Dicono che tre sia il numero perfetto, tre erano le civette sul comò, tre le sorelle del trio più magico della tv, tre i cocktail che si cala Marlene King prima di scrivere un episodio di PLL ( o di aprire Twitter viste le recenti scoperte) e tre sono le gravidanze che in queste settimana io ed il caro Eduardo vi stiamo propinando!
Non c’è nulla di meglio per i ratings che una bella pancia prominente per risollevare le sorti di show che languono da tempo, un lieto evento spesso porta alla luce lati nascosti dei caratteri di personaggi tanto amati e permette alle costumiste di sfoggiare una serie di nuovi abiti premaman, nonchè a tanti genitori desiderosi di vedere il proprio baby diventare una star, di svenderlo alle varie emittenti televisive prima di gettarsi sulle pubblicità dei pannolini in modo da potersi permettere la migliore baby-sitter sul mercato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Più andiamo avanti, più ci rendiamo conto di quanto il materiale non manchi! Quindi apriamo subito le danze e diamo il via a questo nuovo elenco di gravidanze BOOM dei nostri amati show televisivi!
Blair Waldorf – Gossip Girl
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEra la quinta stagione quando la queen b dell’ Upper east side scoprì di aspettare un bebè e, come nella migliore telenovela spagnola (#pepafattidaparte), l’identità del padre sembrava essere un mistero irrisolvibile, decretando così l’avvio del totonome tra quello dell’amatissimo Chuck e quello del principissimo (?) Louis.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Purtroppo, come i fan di Gossip Girl sapranno bene, non conosceremo mai il volto della piccola Waldorf (e non perdoneremo mai Tripp van der Bilt per questo), ma questa gravidanza interrotta ha rappresentato un punto di svolta per il personaggio di Blair, oltre a portare la ragazza verso la fortunatamente breve parentesi Dan si tratta di un evento che la segnerà profondamente e che, ovviamente, non abbandonerà mai i suoi pensieri.
Charlotte King – Private Practice
La gravidanza di Charlotte King è l’ultima gravidanza BOOM che Shonda ci “regala” nell’ultima stagione di Private Practice: durante le sei stagioni vediamo come si trasforma il personaggio di Charlotte grazie all’enorme apporto (e supporto) di Cooper (e un po’ anche di Sheldon!), ma questa trasformazione è lampante quando i due si sposano e soprattutto quando decide di mettere su famiglia insieme a Cooper.
Da acconsentire ad avere un figlio è arrivata a dover gestire una vera e proprio banda di marmocchi, prima con Mason, il figlio di Cooper, e poi con una gravidanza trigemina, in fondo lei aveva chiesto solo un bambino…UN bambino!
La sua è sicuramente una gravidanza boom, c’è poco da dire: la gravidanza fila abbastanza liscia se paragonata a quella di Amelia, ma il momento del parto è stato abbastanza tragico, e qua Shonda ha giocato le sue carte migliori: ovviamente con tre gemelle non potevano non esserci problemi, così viene ricoverata un po’ prima del termine e piano piano le gemelle sono costrette a nascere (in parte) premature, ma non tutte insieme appassionatamente, prima nasce Georgia che ha problemi a respirare ma se la caverà presto, poi nasce Caroline, ed infine Rachel.
Un parto davvero estenuante per la povera Charlotte, considerando che con il prorompente pancione e costretta a letto continuava a dirigere il suo ospedale, e anche se sembra impossibile, è diventata più intrattabile ed odiosa delle altre stagioni, la gravidanza le ha dato quel tocco in più! 😉
Zoe Hart- Hart of Dixie
La notizia è piuttosto recente, ma la nostra dottoressa Hart è in dolce attesa!
Siamo difronte ad un esemplare caso di gravidanza televisiva improvvisata pur di “sfruttare” a pieno quella, reale, dell’attrice. Rachel Bilson aspetta, infatti, il suo primo figlio e pur di non ricorrere a quegli assurdi stratagemmi che abbiamo visto, ad esempio, in Scandal, dove il pancione di Olivia veniva nascosta da cartelle, lampade e qualsiasi suppellettile esistente, gli autori di Hart of Dixie hanno deciso di rendere Wade Kinsella papà!
Effettivamente il pancione della nostra Doc è cresciuto a dismisura nello spazio temporale di due puntate, ma sono dettagli su cui possiamo tranquillamente passare oltre dato che questo lieto evento ha portato la nostra coppia preferita a ri-avvicinarsi, ed i personaggi di Zoe e Wade a crescere e maturare sia nei loro sentimenti reciproci che nella consapevolezza dell’importanza dell’altro. D’altra parte, cosa può esserci di meglio per un pupo che crescere nella pazza città di Bluebell?!
Biancaneve – Once Upon A Time
Purtroppo in ONCE le gravidanza sono davvero molto sporadiche, e tra le poche che ci sono state solo alcune sono definibili come tragicamente struggenti emotivamente, prime fra tutte la nascita della piccola Emma in un mondo troppo incasinato per la Salvatrice.
