Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
le bacchette di harry potter

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Ecco le città italiane che ospiteranno le bacchette di Harry Potter! Ma le sorprese non finiscono

Martina Pedretti | Ottobre 17, 2018

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici arrivano anche in Italia. Sono nove le città che ospiteranno le installazioni. […]

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici arrivano anche in Italia. Sono nove le città che ospiteranno le installazioni.

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici arrivano anche in Italia! A novembre uscirà il secondo capitolo di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e per l’occasione la Warner Bros. Entertainment Italia accenderà nove bacchette in altrettante città italiane. L’evento è intitolato Animali Fantastici Fan Event – Accendi la magia.

Prima tra tutte sarà quella di Lucca in piazza San Michele, in occasione del Lucca Comics & Games 2018. La riproduzione supererà i cinque metri e rappresenterà la bacchetta magica di Newt Scamander, protagonista della nuova saga cinematografica. L’installazione sarà inaugurata sabato 3 novembre durante la manifestazione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Insieme a quella di Lucca, in altre 8 città di tutta Italia, altrettante bacchette si illumineranno in contemporanea, per celebrare l’ennesima magia creata da J.K. Rowling.

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici in Italia – Quali città?

Oltre a Lucca, le città che ospiteranno l’evento del 3 novembre saranno Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Genova, Bergamo e Perugia. Alle ore 18.30 in contemporanea, le installazioni delle bacchette si accenderanno. Alcuni dei partecipanti inoltre potranno partecipare a un contest per vincere una bacchetta in formato reale! Le installazioni giganti in ogni città corrispondono a una diversa bacchetta:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
  • Milano, piazza Cadorna ospiterà la bacchetta di Albus Silente;
  • Roma, via del Corso (Largo dei Lombardi) con la bacchetta di gellert Grindelwald;
  • Napoli, Piazza Trieste e Trento con la bacchetta di Harru Potter;
  • Lucca, durante il Lucca Comics & Games 2018 in piazza San Michele, con la bacchetta di Newt Scamander;
  • Torino, foyer dell’UCI Torino Lingotto, con la bacchetta di Voldemort;
  • Firenze, foyer dell’UCI Luxe Campi Bisenzio, ospiterà quela di Ron Weasley;
  • Genova, foyer dell’UCI Fiumara, con la bacchetta di Queenie Goldstein;
  • Bergamo, foyer del cinema UCI Cinemas Orio, con la bacchetta di Hermione Granger;
  • Perugia, foyer del cinema UCI Perugia, ospiterà la bacchetta di Tina Goldstein.

Per partecipare sarà necessario compilare un form sul sito della Warner Bros e indicare la città di interesse. I primi 2.300 che si registreranno parteciperanno in automatico all’evento e tra questi, 90 fortunati vinceranno una bacchetta magica. I vincitori riceveranno quella di Silente, Grindelwald o Newt.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La comunicazione con tutti i dettagli e i nomi dei vincitori avverrà in data 30 ottobre 2018. Il regolamento precisa che il concorso è riservato agli utenti residenti o domiciliati nelle città di Roma, Milano, Lucca, Napoli, Perugia, Genova, Torino, Bergamo e Firenze.

La fonte che riporta la notizia è l’Ufficio Stampa della Warner Bros. Pictures e l’Ufficio Stampa di Lucca Comics & Games, che quest’anno si terrà dal 31 ottobre al 4 onovembre.

Anche a Londra è stata creata un’iniziativa simile, in cui delle bacchette magiche giganti illuminano la città capitale del Regno Unito.

Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald

Il 15 novembre 2018 segna la data di uscita del secondo capitolo prequel di Harry Potter: Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald. I trailer usciti fino a oggi hanno ormai delineato la trama e le avventure dei protagonisti. Newt Scamander deve partire per un’avventura alla volta di Parigi, per dare la caccia al mago oscuro Gellert Grindelwald, sfuggito agli Auror. È il professor Silente a chiedere al suo ex alunno di partire per contrastare i terribili piani del suo antagonista.

I due ormai ex alleati, Gellert e Albus, sono interpretati da Johnny Depp e Jude Law. Mentre nel cast tornano Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol e Ezra Miller. Introdotti invece in questo secondo capitolo sono i personaggi femminili di Leta Lestrange, interpretata da Zoë Kravitz, e di Nagini, la donna serpente, interpretata da Claudia Kim.

Potrebbero interessarti anche:

Ecco la stampante di Harry Potter che crea foto che si muovono davvero

Animali Fantastici 2: i dettagli del trailer e i riferimenti a Harry Potter

I fan si scagliano contro J.K. Rowling dopo l’ultimo trailer di Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald