Buondì mie care Legggggende! Che gran pezzo di episodio di Legends of Tomorrow abbiamo tra le mani oggi!
Questo è il commento che mi è venuto in mente sino agli ultimi minuti della puntata, poi sono successe due certe cose che mi hanno lasciata completamente di sasso, raggelata come se Captain Cold mi avesse colpita con il suo raggio di luna (puniscimi pure mio amato Leonard)
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!senza parole come Carter dalla seconda puntata
pietrificata come le espressioni facciali di Kendra
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagramed a quel punto il mio unico pensiero è stato: PERCHE’?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dovete sapere una cosa, visto che dai promo e dalle varie anticipazioni si prospettava un episodio ricco di azione e suspance mi era venuta la malsana idea di guardare la puntata durante la mia sessione mattutina di tapis roulant, mai scelta fu più sconsiderata! Se per oltre metà puntata sono riuscita a reggere la per me rilevante velocità di 6.0 come la migliore recluta della Lega degli Assassini, quando quel “come back to me” mi ha perforato le orecchie ho perso la testa in tutti i sensi
care Leggggende avete la mia prova costume sulla coscienza!
Nonostante tutto il mio disappunto, non posso che seguire gli insegnamenti di signora nostra Maria de Filippi che da anni lascia le storie più trash per gli ultimi minuti di C’è posta per te per aumentare lo share, e parlare dei due grandi elefanti nella stanza alla fine di questa recensione.
Partiamo quindi dai tanti lati positivi di questo episodio
Prof. Stein versione Space Power Ranger
Io adoro quell’uomo! Un personaggio geniale ma che non è il classico professore saccente che tutti abbiamo avuto nella nostra storia scolastica. Un uomo capace di farti morire dal ridere con le sue aspirazioni leggermente più ambiziose rispetto a quelle del comune uomo in preda alla crisi di mezza età (cioè mio padre al massimo si è rasato i baffi per darsi una svolta più giovanile, Stein si dà alle missioni nello spazio) e che dal nulla si mette a rubare baschi magici che conferiscono i poteri di Karate Kid e permettono di stendere energumeni il doppio della propria stazza.
Rip Hunter is the new Palmer
Perchè per questi due il maiunagioia è uno stile di vita!
FINALMENTE questa puntata ci ha permesso di scavare un po’ più a fondo nel passato del nostro caro Capitano. Come detto più volte l’imperfezione di Hunter è ciò che lo rende affascinante, e questo episodio ci sta lasciando entrare ancora più in sintonia con la sua storia ed il suo passato. L’iniziale messaggio mandato in repeat con i saluti della sua famiglia mi ha stretto il cuore e sono stata felice di conoscere qualcosa di sua moglie e del modo in cui è nata la loro relazione ed il senso di obbligo che Rip sente nei suoi confronti, non solo perchè parte della sua famiglia, ma anche perchè è stata lei la prima a rinunciare tutto per lui, per il loro futuro.
Nonostante tutte queste belle premesse e la scoperta di nuove sfumature della sua personalità, il nostro amato Hunter non si smentisce mai e anche in questa puntata ci regala altri meravigliosi punti della sua guida per essere il peggior time master di tutti i tempi
- lasciare la nave in balia di una assassina, un criminale, una uccella ed un Palmer
- cercare di nascondere la sua identità quando tutti gli universi sanno anche il suo codice fiscale
- mettersi a bullizzare l’Hulk della squadra
- mettersi a dare messaggi subliminali che solo la Wave Rider può capire
- nominare Capitano in seconda uno che vive di riferimenti di Star Trek
Due cose abbiamo capito in questo episodio: che la pistola di Snart va a batterie e che lui e Sara sono shippabilissimi insieme!
Sono la prima a dire che non bisogna guardare uno show, in particolare della tipologia di Legends, per le ship, ma in un episodio del genere non parlarne è praticamente impossibile!
Anche Vandal shipperebbe Sara e Leonard, e sinceramente se mai ci doveva essere un bacio tra i membri dell’equipaggio tutti ci aspettavamo sarebbero stati proprio loro i protagonisti (e invece i produttori hanno chiaramente sofferrto di una qualche forma di trauma cranico) anche solo per il fatto che sono quelli che più hanno interagito, tuttavia questa puntata ha permesso al loro rapporto di fare un passo in avanti.
