I cartoni animati della nostra infanzia solo apparentemente erano una fonte di sano intrattenimento…
In realtà al loro interno si nascondevano le peggiori tragedie mai concepibili dal genere umano! Vediamo di scoprire insieme a cosa ci hanno realmente sottoposto nei nostri anni più influenzabili! Quante volte vi è capitato di dire, magari dopo la visione di sfuggita dell’ennesima puntata di Peppa Pig o di Dora l’esploratrice, quanto erano belli i cartoni di una volta?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Effettivamente, da Sailor Moon a Ranma 1/2 passando per È quasi Magia e Rossana, la nostra infanzia è stata costellata da piccoli capolavori che ci hanno messo a contatto sin da una tenera età con tematiche piuttosto adulte… a volte sin troppo adulte!
A pensarci bene, spesso, queste piccole gemme erano costellate da eventi tragici, abilmente inseriti per aumentare il pathos della storia ma anche per rassicurarci del fatto che eventuali furti di merendine a scuola erano quasi preferibili all’essere una povera orfana sfigata che doveva viaggiare per il mondo senza cambiarsi mai di abito (se poi era anche bionda la più tragica delle tragedie era assicurata).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon c’è da stupirci se abbiamo riportato, andando avanti con gli anni, qualche problema o disagio, in realtà la causa è tutta racchiusa li, in quelle puntate da 20 minuti c.ca che ci bombardavano di immagini dall’eccessivo impatto emotivo, a cui si deve anche il merito di averci fatto sviluppare una strana empatia per la ragazzine bionde, dato che secondo la loro logica molto probabilmente si trattava di orfanelle senza famiglia ma dalla possibile immensa ricchezza nascosta!
Intraprendiamo insieme un viaggio nella nostra infanzia ripercorrendo le peggiori tragedie dei cartoni (poco importa se anime o meno) della nostra infanzia!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Perchè non c’è eroina che si rispetti senza un passato tragico alle spalle, non c’è trama di spessore senza qualche morte o lungometraggio Disney senza seri problemi familiari alle spalle!