Beyoncé Knowles
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo Taylor Swift, non poteva mancare in questa lista un’altra cantante di grande successo, la sola e unica Beyoncé Knowles.
Da anni, ormai, Beyoncé è diventata una delle più grandi icone femministe del nuovo millennio, incarnando al meglio l’immagine di donna di successo e, soprattutto, di donna sostenitrice delle altre donne.
Lo scorso anno, Forbes ha piazzato Beyoncé al 3° posto nella lista delle cantanti più pagate. Il suo On The Run II Tour, insieme al marito Jay-Z, ha incassato circa 5 milioni di dollari a notte, per un totale di 250 milioni di dollari. Inoltre, la cantante è titolare insieme al marito di Tidal, un servizio di streaming musicale che fa grande concorrenza ai già citati Apple Music e Spotify.
Il valore economico di Tidal è cresciuto ulteriormente negli ultimi anni, grazie ad un grosso investimento portato a termine dalla compagnia Sprint. Beyoncé, in quanto donna di colore, si batte da anni contro le discriminazioni di genere e di razza. Lo scorso Settembre, è apparsa sulla cover di Vogue, riuscendo ad ottenere il pieno controllo creativo sia sul servizio fotografico che sulla redazione dell’articolo. Inoltre, ha usato il suo potere per assumere Tyler Mitchell, il quale è diventato il primo fotografo afro-americano nella storia del magazine ad aver scattato le foto per la copertina.