Se il nome Olivia Pope non vi è familiare, male, male, male, perché ciò vorrebbe dire che non seguite quella piccola perla che è Scandal.
Se invece siete assidui ed esaltati fan della serie, saprete che la protagonista, la cazzutissima Olivia Pope per l’appunto, è quel personaggio che ogni tanto ti fa sospirare “Ah, come vorrei essere lei!”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Liv è sicuramente una donna formidabile, ma chi ci dice che al mondo non esista gente come lei? Ecco, dunque, quelli che, secondo me, sono i 10 fattori che fanno di ognuno di noi un’Olivia Pope.
1. Ritenere vino e popcorn un pasto bilanciato
Nel corso di tutte le stagioni dello show non ho mai visto Olivia cucinare, fare la spesa o, comunque, avere in casa cibi che non fossero popcorn accompagnati da un ottimo e costosissimo vino. A dirla tutta spesso e volentieri Liv fa una dieta liquida… di solo alcol.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram2. Avere genitori particolari
Avere una madre terrorista e un padre a capo di un’organizzazione extra-governativa, che fa cose orribili per il bene della repubblica, non è come avere i genitori ragionieri. Se poi valutiamo anche il fatto che il loro modo di mostrare affetto alla figlia è tutt’altro che convenzionale, direi che “particolari” è l’aggettivo giusto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.3. Avere amici fidati
Liv si che sa circondarsi di persone che farebbero di tutto per lei! Abby, Quinn, Huck, David, Steven, Harrison, Jake, Fitz, ogni tanto Cyrus e forse anche Charlie, si butterebbero giù da una scogliera pur di esaudire ogni suo desiderio e obbedire ai suoi ordini.
4. Definirsi “gladiatore”
Ehm, no… non questo tipo di gladiatore! I gladiatori di Scandal combattono le loro battaglie rigorosamente in abiti firmati.
5. Covare un’ossessione per i colori chiari
Non so voi, ma a me tutto questo candore mette ansia!
6. Avere uomini che si struggono per te
E che uomini ragazzi! Jake o Fitz? Fitz o Jake?
7. Aver subito almeno un’esperienza traumatica
Rapimenti, ricatti, condivisione di una sacca per cadaveri con la vicina di casa morta, attentato al tuo amato, essere spiati h24, vedere uomini e donne brutalmente assassinati un giorno sì e l’altro pure. Insomma, tutto fa brodo.
8. Saper ballare
Questa donna è pronta per entrare ad Amici… o per ottenere bevute gratis in discoteca.
9. Avere le stesse abilità di McGyver
Olivia poteva riuscire a scappare con il solo ausilio del ferretto del reggiseno, ma purtroppo aveva solo 5 minuti a disposizione per fare le sue cose alla toilette.
10. Essere una specie di “Bob l’aggiustatutto”
Olivia è talmente brava a risolvere problemi, che non solo saprebbe farvi passare tutti i test di matematica, ma potrebbe anche trovare una soluzione per il surriscaldamento globale!
Ebbene, in cosa siete uguali a Olivia Pope? Ditecelo con un commento!
Alessandra
Articoli consigliati da DANinSERIES:
– Le 8 cose che fanno di te una Spencer Hastings
– Le 8 cose che fanno di te un’Aria Montgomery
– Le 18 cose che fanno di te una Rory Gilmore
– I 20 motivi che fanno di te una Regina Mills