Oprah Winfrey
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn cima alla lista delle donne più potenti e influenti non poteva non esserci che l’iconica Oprah Winfrey. Oprah è l’esempio del Sogno Americano, essendo passata dalla povertà, che ha caratterizzato la sua infanzia, a diventare la prima donna di colore miliardaria in America. Al giorno d’oggi, infatti, ha trasformato il suo talk show in un vero e proprio impero economico, stimato intorno ai 2.7 miliardi di dollari.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Inoltre, nei primi mesi del 2019, ha firmato un contratto milionario con la Apple per produrre una serie di contenuti originali.
Secondo il sito FeministeZine, Oprah Winfrey è la donna più influente al mondo. Attraverso i suoi programmi, i suoi film e i suoi libri, Oprah parla alle donne di tutto il mondo. Attraverso le sue attività politiche, le sue attività filantrope e le sue battaglie a favore dei diritti umani, Oprah influenza il comportamento delle donne di tutto il mondo.
Nel corso della sua carriera, ha donato circa 425 milioni di dollari in beneficenza, di cui 100 milioni di dollari alla Oprah Winfrey Leadership Academy for Girls, un colleggio in Sud Africa che ha il compito di educare giovani ragazze, economicamente svantaggiate, ma non povere nello spirito e nella mente. Infine, Oprah Winfrey ha anche vinto un Golden Globe alla carriera.
Siamo così arrivati alla fine della nostra lista delle donne più potenti e influenti del mondo. Ovviamente, loro sono soltanto alcuni esempi di donne che hanno impiegato la loro vita a lottare per i loro diritti e ad ispirare le generazioni di donne del domani. Noi di DANinSERIES siamo sicuri che anche tra le nostre lettrici ci sono grandi donne che, nel loro piccolo, ogni giorno si impegnano per fare in modo che il mondo diventi un posto inclusivo, dove le discriminazioni di genere sono soltanto un brutto ricordo. A voi, care amiche, va il nostro applauso.