Si torna a New York con La Vita Promessa 2! Ecco tutto ciò che sappiamo sui nuovi episodi e su come si evolveranno le vicende di Carmela e della famiglia Rizzo.
Contenuti
La Vita Promessa 2 si fa: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il palinsesto autunnale di Rai 1 del 2018 ha dato il benvenuto ad una nuova fiction creata da Laura Toscano e Franco Marotta, per la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. La Vita Promessa, questo il titolo, ha sin da subito catturato l’attenzione del pubblico italiano, probabilmente anche per la presenza nel cast di un’attrice come Luisa Ranieri. Nel corso delle puntate gli ascolti hanno continuato ad aumentare, superando, con la conclusione, i 6 milioni di spettatori. Le vicende di Carmela Rizzo e della sua famiglia hanno appassionato il pubblico, che ha iniziato a domandarsi se avrebbero mai visto un seguito. Le voci, ovviamente, sono arrivate alla stessa Simona Izzo, che sul proprio profilo Instagram ha sin da subito infuso una certa speranza nei fan, finché a metà giugno ha condiviso il primo indizio concreto: una foto col marito, intenti nella lettura del copione per le nuove puntate. Quindi sì, La Vita Promessa 2 si fa.
A quello scatto ne sono seguiti altri direttamente dal set di Bucharest, in Romania, raffiguranti gli stessi protagonisti in azione. Ma quali altre emozionanti vicende ci regalerà questa seconda stagione?
Di cosa parla La Vita Promessa 2? Anticipazioni sulla trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima stagione dopo una serie di infinite sventure per Carmela, si è conclusa serenamente. Un anno dopo la perdita del primogenito Michele, ancora una volta per mano di Spanò, la signora Rizzo sembra aver trovato finalmente un certo equilibrio, ora che anche il figlio Antonio si è liberato del criminale. Il giorno del suo compleanno si riunisce all’Hotel Waldorf con Mr Ferri, Rosa e il piccolo, Alfredo, Maria, Rocco e tutta la famiglia per festeggiare. Solo Antonio sembra mancare, partito da tempo per San Francisco. A sorpresa, invece, si presenta, anche con una notizia inaspettata: si è fidanzato. Non rivela, però, con chi. L’omosessualità del giovane è dunque un argomento che affrontato dalla trama de La Vita Promessa 2.
Stando alle anticipazioni, nel corso delle nuove puntate la famiglia Rizzo si trova a dover affrontare uno dei periodi più bui della storia americana, ovvero la Grande Depressione a cavallo tra gli anni ’20 e ’30. Questa crisi potrebbe fortemente travolgere Alfredo, che con gli insegnamenti di Mr Ferri è riuscito a farsi strada nel mondo della borsa con ottimi risultati. Come se non bastasse, a peggiorare una situazione di per sé già complicata, subentrano dei disordini all’interno della comunità di migranti. Ciò determina una catena di sfratti contro cui Carmela e Rosa si battono strenuamente. Ma ancora una volta la signora Rizzo viene colpita in ciò che ama di più: la famiglia. Improvvisamente, infatti, Rocco scompare. Fortunatamente, però, Mr Ferri torna a New York e Carmela ha di nuovo qualcuno su cui poter fare totale affidamento.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
Buona parte del cast già conosciuto nel corso della prima stagione torna ne La Vita Promessa 2. Luisa Ranieri riprende il ruolo di Carmela Rizzo, assieme a Thomas Trabacchi nei panni di Mr Ferri. Al loro fianco ritroviamo, poi, nel cast de La Vita Promessa 2, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Miriam Dalmazio è Rosa
- Emilio Fallarino è Rocco
- Giuseppe Spata è Antonio
- Vittorio Magazzù è Alfredo
- Francesca Di Maggio è Maria
Inaspettatamente rivedremo anche Francesco Arca, nelle vesti di Vincenzo Spanò. L’uomo, infatti, è vivo e in carcere, ma subito nel primo episodio riesce ad evadere. Le vicende di La Vita Promessa 2 introdurranno anche nuovi personaggi, interpretati da Brenno Placido, Bianca Panconi e Marcello Mazzarella.
La Vita Promessa 2 quando inizia: data di uscita su Rai 1
Ma quando inizia La Vita Promessa 2? La Rai ha programmato la data di uscita de La Vita Promessa 2 per domenica 23 febbraio. Le prime puntate sono andate in onda nel 2018 tra settembre e ottobre, per questo motivo l’autunno 2019 era inizialmente un periodo papabile. Tuttavia le riprese sono cominciate nei primi giorni di luglio, quindi è risultato più probabile un debutto a inizio 2020. Stanno a recenti dichiarazioni di Luisa Ranieri, pare che la seconda stagione de La Vita Promessa sarà l’ultima.
La Vita Promessa 2 streaming e puntate
La prima stagione della fiction si compone di quattro puntate, ciascuna della durata di quasi 2 ore. La Vita Promessa 2, invece, ne ha una di meno: sono 3. Una volta andate in onda le puntate, poi, verranno rese disponibili in streaming sul sito e sull’app RaiPlay, dove, in realtà, è possibile vedere i contenuti anche in diretta gratuitamente. L’unico requisito è l’iscrizione con un’email valida e password. Trattandosi di una fiction Rai, sarà possibile trovare La Vita Promessa 2 in streaming anche a distanza di tempo, a differenza delle serie TV americane, come The Resident o FBI, le cui puntate, dopo circa una settimana dalla messa in onda, vengono tolte. Di seguito, potete trovare qualche anticipazioni più puntuale, puntata per puntata:
Prima puntata, 23 febbraio
La vita di Carmela va in frantumi per due eventi quasi concomitanti: Rocco scappa di casa e Spanò ripiomba nella vita dei Carrizzo in cerca di vendetta. Tutti si mobilitano per cercare Rocco e dalla Germania torna anche Mr Ferri, che, nel frattempo, ha preso a cuore le sorti di una famiglia ebrea perseguitata dai nazisti.
Seconda puntata, 1 marzo
Con la morte di Mr Ferri, Carmela subisce l’ennesimo colpo. Tra questo dolore, la preoccupazione per Rocco che ancora non si trova ed il ritorno di Spanò, la donna concentra le proprie energie sulla nuova arrivata, la piccola Sarah. L’arrivo del padre della bambina a Little Italy, però, scombussolerà ulteriormente la vita di Carmela.
Terza puntata, 8 marzo
La moglie di Bruno è viva e la notizia raggiunge New York, dove Carmela decide di frenarsi ancora di più nei confronti del cardiologo. Il tempo passa e bambini crescono. Turi è deciso ad imbarcarsi, per il dispiacere della nonna e di Sarah, innamoratasi di lui. Nel frattempo, Spanò scova il nascondiglio di Lucky Luciano e lo rivela ad Antonio, per metterlo alla prova.