Ora, tanto carino Leonard a dare la sua giacca alla damigella a rischio congelamento, ma se c’è una cosa che quella tragedia nota anche come Georgie che corre felice su un prato ci ha insegnato, è che per cercare di sfuggire all’ipotermia la sola e unica soluzione è la seguente: NUDI!
Ma a quanto pare nessuno dei due guardava anima da bambino, vergogna!
Il discorso di Sara sulla morte mi ha fatto venire i brividi, ho trovato un certo parallelismo su quello che la nostra assassina ha provato vicina alla fine e quello che è adesso il suo presente. L’essere lontana mille miglia dai prori cari è quello che in un certo senso le sta accadendo anche ora, con l’enorme differenza che adesso ha i membri di una squadra, per quanto altamente disfunzionale, su cui contare.
C’è poco da dire, il personaggio di Sara è meraviglioso, merito sicuramente anche dell’attrice che ci permette di scoprire sia il lato più fragile e tenero che quello più forte e da dura che la sua intepretazione è in grado di regalarci!
Ma arriviamo alla prima delle noti dolenti di questo episodio: Mick e Leonard
Ogni serie ha bisogno di un duo d’oro: Timon&Pumba, Holly&Benji, Mila&Shiro, Jesse&James, Stein&ilBasco (ah c’è anche Jackson) e per Legends questa doveva essere proprio quella composta da Mick e Rory.
E’ davvero possibile che una coppia in piedi da anni si possa disgregare in soli 7 episodi?
Sinceramente ho trovato il tutto un po’ troppo affrettato, ci sta che Leonard possa iniziare a cambiare proseguendo quella evoluzione che era già iniziata in The Flash, ma Mick ha ragione nell’essere spiazzato da questo cambiamento repentino che considera un vero e proprio tradimento!
Anche HeatWave aveva avuto una minima evoluzione (un esempio era il piccolo rapporto instaurato con Ray o la stessa resistenza ad uccidere Sara che non avrebbe di certo avuto ad inizio avventura) e forse anche la più coerente dato il piccolo numero di episodi, ed è naturale si sia sentito tradito e sconvolto dal cambiamento di quello che è sempre stato il suo solo compagno di squadra, quasi un fratello che ha avuto troppe poche remore nello scegliere la parte in cui stare.
Mick è un criminale, non è un buono, ed anche se ho sperato sino alla fine che il suo “tradimento” potesse essere una malata strategia per battere i pirati spaziali non trovo incoerente questo suo repentino cambio di bandiera, anche alla luce della costante perdita di fiducia e crescente frustrazione che ha provato sin dall’inizio del viaggio.
Detto questo non credo che Snart lo abbia davvero ucciso nelle ultime scene dell’episodio, i due hanno condiviso troppo per concludere la loro “storia” in questo modo, nonostante le maniere forti siano le uniche manifestazioni d’amore che dei criminali come loro possano concepire.
In molti temevamo che Mick potesse presto lasciare la squadra ma trovo più probabile che la coppia prenda semplicemente due strade diverse, soprattutto data la diversa importanza ed il diverso approfondimento dato dagli autori ai due personaggi. Era chiaro sin dall’inizio che i produttori puntassero su Snart lasciando HeatWave un po’ ai margini, e sebbene una parte di me speri di essere smentita, credo che tutto questo serva a preparci alla sua uscita dal gruppo.
Il mio cuoricino si è spezzato in mille pezzi durante il loro scontro, vedere Mick ferito nello spirito e nel fisico mi ha distrutta, così come capire la sofferenza di Snart nel prendere la sua decisione definitiva, soprattutto dopo avere scoperto come i due si sono conosciuti.
Ora non so se la pistola di Leonard gli conferisca i poteri di Elsa di Frozen e gli permetta per esempio di ibernare le persone, faccio una ipotesi assurda ma magari potrebbe limitarsi a congelare Mick sino a fine missione… sono troppo ottimista a pensarla così?
