Ellen DeGeneres
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEllen DeGeneres è sicuramente una delle personalità televisive più amate negli Stati Uniti d’America. Ellen merita sicuramente di stare nella lista delle donne più potenti e influenti grazie alle continue lotte sociali che porta avanti, in televisione e nella vita privata. La DeGeneres è stata la prima presentatrice americana a dichiararsi omosessuale nel lontano 1997.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nonostante le difficoltà dell’epoca, Ellen non si è mai nascosta, supportando apertamente la comunità LGBTQ e combattendo contro l’omofobia. Per queste ragioni, nel 2016, il Presidente americano Barack Obama ha conferito ad Ellen la prestigiosa Medaglia al Coraggio. Secondo il Presidente Obama, la DeGeneres ha rischiato tutta la sua carriera facendo coming out in un periodo in cui l’omosessualità faceva ancora discutere.
Ciò nonostante, il suo atto di coraggio ha contribuito a cambiare la mentalità degli americani, accelerando il percorso verso l’uguaglianza e l’accettazione. Ellen, poi, utilizza spesso il suo talk show, The Ellen Show, per aiutare le persone in difficoltà ed è una grande sostenitrice dei diritti degli animali. Infine, secondo il sito Forbes, nel 2018 ha fatto la storia, diventando la prima comica ad essere pagata 20 milioni di dollari per uno speciale su Netflix.