Buon dì mie carissime leggggende e bentornati a questo nuovo commento, per la prima volta sul nuovo sito daninseries.it, di Legends of Tomorrow!
Voi che non avete paura ad aggiungere doppie come se non ci fosse un domani, voi che vi fate un baffo delle regole dello spazio-tempo, voi che non cambiate impermeabile perchè Rip Hunter fa tendenza, voi che vorreste una assassina come migliore amica ed una uccella impagliata per soprammobile: CHE PUNTATONA!
Nonostante la trama orizzontale dello show sia praticamente inesistente
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!i singoli episodi, soprattutto nelle ultime settimane, sono stati meravigliosi! Abbiamo finito da poco di riprenderci dalle insidie del vecchio West che Legends of Tomorrow non ci lascia riprendere fiato e ci colpisce con una puntata ricca di azione e con un magnifico nuovo cattivo: La pellegrina
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPurtroppo mi tocca ammettere che i nostri cari autori hanno un problema con la gestione dei villains, come la figura Vandal Savage ha avuto un approfondimento pari a quello del rapporto tra Carter e Kendra, così anche questa nuova minaccia spunta un po’ dal nulla, tira fuori poteri spettacolari, per poi andarsene con il botto (o infilzata da un bambino da poco svezzato che forse è anche peggio).
Ricercare ed eliminare le versioni più giovani delle nostre leggggende ci ha permesso di scoprire un nuovo lato, più vulnerabile di tutti loro, nonché di scoprire che Mick era un figo da piccolo di svelare una fetta importante del fino ad ora misterioso passato del nostro Capitano.
Ovviamente non sarebbe Legends of Tomorrow se questi ne combinassero una giusta, e come sempre la situazione è peggiorata notevolmente, con i nostri eroi sull’orlo dell’oblio tanto da decidere di colpire Vandal nel momento di sua massima potenza.Ora, sappiamo benissimo che in qualche modo le leggggende riusciranno a ripristinare la linea temporale delle loro versioni più giovani, fosse solo perché le sorti di Arrow dipendono dal fatto che Sara Lance faccia la sua fujitina con Oliver, ma non sono potuta essere che felice per lo sviluppo subito dal personaggio di Mick e dai consigli che questo ha dato al piccolo piromane che c’è in lui.
Finalmente, dopo le puntate iniziali che lo relegavano a spalla comica del duo con Snart, anche Heat Wave ha acquistato una sua tridimensionalità, da una parte è un peccato che non siano state ancor più approfondite le conseguenze della sua mutazione in Chronos, ma rispetto al passato questo personaggio si è decisamente evoluto, tanto che i ruoli della coppia sembrano quasi invertitisi (se ci fate caso è Snart ora a comparire per poco tempo, giusto il tempo di regalarci una meravigliosa battuta tagliente, specialmente se ai danni di quella povera anima di Ray Palmer).
Purtroppo gli autori non sono riusciti a compiere una simile positiva azione con la coppia Palmer/Kendra (che quando si baciano, in ogni puntata, nella mia mente sembra una continua ripetizione della stessa scena, non cambiano mai posizione!).
So che il mio potrebbe sembrare accanimento, ma davvero la nostra uccella cambia idea con la facilità con cui Savage cucina pasticciotti!
Prima si fidanza, poi le vengono i rimorsi, poi si rifidanza perchè non c’è tempo in una serie sui viaggi temporali… probabilmente nemmeno lei sa cosa vuole realmente dalla vita e mi spiace che per legittimarsi abbia bisogno di una figura maschile al suo fianco, che si tratti di Carter (facciamolo Santo tipo S. Maria Goretti per piacere) o più recentemente di Ray.
A proposito del nostro Atom, qui gli autori si sono lasciati sfuggire un occasione unica, finalmente avevamo la possibilità di conoscere la famosa fidanzata che ha “stravolto” la vita del nostro Ray e cosa fanno? Nemmeno ce la fanno vedere in faccia! Magari poteva essere lei la chiave per farci entrare un po’ più in sintonia con questa nuova coppia che piace tanto agli autori, ed invece anche questa occasione è andata sprecata, adesso aspettiamo solo la benedizione di Savage e siamo a posto!
Ovviamente non potevo non parlare del nostro master of time preferito! Vi giuro stavo come sempre cercando spunti per stilare il solito numero della lista di consigli per diventare pessimi come lui, quando poi è arrivata la realizzazione più bella di sempre, la spiegazione al perché questo povero uomo non ne fa una giusta: è un pezzo di delinquente!
Quando il piccolo Rip ha letteralmente “sbudellato” la cara Pellegrina sono rimasta da una parte leggermente inquietata dal fatto che l’abbia fatto con un sorriso stampato sulla fronte stile elfo malefico, dall’altra mi sono chiesto se nel curriculum per essere assunto dai Signori del tempo abbia scritto che invece di giocare ai Lego uccideva la gente per hobby!
Mi ha molto colpita il fatto che il Rip adulto guardasse la sua versione giovane quasi con distacco, come se fosse in un certo senso consapevole che quello non era più lui, di come fosse cambiato crescendo ma al contempo delle atrocità di cui era capace, ed ho trovato molto tenero il rapporto con la “madre adottiva”, una donna che non ha mai perso la fiducia in lui né da adulto, sebbene rinnegato dai Signori del tempo, né da bambino quando creava ben più di un problemino. E mi è anche piaciuta la promessa a Stein, quando gli ricorda che qualsiasi cosa accada la loro missione di salvare la famiglia di Rip non si spingerà sino a mettere in pericolo quelle delle nostre leggende.
Ultima nota su un personaggio che con la sua disarmante tenerezza ci ha straziato il cuore durante questa puntata: Snartino Jax!
Diciamolo, regole della consecutio temporum a parte, nessuno nella posizione di Jackson sarebbe riuscito a rimanere impassibile difronte ad un padre che stava andando incontro alla morte, quindi non riesco a condannare il gesto del ragazzo ed ho trovato bellissima l’interazione con il genitore e che questo sia in realtà sia riuscito a vederlo appena nato ed abbia potuto vedere che uomo è riuscito a diventare: un tizio radioattivo con gli occhi spiritati che va a fuoco, roba di cui andare orgogliosi insomma!
Scherzi a parte, una puntata che non ha deluso, con tanto di raggi laser alla Sailor Moon che tanto ci mancavano e pure in slow motion.
mi spiace un bel villain come la Pellegrina sia durato così poco ma la storia deve andare avanti, Vandal deve essere sconfitto… piccolo problema: né noi né le Legggggende abbiamo la minima idea di come fare!
Consoliamoci con un baby Snartino, ormai panacea di tutti i mali nonostante sia vestito da criminale sin dalla nascita, e con i vostri commenti twitter (se volete commentare la puntata con noi ricordatevi di usare l’hashtag #daninseries e #legendsoftomorrow)!
Alla prossima legggendaria puntata!
https://twitter.com/blaadyhell/status/723530759072452609
Sara e Snart OTP anche quando lui è un neonato 😍😂 #LegendsOfTomorrow
— ➹ 𝙿𝚊𝚘𝚕𝚊🫧 (@tulipaola) April 22, 2016
Un grazie come sempre ai nostri amici di DC’s LEGENDS OF TOMORROW ITALIA che ci tengono sempre aggiornati