L’Accademia del Bene e del Male 2 si fa? Tutte le news sul possibile sequel del film basato sull’omonima saga fantasy.
L’Accademia del Bene e del Male 2 si fa? News e anticipazioni
Nonostante Netflix non ne abbia ancora fatto parola, c’è la possibilità che il titolo si trasformi in un franchise. Dopo tutto abbiamo a che fare con una storia basata sulla saga letteraria di Soman Chainani, composta da sei romanzi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il volume 1 è L’Accademia del Bene e del Male, a cui sono seguiti Un Mondo Senza Eroi, L’Ultimo Lieto Fine, Missione per la Gloria, Prima che sia Per Sempre, Un Solo Vero Re.
Lo stesso regista Paul Feig ha parlato dei suoi progetti per il futuro della storia con Entertainment Weekly, dicendo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram«L’obiettivo è di realizzare un franchise. È questo il piano andando avanti, prendere tutto il materiale dei romanzi e tirarne fuori un franchise, se tutto va bene. Amiamo i personaggi, amiamo questo mondo. I libri sono molto interessanti e molto fitti.»
Sebbene il primo film abbia cambiato alcuni elementi rispetto al libro, si è comunque concluso alla stessa maniera, lasciando aperte le porte per L’Accademia del Bene e del Male 2.
Dopo che si scopre che il Gran Maestro è in realtà malvagio, poiché è Rafal, quest’ultimo prova ad uccidere Agatha, ma Sophie si sacrifica per l’amica e muore.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia, dopo aver sconfitto lo stregone, Agatha riesce a riportare in vita Sophie grazie ad un bacio, che si scopre essere proprio quello del vero amore.
Le due, finalmente, hanno la possibilità di tornare a Gavaldon, nonostante Tedros avrebbe voluto che Agatha restasse alla scuola con lui.
Nella scena finale, assistiamo all’apertura di un vortice tra il mondo delle fiabe e Gavaldon. Nel paese di Agatha e Sophia arriva una delle frecce di Tedros, seguita dal pugnale del Gran Maestro.
Non è chiaro, però, se Rafal sia riuscito in qualche modo a sopravvivere, oppure se ne L’Accademia del Bene e del Male 2, qualora dovesse vedere la luce, ci sarà un nuovo nemico da affrontare.
Quello che possiamo ipotizzare ad oggi è che un eventuale sequel seguirebbe la storia del secondo romanzo, Un Mondo Senza Eroi, durante il quale Agatha e Sophie fanno ritorno a scuola, pronte per nuove avventure.
Quando esce L’Accademia del Bene e del Male 2
Non sapendo con certezza se L’Accademia del Bene e del Male 2 si farà, ad oggi è impossibile parlare in maniera concreta di una data di uscita.
Il primo capitolo ha richiesto tre mesi di riprese, a cui è seguita un’impegnativa post-produzione. Il debutto è avvenuto, poi, il 19 ottobre 2022.
Qualora Netflix dovesse decidere a breve di realizzare il sequel, le lavorazioni potrebbero partire nel corso del prossimo anno, mentre l’uscita potrebbe cadere nel 2024. Staremo a vedere cosa accadrà.
Cast, attori e personaggi
Nel caso in cui Netflix dovesse ufficializzare la realizzazione de L’Accademia del Bene e del Male 2, ritroveremo le giovani protagoniste Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso, le quali riprenderebbero i panni di Agatha e Sophie. Al loro fianco, poi, potremmo rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Charlize Theron è Lady Leonora Lesso
- Kerry Washington è Professoressa Clarissa Dovey
- Jamie Flatters è Tedros
- Emma Lau è Kiko
- Earl Cave è Hort
- Briony Scarlett è Reena
- Demi Isaac Oviawe è Anadil Kaitlyn
- Akinpelumi è Dot Freya
- Theodora Parks è Hester
- Michelle Yeoh è la Professoressa Anemone
The School for Good and Evil è una produzione Jane Startz Productions, Netflix, Roth Films e Universal Pictures, per la regia di Paul Feig.
L’Accademia del Bene e del Male 2 streaming
Come detto, abbiamo a che fare con un contenuto originale di Netflix, di conseguenza sarebbe già tutto predisposto per la visione in streaming del film L’Accademia del Bene e del Male 2, qualora dovesse essere confermato.
Il secondo potenziale adattamento approderebbe direttamente sulla piattaforma, a cui gli interessati potranno accedere disponendo di una sottoscrizione. Il servizio offre tre tipi di abbonamento, per andare incontro alle esigenze degli utenti. Il costo va dagli 8 ai 18 euro.