Dopo il primo numero, eccoci ritornare con le gravidanze telefilmiche più sorprendenti di sempre!
Vi ringraziamo per avere letto il primo numero, abbiamo preso nota di tutti i vostri suggerimenti e cercato a fondo nella nostra memoria di telefili per trovare nuovi pancioni di cui parlare.
Effettivamente il materiale non manca, visto che ci sono più pargoli che membri dell’ A-team, quindi non perdiamoci in ciance ed iniziamo con il secondo girone di donne incinta, pupi urlanti e pannolini puzzolenti!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quinn Fabray- Glee
It- girl del liceo McKinley ed inizialmente spia della terribile Sue Sylvester, Quinn sembra essere la ragazza perfetta, almeno sino a quando non rimane incinta del migliore amico del suo ragazzo. La gravidanza ha conseguenze devastanti nella vita di Quinn, viene cacciata dalle sue Cheerios, i suoi genitori non la vogliono più in casa ed anche la sua popolarità ne risente inevitabilmente. E’ proprio in un momento di difficoltà come questo che il suo legame con il Glee Club si rafforza, ed anche se, dopo mille ripensamenti, deciderà di dare la bambina in adozione a Shelby Corcoran (Idina Menzel), coach dei Vocal Adrenaline, il suo personaggio maturerà moltissimo e ci regalerà una delle scene parto più indimenticabili di sempre!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLynette Scavo – Desperate Housewives, I segreti di Wisteria Lane
Tra le casalinghe più disperate d’America non tutte hanno avuto semplici gravidanze e semplici parti, Lynette – dopo aver perso uno dei gemelli che aspettava – riesce a portare avanti una gravidanza inizialmente non desiderata sulla soglia dei 40 anni passati, ma non si aspettava (forse) un parto tanto tragico.
L’episodio finale della sesta stagione vede Lynette in una situazione che dire critica è farle un complimento, vi ricordate del personaggio di Eddie Orlofsky, il killer-pazzo di Wisteria Lane? Lynette, badass ma madre e donna amorevole, pensa di aiutare il ragazzo standogli vicino, ora che sua madre è misteriosamente scomparsa, ma si ritrova incinta di nove mesi e segregata nella stessa casa del killer (col killer ovviamente XD): quale miglior momento per far nascere la piccola Paige?
Dopo quattro figli “desiderati”, Paige nasce in casa e per poco non ci rimane secca: è Eddie, che – incitato da Lynette – riesce a farla nascere, ed ovviamente il pathos di tragicità viene raggiunto con un “piccolo” errore di percorso, il cordone ombelicale è avvolto intorno al collo e lo stesso Eddie non sa cosa fare.
Lynette, con la sua calma tanto carismatica, riesce a farsi salvare dal ragazzo che acquista coraggio e salva la vita ad entrambe.
Jen Lindley- Dawson’s Creek
Jen nasce come la bad girl necessariamente presente in ogni serie che si rispetti, l’evoluzione di questo personaggio è sicuramente molto interessante e si svolge in parallelo al mutare del rapporto con la nonna, l’adorabile nonna Evelyn. Non sappiamo bene chi sia il padre della piccola Amy, probabilmente si tratta di C.J., ma la scena in cui la piccola Jen da l’addio a sua figlia tramite video, ha sicuramente sconvolto l’adolescenza di molti!
Violet Turner – Private Practice
So che questa rubrica è dedicata proprio a questo, ma il parto di Violet è a dire poco drammatico e tragico: la nostra psichiatra preferita si ritrova, fra le altre cose, incinta di Pete senza neanche premeditarlo, e come ogni show di Shonda che si rispetti ha il suo (voluminoso) pathos drammatico.
Violet cerca di aiutare Katie, una paziente di Pete ed Addison che non è riuscita a metabolizzare l’aborto spontaneo del proprio figlio, così procede con la psicoterapia, ma la donna è sempre più interessata al figlio che lei sta aspettando: in breve tempo Katie impazzisce, non riesce più a comprendere la realtà di aver perso il proprio bambino, così crede che il suo bambino lo abbia Violet nel suo ventre, la pedina fino a casa per prenderselo.
La scena è a dir poco straziante, Katie irrompe in casa di Violet, la tramortisce, e piano piano cerca di fare di tutto per fare un cesareo (inutile) e per prendersi il bambino di Violet: lei, immobilizzata dalla paura e dalla siringa che le ha iniettato, non può fare più nulla, così si dà da fare per aiutarla ed evitare di morire, le mostra dove deve tagliare per far nascere il bambino, il suo, che non aveva ancora bisogno di nascere.
Chi ha seguito la serie sa bene come tutto questo abbia influito negativamente (e in parte positivamente) sul personaggio di Violet e nel suo rapporto con Pete, infatti dopo l’esperienza traumatica – per quasi tutta la terza stagione – riuscirà con enorme difficoltà a riadattarsi alla vita di tutti i giorni, e soprattuto ad affezionarsi al piccolo Lucas.
Quando riesce a ritornare, parzialmente, alla normalità non si sente pronta a ricoprire il ruolo di madre, così lascia il piccolo a Pete e si trasferisce per diversi mesi a New York per staccare la spina ed iniziare un percorso duraturo di psicoterapia per superare quanto le è accaduto; al suo ritorno a LA riesce ad uscire definitivamente dal suo stato e scrive un libro sulla sua esperienza, libro che sappiamo benissimo creerà non pochi problemi all’intero studio.
Ingrid Beauchamp- Witches of East End
La dolce Ingrid ha avuto una vita sentimentale decisamente travagliata, che comprende un detective morto ed una strana creatura che sembra essere venuta direttamente da Avatar! Leale, onesta e avida di sapere, anche se la sua natura la porta sempre a fidarsi del prossimo, anche quando si tratta di un detersivo Dash, ma la sua intelligenza le permette di correre velocemente ai ripari quando questa fiducia risulti mal riposta…
Purtroppo sembra non scopriremo mai se il nascituro sarà azzurro puffo o bianco candeggina, aggiungendosi alla lista di altri misteri che il mancato rinnovo di WOEE lascia purtroppo aperta! Lifetime devi morire male!!
Melissa Hastings – Pretty Little Liars
Abbiamo deciso di inserirla per la sua assurdità di non gravidanza, anche se non porta alla tragica nascita di un bambino la gravidanza-non gravidanza di Melissa è sicuramente degna di nota: non so voi, ma io rimasi scioccato (a suo tempo, quando ancora PLL riusciva a “stupirmi”) quando si scoprì che Melissa fingeva di essere incinta.
La gravidanza di Melissa viene portata avanti tranquillamente fino all’evento clou della situazione, ovvero il misterioso assassinio di Ian da parte di -A intorno agli inizi della seconda stagione, noi ovviamente veniamo a conoscenza della cosa soltanto quando Melissa confessa – con le spalle al muro – l’amara verità a Spencer: dopo l’aborto aveva finto, con l’aiuto della madre, di essere ancora incinta.
Se vi ricordate, a suo tempo, avevano scelto anche un nome, Taylor, per il baby Hastings; ad ogni modo lei resterà sempre un personaggio davvero mooooolto particolare e enigmatico, soprattutto negli ultimi tempi; ho sempre pensato che LEI potesse essere -A a puntate alterne, ma questa è un’altra storia!
Speriamo apprezzerete questi sei personaggi che abbiamo dolorosamente partorito, come sempre fateci sapere quali vi hanno sconvolto di più e quali invece aggiungereste, noi ne prenderemo nota per il prossimo numero!
– Le gravidanze telefilmiche più BOOM di sempre #1
Serialmente vostri, Cate ed Edo