Greg Berlanti è al lavoro su una serie TV di Lanterna Verde per HBO Max: ecco tutti i dettagli su questo nuovo progetto.
Contenuti
Lanterna Verde serie TV news e anticipazioni sulla trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A fine ottobre 2019 WarnerMedia ha presentato ufficialmente il proprio servizio di streaming HBO Max agli Warner Bros. studio a Burbank, California. Numerose sono state le novità relative ai contenuti che la piattaforma renderà disponibili ed è emersa anche qualche succosa news legata alla rete via cavo HBO, come la cancellazione del prequel di Game of Thrones con Naomi Watts e la greenlight ad una prima stagione per House of the Dragon, secondo prequel basato su Fuoco e Sangue.
Ancora una volta, però, con Warner si è parlato di supereroi. Greg Berlanti, padre dell’Arrowverse di The CW, ha annunciato di essere al lavoro su una serie TV ispirata a Lanterna Verde, di cui nel 2011 uscì un film con Ryan Reynolds che fu perlopiù un flop. Il produttore e Marc Guggenheim scrissero la sceneggiatura, ma ad un certo punto, come riporta Entertainment Weekly, persero il controllo del progetto.
Ora, grazie a HBO Max, Berlanti ha la possibilità di rendere giustizia alla storia di questo personaggio dei DC Comics, creato da Martin Nodell e Bill Finger. In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, la responsabile dei contenuti originali Sarah Aubrey ha rivelato che la serie andrà a coprire un arco di parecchi decenni e si concentrerà sulle origini di ben due Lanterna Verde e sul personaggio di Sinestro, la nemesi del protagonista.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAd ottobre 2020, un anno dopo circa le prime news, Variety ha confermato che il progetto è stato ufficialmente ordinato ed è venuto in possesso di qualche dettaglio in più. Lo show racconterà le avventure di una moltitudine di Lanterna Verde, compresi Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott — la prima versione del supereroe che, come riportato nei fumetti, è gay — e molti altri. Oltre a Sinestro, ritroveremo anche Kilowog e in più verranno introdotti nuovi eroi.
Lanterna Verde serie TV quando esce
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma qual è la data di uscita della serie TV su Lanterna Verde? Al momento non è dato saperlo, poiché l’ordine ufficiale per una prima stagione da 10 episodi è arrivato solo ad ottobre 2020. Dovremo aspettare i prossimi sviluppi per conoscere quando esce questo nuovo show.
Cast, attori e personaggi
Il primo nome annunciato per il cast della serie TV Green Lantern è quello di Finn Wittrock. L’attore di American Horror Story vestirà i panni di uno dei Lanterna Verde: Guy Gardner. Il personaggio è stato descritto come un esempio di mascolinità e la reincarnazione del patriottismo caratteristico degli anni ’80. Nonostante ciò, risulterà simpatico.
La serie TV su Lanterna Verde è una produzione Berlanti Productions in associazione con Warner Bros Television. Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim firmeranno la sceneggiatura e ricopriranno anche il ruolo di showrunner.
Lanterna Verde streaming
Trattasi di un contenuto originale di HBO Max, servizio che ha visto la luce a maggio 2020. I fan americani non avranno, dunque, problemi a vedere in streaming la serie TV su Lanterna Verde. Dovranno solo attivare una sottoscrizione al servizio, che per il momento non arriverà in Italia, per 14.99$. HBO e Sky hanno infatti rinnovato il contratto per altri cinque anni e ciò comporterebbe la distribuzione dei contenuti HBO e HBO Max tra Sky Atlantic e NOW TV. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità.