È sbarcata su Netflix una commedia romantica indirizzata ai più giovani, intitolata L’Altra Metà: scopriamo tutti i dettagli relativi a questo nuovo film.
Contenuti
L Altra Metà quando esce in streaming su Netflix: data di uscita del film
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il film L’Altra Metà quando esce in streaming su Netflix? Come comunica anche il trailer, la data di uscita cade il 1 maggio 2020. Essendo la pellicola un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere L’Altra Metà è attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che la piattaforma prevede.
Di cosa parla L Altra Metà? Trama del film
La scorsa primavera, Netflix ha iniziato la produzione del film L’Altra Metà, di cui Alice Wu ha curato sceneggiatura e regia. È una sorta di sequel alla pellicola del 2004 Salvare la Faccia. Il titolo è stato descritto come un incontro tra Cyrano e Pigmalione. Ma di cosa parla di preciso?
La trama del film di Netflix L’Altra Metà ruota attorno a alla giovane Ellie Chu, che vive una vita felice, guardando film assieme al padre e gestendo il suo business: scrivere saggi per i suoi compagni di scuola a pagamento. Ellie è piuttosto introversa e al liceo non viene trattata particolarmente bene. La situazione però cambia quando l’atleta della scuola Paul Munsky la assume per scrivere messaggi d’amore per Aster Flores, una ragazza molto popolare e gentile, per cui la stessa Ellie prova qualcosa. Mentre la collaborazione tra la protagonista e Paul prende il via, inizia anche un’amicizia improbabile tra i due e alla fine si ritrovano coinvolti in un triangolo amoroso.
L’attrice protagonista Leah Lewis ha dichiarato a Entertainment Weekly in relazione al film L’Altra Metà:
Non riguarda solo l’amore, ma Ellie che trova se stessa, Ellie ed il suo essere un’outsider.
Cast, attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel cast del film Netflix L’Altra Metà troviamo Leah Lewis, vista in qualche episodio di Charmed, ma attualmente in TV con la serie Nancy Drew, in cui è una dei protagonisti. L’attrice interpreta Ellie Chu, una brillante studentessa, un po’ introversa, che vende ai compagni di classe i compiti di inglese. Al suo fianco recitano poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Daniel Diemer (Sacred Lies) è Paul Munksy
- Alexxis Lemire (The Other Mother) è Aster Flores
- Becky Ann Baker (Girls) è Mrs. Geselschap
- Catherine Curtin (Orange is the New Black) è Colleen Munsky
- Wolfgang Novogratz (Sierra Burgess è una sfigata) è Trig Carson
- Enrique Murciano (Bloodline) è Deacon Flores
I produttori del film Netflix L’Altra Metà sono Anthony Bregman (Someone Great), M. Blair Breard (Better Things) e Alice Wu (Saving Face). Tra i produttori esecutivi invece abbiamo Erica Matlin, Greg Zuk e David Bausch (Il Club delle Prime Mogli).
Trailer e video
Netflix ha rilasciato il trailer del film L’Altra Metà, grazie al quale possiamo iniziare a farci un’idea più precisa di quello che la pellicola porta in scena.