively e Ryan Reynolds. Anche in questo caso i soldi, 1 milione di dollari, sono destinati ad associazioni che si occupano dell’emergenza alimentare. La macchina della solidarietà è in moto e si cerca di aiutare così da garantire un pasto a chi non può permetterselo. Leonardo DiCaprio è già riuscito a raccogliere una buona somma per superare l’emergenza Coronavirus, e siamo certi che contribuiranno ancora in molti.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità, seguiteci su Instagram, cliccando qui.