La famosissima saga di Harry Potter è ormai entrata a pieno titolo tra le gemme della letteratura inglese.
Se non ci credete, sappiate che non è raro trovare qualche domanda su Harry e la sua creatrice nei test di ammissione alla facoltà di Lingue. I libri sul maghetto inglese hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di molti di noi e i suoi preziosi personaggi sono spesso stati portatori di messaggi istruttivi. A dimostrazione di quanto detto, vi forniamo una lista di ciò che i libri della Rowling ci hanno insegnato.
Hermione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’intelligenza è sexy. Basta sentirsi sfigatelle o insicure solo perché si è studiose: non solo l’intelligenza ti rende figa, ma ti permette anche di salvare la situazione. Non vergognatevi, aprite quel libro e divoratelo!
Ron
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLe tue origini non ti definiscono. La famiglia di Ron gli causava non poco imbarazzo: scelte sartoriali di dubbio gusto, materiali di seconda mano… tutto quello che circondava Ron e per cui all’inizio veniva preso in giro non ha avuto più importanza da quando lui ha imparato ad avere fiducia in se stesso e ad essere coraggio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Piton
Il vero amore è per sempre, nonostante quello che la vita possa riservarci. Questa non c’è nemmeno bisogno di commentarla. Basta una sola parola (e vi verranno i lacrimoni): always.