Ma arriviamo all’ultima nota dolente della puntata, qualcosa di così nonsense che anche Jackson potrebbe emergere dal suo torpore per dire WTF!
Ray, per quanto io ti ami profondamente e chiedo ai produttori una gioia per te dal primo episodio, hai iniziato ad interagire con Kendra praticamente da due episodi, questo bacio mi sembra totalmente Random!
E’ una coppia con cui non ci hanno permesso minimamente di entrare in sintonia, questo avvicinamento improvviso mi sembra del tutto fuori luogo, soprattutto alla luce di quel discorso fatto dall’uccella nello scorso episodio.
Ci rompi le scatole dicendo che sino a due minuti fa eri una semplice barista ex saldatrice, che sei ancora sconvolta dalla morte del tuo amante secolare di cui manco ti ricordi il nome ed ora vai a urlare Come Back to me ad uno che conosci da due minuti mentre fai massaggi cardiaci a livello dello stomaco (non hai mai fatto il medico nelle settantamila vite passate che hai vissuto?!)?
Ma quanto si starà rivoltando Carter nella tomba in questo momento?
Come dicevo nella scorsa recensione può anche starci che prima o poi Kendra sviluppi una nuova relazione con qualcuno visto che Carter è fuori dallo show e non sembra incontreranno sue reincarnazioni passate in un prossimo futuro passato, ma è decisamente troppo presto e ha ancora meno senso se nella scorsa puntata le fai fare un discorso sul fatto che non è il momento giusto!
Capisco che un Ray Palmer, che a questo punto pare essere condannato a fare da terzo incomodo, non si trovi tutti i giorni e che quei riferimenti a Star Trek facciano eccitare le ex saldatrici dotate di penne, ma quel bacio mi ha lasciata di stucco quasi quanto sapere che Kendra trovi più sexy Picard di Kirk.
In questo momento di profonda disperazione il mio pensiero non può che volare verso quel povero falco di Carter a cui va tutta la nostra comprensione
Caro Carter
Nonostante in questo momento tu abbia forse problemi più seri di cui occuparti tipo la decomposizione, volevo farti arrivare il mio sostegno e dirti che Kendra è probabilmente solo confusa. Anche Sasuke dopo aver ricevuto lo Sharingan ha avuto un momento di follia che è durata mille episodi e si è concluso in modo indegno, ma non tutti gli Uchiha sono uguali!
Non te la prendere con Palmer che è ancora traumatizzato dai suoi problemi di dimensioni, sei comparso in pochi episodi e non hai avuto modo di scoprire a sufficienza l’addominale quindi è solo normale che la tua sacerdotessa ceda facilmente ai corteggiamenti altrui.
Nella vita ci sono cose peggiori di un amore predestinato ed eterno, unico motivo per cui un pazzo distrugge il mondo, che si rompe senza motivo… pensa se ti avessero dato del petaloso, o se non rinnovano lo show per una seconda stagione e quindi con il cavolo che ritorni, alla fine cosa cambia se oltre le ali inizi a sviluppare anche un bel paio di corna?
Quando tornerai scoprirai che sono successe cose ben peggiori di questo bacio, tipo che Downton Abbey è finito o che Pretty Little Liars avrà una nuova stagione ed a te invece hanno tolto anche lo stipendio, quindi non disperare, nella peggiore delle ipotesi hai perso una uccella che si mette a fare battute sui Beatles!
Con Affetto
Buona Morte
Cate
E voi cosa ne pensate di questo episodio? Leonard avrà davvero ucciso Mick? Avete anche voi un Beatles preferito? Supportate questa nuova ship o trovate sia tutto un tantino troppo veloce?
Fatemi sapere nei commenti la vostra opinione e ricordate di seguire DC’s Legends of Tomorrow Italia, a cui va un particolare abbraccio questa settimana, per essere sempre aggiornati!
Il prossimo episodio ci porterà negli anni ’50, sinceramente speravo in una epoca un tantino più lontana ma avremo sicuramente tanto di cui sparlare!
Alla prossima legggggendaria puntata
Cate