Dopo il GGG di Spielberg e la Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton in pochi si aspettavano un ritorno di un’altra storia dello stesso autore. Le Streghe di Roald Dahl, come riporta The Hollywood Reporter, è stato nuovamente adattato a film. Scopriamo tutte le news, trama, cast e quando esce.
Contenuti
Di cosa parla Le Streghe Roald Dahl? Trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I protagonisti del romanzo sono il piccolo Charlie e le streghe, tante streghe. La trama racconta di Charlie, un bambino orfano che vive con la nonna, una donna vigorosa che gli racconta tante belle storie e gli svela come riuscire a riconoscere le streghe. Per curarsi da una polmonite la nonna e il ragazzo vanno in vacanza al mare e Charlie scopre che nell’albergo ci sono moltissime donne, e che sono tutte streghe. Sono tutte giunte lì per l’annuale raduno con la Strega Suprema e per confondersi con i comuni mortali sostengono di essersi riunite per una convention dei membri della Reale Società per la Protezione dell’Infanzia Maltrattata.
Nascostosi ad ascoltare, Charlie viene a conoscenza del loro malefico piano: eliminare tutti i bambini inglesi, facendogli bere una pozione che li trasformerà in topi che poi gli adulti, inconsapevolmente, uccideranno. Charlie viene scoperto e costretto a bere la pozione, ma riesce a scappare e prima di trasformarsi in un topolino racconta tutto alla nonna. Insieme nonna e nipote-topolino elaboreranno un piano astuto e saranno loro a eliminare le malvagie streghe.
La trama ufficiale di Le Streghe di Roald Dahl recita:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl film racconta la storia commovente e ricca di humour nero di un giovane ragazzino orfano, il quale nel 1967 va a vivere con l’amata nonna nella cittadina rurale dell’Alabama Demopolis. I due si imbattono in alcune streghe elegantissime ma estremamente malvagie, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una località balneare. Sfortunatamente, vi giungono precisamente nello stesso momento in cui la strega suprema ha riunito le sue compagne – sottocopertura – da tutto il mondo per portare a compimento il proprio piano.
Le Streghe Roald Dahl quando esce? Data di uscita e streaming
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Warner Bros ha annunciato quando esce Le Streghe con Anne Hathaway. Il film basato sull’omonimo romanzo di Roald Dahl ha una data di uscita che cade il 22 ottobre ma non sarà al cinema, a causa della pandemia. Il film debutterà direttamente in streaming su HBO Max. Anche in Italia il film arriverà in esclusiva digitale, in data 28 ottobre. Sarà possibile reperire il titolo su Amazon Prime Video, Apple TV, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV per l’acquisto e il noleggio premium, mentre su Sky Primafila e Infinity per il noleggio premium.
Trailer e video
Il 2 ottobre Warner Bros ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film Le Streghe:
Le Streghe cast attori e personaggi
Variety ha annunciato ufficialmente il primo membro del cast di Le Streghe. Trattasi nientepopodimeno che di Anne Hathaway. L’attrice di Ocean’s 8 si è aggiudicata il ruolo della Strega Suprema, parte che nel film del 1990 Chi ha paura delle streghe? andò ad Anjelica Huston. Assieme a lei nel cast, troviamo poi Octavia Spencer e i principianti Jahzir Bruno e Codie-Lei Eastick, rispettivamente nel ruolo della nonna, del bambino protagonista e dell’altro ragazzino che si imbatte nelle streghe, Bruno Jenkins. Assieme a loro:
- Stanley Tucci è il signor Stringer
- Charles Edwards è il signor Jenkins
- Morgana Robinson è la signora Jenkins
- Eugenia Caruso è Consuella
- Jonathan Livingstone è Reymond
Al momento questo è quello che si sa su cast e personaggi. La sceneggiatura de Le Streghe dovrebbe vedere la firma di Zemeckis e di Kenya Barris.
Le Streghe Roald Dahl: il primo film
Le Streghe Roald DahlIn realtà questa non è la prima pellicola basata sul romanzo e prodotta sempre da Warner Bros. Nel 1990 infatti Nicolas Roeg aveva diretto Chi ha paura delle streghe?, dove spicca l’ottima interpretazione di Anjelica Huston (La famiglia Addams) nel ruolo della Strega Suprema. Il film inizialmente fu accolto molto bene dalla critica ma al box office guadagnò solo 10 milioni di dollari negli Stati Uniti. In seguito però è diventato un vero e proprio cult di genere.
Le Streghe Roald Dahl – Le trattative tra Warner Bros e Zemeckis
Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, il regista premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump, La morte ti fa bella, Chi ha incastrato Roger Rabbit) si occupa della regia dell’adattamento cinematografico ispirato ad uno dei libri più amati di Dahl. Secondo alcune fonti riportate sempre da Variety, nel nuovo film Zemeckis ha anche firmato la sceneggiatura in collaborazione con il suo partner storico Jack Rapke. I due producono il film via ImageMovers Digital ed insieme ad Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro. Quest’ultimo avrebbe dovuto dirigerne un adattamento già nel 2008 ma poi il progetto non si concretizzò.
Negli ultimi anni Robert Zemeckis è stato impegnato in film drammatici come Flight o Allied e il suo nuovo progetto in uscita Welcome to Marwen. Con l’adattamento del romanzo Le Streghe di Roald Dahl, dopo aver diretto Chi ha incastrato Roger Rabbit e Ritorno al Futuro, Zemeckis tornerà a lavorare al cinema per ragazzi.
Giulia