Biancaneve rimane incinta di Emma dopo una vita davvero molto travagliata, tra una parola è troppa e due sono poche (#Daniel #Cora #Love), la morte del padre, le lotte con la Regina Cattiva, e chi più ne ha più ne metta: finalmente dopo tanti problemi lei e Charming riescono a sposarsi e a mettere su famiglia, anche se per poco, infatti Emma nasce proprio nel bel mezzo del peggior putiferio che si possa mai avere nel mondo delle favole.
Regina ha scaraventato la sua maledizione, tutto il reame è in subbuglio perché non sa come affrontare l’ira funesta di Regina e della sua maledizione, e proprio in quel momento tracchete,a Biancaneve le si rompono le acque, e con l’aiuto poco probabile dei nani partorisce Emma senza neanche poterla abbracciare, il tutto ovviamente rincorrendo il tempo: per darle la migliore opportunità i Charming sono costretti a inserirla appena nata nell’albero magico creato da Geppetto per andare dove noi sappiamo che è andata, e vivere una vita felice e normale.
La bambina non viene “solo” strappata dalle braccia dei suoi genitori, ma nel tragitto – relativamente breve – dalla camera reale fino alla cameretta Charming rischia la sua stessa vita, ma fa di tutto pur di salvare la piccola principessa…e finalmente riesce nell’ardua impresa.
LEI è la Salvatrice, lei salverà il loro regno…un giorno!
Lori Grimes – The Walking Dead
Momento lacrime a gogo! Se prima vi ho parlato di una bambina che non ha visto la luce, questa volta mi concentrerò sulla scelta di una madre che ha deciso di sacrificare se stessa pur di regalare il mondo alla figlioletta, anche se si tratta di un mondo dal leggero sapore apocalittico!
Trascinarsi con il pancione per una terra piena di zombie non deve essere stato semplice, partorire senza epidurale non ne parliamo (sopratutto quando hai quel sociopatico di tuo figlio a farti da ostetrica), Lori ha sicuramente compiuto una scelta coraggiosa, e la sua morte ha scatenato un cambiamento importante nei personaggi di Carl e Rick.
L’arrivo della piccola Judith ha decisamente modificato le dinamiche del nostro gruppo di sopravvissuti, e anche se sembrerò una persona orribile, io non vedo l’ora che il frugoletto cresca in modo da risolvere un dubbio che mi attanaglia da ormai una stagione: SOMIGLIERA’ A SHANE?
Callie Torres – Grey’s Anatomy
Tra le gravidanze più BOOM BOOM non possiamo scordarci quella di Callie in quel di Grey’s Anatomy: Callie, rimasta incinta di Mark è riuscita ( grazie anche alla “tolleranza” di Arizona) a creare questa famiglia allargata a tre cuspidi, è vittima di un incidente automobilistico davvero drammatico, proprio mentre chiedeva ad Arizona di sposarla, e quest’ultima – presa dal panico/emozione del momento – non ha visto un camion e non ha frenato in tempo.
Shonda, anche se tragicamente per le Calzona, ci ha regalato il primo vero e proprio episodio musical della serie sulle note di How to Save a life dei The Fray: Callie se la vede davvero brutta, è costretta – dopo aver lottato tra la vita e la morte – a partorire la piccola Sofia prematuramente, a soli sei mesi e mezzo di gestazione, altrimenti non sarebbe stato possibile curare le ferite profonde che aveva riportato.
Questo non basta, ovviamente la nascita della piccola la costringe a stare in incubatrice per mesi e mesi finché non possa riacquistare pienamente le forze; ad operarla la piccola Sofia non poteva che essere LEI, in tutto il suo splendore, la nostra chirurgo neo natale preferita, Addison torna da guest star dalla sua amata Los Angeles.
Non c’entra nulla con la gravidanza: a parte la canzone che è strepitosa per il momento, mi è piaciuto molto l’episodio anche nella sua tragicità, così come l’alterego-fantasma non ancora fantasma di Callie che l’aiuta a rialzarsi e ad avere la forza di rimettersi in pista, ma l’episodio in quanto musical proprio NO, a parte che in italiano l’episodio fa pena per la traduzione, ma come cosa in sé del musical proprio non mi è piaciuto, non si è addetto molto ad una serie come Grey’s Anatomy, cosa diversa va detto – invece – per quanto riguarda il breve musical nella nona stagione per la proposta di Matthew ad April, quella si che era spassosa.
Vi ringraziamo come sempre di averci dedicato questi tre minuti di attenzione e vi diamo appuntamento al prossimo, ed ultimo, numero delle gravidanze più BOOM di sempre!
Come sempre suggeriteci nei commenti quali altri pancioni vi piacerebbe vedere menzionati e non dimenticate di dare uno sguardo ai numeri precedenti della rubrica con il livello più alto di hCG!
-le gravidanze telefilmiche più boom di sempre #1
-le gravidanze telefilmiche più boom di sempre #2
Serialmente vostri, Cate ed Eduardo